De Rigo chiude il full year a +6,8% e fa squadra con Luís Figo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 


De Rigo Group ha svelato le nuove collezioni primavera/estate 2025 a Mido dopo aver chiuso un anno finanziario in crescita. Nel 2024 il player veneto ha infatti totalizzato un fatturato di 536,8 milioni di euro, in aumento del 6,8% a cambi correnti (+10,4% a cambi costanti) rispetto all’esercizio precedente. “I primi sei mesi dell’anno avevamo una crescita a doppia cifra. Purtroppo qualcosa è cambiato nella seconda parte del 2024, abbiamo avuto un po’ di rallentamento soprattutto dall’estate in poi, in particolar modo nell’Europa centrale, con l’acuirsi della recessione tedesca. Quando la Germania ha decelerato, e aveva già iniziato a farlo mesi prima, rallentano un po’ tutti i paesi delle zona”, ha spiegato a PambiancoTV Maurizio Dessolis, executive vice chairman di De Rigo Group.

Il fatturato della divisione wholesale è aumentato del 5,9% a 292 milioni di euro (+8,1% a cambi costanti). I mercati che hanno contribuito maggiormente alla crescita sono Turchia, Stati Uniti, Spagna, Brasile e Germania. Il forte incremento è guidato dalla crescita del segmento dei marchi di fascia alta, che ha contribuito alla crescita dell’intera divisione anche grazie a Porsche Design che è stato integrato nel gruppo solo nella seconda parte dell’anno precedente. Il ribilanciamento del portafoglio marchi ha visto anche la crescita del segmento licenze e il consolidamento degli house brand. “Il mercato americano è andato molto bene, globalmente +25%, abbastanza fiacco quello europeo mentre già da un paio d’anni l’Asia sta continuando la sua crescita. Un esempio che probabilmente è in controtendenza rispetto anche ad altri concorrenti, ad esempio in Cina siamo migliorati del 6% mentre molte aziende della parte fashion allargata, non soltanto del mondo degli occhiali, danno dei segnali diversi”, ha commentato Dessolis.

La divisione retail, che include le catene di proprietà General Optica (Spagna), Mais Optica (Portogallo), Opmar Optik (Turchia) e a partecipata Boots Opticians (UK), ha realizzato un incremento di fatturato del 7,2% attestandosi a 260,2 milioni di euro (+12,2% a cambi costanti). “Mido è molto importante perché questa fiera ci aiuterà a capire se ci sarà un cambio di tendenza nello sviluppo del mercato, se questo rallentamento degli ultimi mesi andrà a scomparire e quindi si ripartirà con la crescita oppure se si protrarrà ancora un po’”, ha concluso il manager.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Barbara De Rigo, chief marketing officer di De Rigo Group, è entusiasta delle novità di collezione esposte all’interno dello stand che ha visto anche la presenza del campione sportivo Luís Figo: “Abbiamo realizzato una co-lab con LF Luís Figo, quindi con il personaggio iconico del calcio che ha creato un suo brand di abbigliamento con cui abbiamo realizzato una capsule collection molto ricca ed elegante che rispecchia un po’ il carattere sia classico che retrò di Lozza abbinato a quel tocco di sportività legata a Figo”. “Per me è stato un onore e un orgoglio poter collaborare con un marchio storico come Lozza per questa questa capsule, importante per complementare il nostro total look, sono molto contento dell’esperienza e spero che alla gente piacciano tutti i modelli LF Luís Figo”.

Oltre a Lozza, De Rigo ha presentato anche un’importante collaborazione con l’altro house brand Police: “Abbiamo un super ambassador che è Zac Efron, l’idolo del Gen Z, è il fidanzato immaginario e il simbolo di tutti i ragazzi di quella generazione, quindi un tocco di giovinezza e di modernità per questo brand che ha oltre 40 anni di storia. Abbiamo, oltre a questo, anche una collab con Mercedes-Amg Petronas Formula One Team e quindi presentiamo sempre qui a Mido una capsule realizzata con il carbonio che arriva proprio dalle auto di Formula 1 che sono al 90% realizzate in carbonio. Abbiamo preso in prestito il materiale tecnico realizzando una capsule dedicata”.

De Rigo ha presentato anche molte motiva relative ai marchi in licenza: “Per Chopard abbiamo realizzato due modelli, uno dedicato a Cannes con petali di rosa di cristalli  e un modello uomo legato al mondo automotive dato che la maison è legata a Mille Miglia. Per quanto concerne Porsche Design abbiamo instaurato una collaborazione con l’attore di Hollywood Orlando Bloom che sarà il testimonial non solo dell’eyewear ma di Porsche a 360°”.

Infine il modo Roberto Cavalli per cui De Rigo ha realizzato un modello nuovo dedicato al direttore creativo :”L’occhiale si chiama proprio ‘Fausto Puglisi’ per rendere omaggio allo stilista cuore pulsante della casa di moda. È un modello molto molto elegante, abbastanza minimalista per essere Roberto Cavalli e con un packaging che può diventare anche un porta cellulare”, ha concluso la manager.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Source link