la classifica dei più ricchi. Carlo non è al primo posto!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Hugo Burnand/Royal Household 2023/PA Wire / Avalon / IPAEDITORIAL USE ONLY.These photographs shall not be used after 0001hrs January 1, 2024, without prior, written permission from Royal Communications. After that date further licensing terms will be available. The portrait should be used only in the context of Their Majesties’ Coronation. The photograph is provided to you strictly on condition that these conditions and restrictions will apply (and that you will pass these on) to any organisation to whom you supply it. There shall be no commercial use whatsoever of the photograph (including by way of example only) any use in merchandising, advertising or any other non-news editorial use. The photograph must not be digitally enhanced, manipulated or modified in any manner or form.King Charles III and Queen Camilla are pictured with members of the working royal family: (left to right) the Duke of Kent, the Duchess of Gloucester, the Duke of Gloucester, Vice Admiral Sir TimLaurence, the Princess Royal, King Charles III, Queen Camilla, the Prince of Wales, the Princess of Wales, the Duchess of Edinburgh, Princess Alexandra, the Hon. Lady Ogilvy, the Duke of Edinburgh., Credit:Hugo Burnand/Royal Household 2023/PA Wire / Avalon

La Famiglia Reale britannica è una delle più influenti e ricche al mondo, ma la sua ricchezza personale è distinta da quella della monarchia come istituzione. La monarchia costituzionale britannica è finanziata dallo Sovereign Grant, un fondo pubblico che proviene dai guadagni della Corona. Ma chi è il membro più ricco della Royal Family? E chi invece occupa l’ultimo posto? Una classifica stilata dal Daily Mail ha rivelato i patrimoni di tutti i membri, inclusi i Sussex, offrendo una panoramica interessante e sorprendente, dato che il primo posto non spetta a Re Carlo III.

Royal Ascot 2022
Foto:
David Davies / IPA, Principe Carlo, Beatrice di York,

Royal Family: i più “poveri”

Al 17° e 16° posto troviamo le principesse di York. Le figlie del principe Andrea e di Sarah Ferguson, duchessa di York, non ricevono fondi pubblici. Eugenie è direttrice della galleria d’arte Hauser & Wirth a Londra, mentre Beatrice ricopre il ruolo di vicepresidente in una società di dati e software. La loro ricchezza è stimata tra i 765.000 e i 3,5 milioni di sterline. Al 15° posto c’è una figura meno conosciuta: Marie Christine, moglie del principe Michele di Kent, che lavora come autrice e designer di interni, con un patrimonio stimato di 3,9 milioni di sterline. La classifica prosegue con il Principe Andrea, figlio della regina Elisabetta, al posto n.14, che vanta un patrimonio di 5 milioni di sterline.

Liam Payne, la prima intervista di Kate Cassidy dopo la sua scomparsa: il dolore e la verità sul tragico incidente

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Kate Middleton, Zara Phillips e gli altri membri della Royal Family

Secondo gli esperti, il patrimonio di Kate Middleton è stimato tra i 5,7 e gli 8,1 milioni di sterline, una somma che proviene principalmente dai suoi genitori, Carole e Michael Middleton. Sebbene non si tratti di una cifra particolarmente alta, è comunque significativa considerando che è la futura consorte del re.

La classifica prosegue con i Duchi di Edimburgo, Lady Sarah Chatto, figlia della principessa Margaret, e Mike Tindall, ex rugbista e marito di Zara Phillips, che possiede un patrimonio di 15,6 milioni di sterline. Tuttavia, Zara Phillips supera il marito in termini di ricchezza. Pur essendo un membro non lavoratore della famiglia reale, Zara ha costruito la sua fortuna grazie alla sua carriera di fantina olimpionica. All‘ottavo posto troviamo Peter Phillips, fratello di Zara e banchiere presso la Royal Bank of Scotland a Edimburgo. Al settimo posto c’è il principe Richard, duca di Gloucester, cugino di primo grado della regina Elisabetta. Con un patrimonio stimato tra i 12,6 e i 19,7 milioni di sterline, è uno degli attivi membri della famiglia reale.

Royal Family, Regina Elisabetta II, Filippo di Edimburgo, Carlo III, Principessa Anna, Andrea di York e Edoardo Conte di Wessex
Foto: Uppa / IPA

I duchi di Sussex e gli altri membri della Royal Family al vertice della classifica

Harry e Meghan, i duchi di Sussex, da sempre al centro dell’attenzione, sono tra i più discussi. Pur essendosi distaccati dalla famiglia reale, la classifica include anche loro. Nel 2022, il Times ha stimato il loro patrimonio a 20 milioni di sterline, una cifra che è probabilmente aumentata nel tempo. Si posizionano al sesto posto in questa graduatoria.

Subito sotto il podio, al quinto posto, si trova David Armstrong-Jones, figlio della principessa Margaret, con un patrimonio che varia tra i 19,7 e i 30,7 milioni di sterline. Al quarto posto c’è il principe Michele di Kent, cugino della regina Elisabetta II, con una ricchezza di 31,5 milioni di sterline.

Addio a Irv Gotti: il fondatore di Murder Inc. scompare a 54 anni

I più ricchi della Royal Family

Kate Middleton e Principe William
Foto: Rogers George/SIPA / IPA

Sul podio, al terzo posto, troviamo la Principessa Anna, sorella di Re Carlo, con un patrimonio di circa 50 milioni di sterline, gran parte dei quali ereditati dalla madre, la regina Gatcombe Park.
Al secondo posto, inaspettatamente, troviamo Re Carlo. Nonostante il suo immenso patrimonio, che secondo il Sunday Times ammonta a circa 900 milioni di sterline, Re Carlo non è il più ricco né della sua famiglia né del Regno Unito. In realtà, occupa solo il 258° posto nella classifica degli inglesi più facoltosi. La maggior parte delle sue ricchezze proviene dall’eredità della madre defunta, la cui fortuna era stimata a circa 370 milioni di sterline. Inoltre, a differenza di molti dei suoi connazionali, Carlo non ha mai pagato imposte di successione.

Al primo posto nella classifica dei più ricchi della Royal Family troviamo il Principe William. Nel 2022, The Times ha rivelato che il suo patrimonio ammonta a un miliardo di sterline. Questa cifra comprende il ducato di Cornovaglia, numerose proprietà, tra cui le Isole Scilly, il campo da cricket The Oval e la prigione di Dartmoor. Inoltre, il principe ha un reddito annuo che si aggira intorno ai 24 milioni di sterline.



Source link

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link