BOGLIASCO PIEGA LAVAGNA ALL’ULTIMO RESPIRO – Settimanasport.com

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Con le unghie e con i denti l’AGN Energia Bogliasco 1951 ottiene la sua terza vittoria in campionato. Un successo preziosissimo che dona ossigeno vitale ad una classifica che resta comunque ancora complicata.

Ma per aver ragione del Lavagna i ragazzi di Gimmy Guidaldi hanno dovuto soffrire fino all’ultimo sospiro, come dimostra la rete decisiva realizzata da capitan Boero a tre secondi dalla sirena lunga. Una prodezza quella del Jack biancazzurro che ha fissato sull’8-7 il punteggio di una sfida che i bogliaschini hanno passato quasi per intero ad inseguire.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Forse perché condizionato dal fatto di essere per la prima volta orfano della Vassallo, oggetto di importanti lavori di riqualificazione, il Bogliasco ha faticato più del previsto per ambientarsi nella sua casa temporanea in quel di Camogli. Gli ospiti ne hanno così approfittato per provare a prendere subito il largo. Chiusa avanti 2-1 la prima frazione, i tigullini si sono spinti fino al +3 a metà del secondo tempo, per poi essere parzialmente recuperati dai gol di Biallo e Blanchard.

Passato l’intervallo lungo, con il punteggio assolutamente in bilico, sono state le difese a salire in cattedra, tanto che l’unico gol della terza frazione è arrivato grazie ad un rigore che ha permesso a Lavagna di tornare sul doppio vantaggio. Rimaste a lungo pressoché intonse le due porte sono tornate a scuotersi ripetutamente negli ultimi 8 minuti, quando Bogliasco ha finalmente trovato la forza e la lucidità per invertire una rotta che sembrava irreversibile, soprattutto dopo che Lavagna in avvio di parziale si era nuovamente riportata sul più 3. I secondi squilli personali di giornata di Biallo e Canepa, uniti alla doppietta di Boero, hanno però clamorosamente ribaltato tutto nell’arco di quattro minuti. Dall’inferno più profondo Bogliasco si è ritrovato all’improvviso in paradiso, mettendo per la prima volta la testa avanti a meno di 60 secondi dalla sirena lunga. Sulla successiva azione tuttavia Lavagna ha trovato ancora la forza per riequilibrare l’incontro, sfruttando un maldestro errore della difesa biancazzurra. Ci ha pensato così ancora una volta capitan Boero a caricarsi sulle spalle la squadra andando a siglare il gol vittoria nell’ultimo assalto disponibile.

Oggi abbiamo dimostrato qual è il vero spirito del Bogliasco, quello di una squadra che non molla e non muore mai ma che anzi lotta fino all’ultimo per provare a portare a casa ciò che vuole. Ovviamente l’ultima reazione Non cancella quanto di brutto abbiamo fatto in precedenza. Abbiamo approcciato malissimo alla gara e soprattutto in attacco siamo mancati di freddezza e lucidità. Forse abbiamo pagato un po’ lo scotto di giocare per la prima volta una partita casalinga lontano dalla Vassallo ma non credo che questo possa essere un alibi per come abbiamo interpretato la partita e per i tantissimi errori che abbiamo commesso, anche nel finale. Prendiamoci comunque questi tre punti che ci danno un po’ di ossigeno e ci permettono di preparare al meglio il recupero di sabato prossimo contro il Piacenza altra gara delicata che potrebbe rappresentare uno snodo importante nella nostra stagione”.

“Oggi – commenta a fine partita coach Guidaldi – abbiamo dimostrato qual è il vero spirito del Bogliasco. Quello di una squadra che non molla e non muore mai ma che anzi lotta fino all’ultimo per provare a portare a casa ciò che vuole. Ovviamente la reazione finale non cancella quanto di brutto abbiamo fatto in precedenza. Abbiamo approcciato malissimo alla gara e soprattutto in attacco siamo mancati di freddezza e lucidità. Forse abbiamo pagato un po’ lo scotto di giocare per la prima volta una partita casalinga lontano dalla Vassallo ma non credo che questo possa essere un alibi per come abbiamo interpretato la partita e per i tantissimi errori che abbiamo commesso, anche nel finale. Prendiamoci comunque questi tre punti che ci danno un po’ di ossigeno e ci permettono di preparare al meglio il recupero di sabato prossimo contro il Piacenza, altra gara delicata che potrebbe rappresentare uno snodo importante nella nostra stagione”.

TABELLINO

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951-MOBILPESCA LAVAGNA 8-7

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: Prian E. , Broggi D., Biallo T. 2, De Ferrari G., Blanchard J. 1, Putrino F., Taramasco N., Gnetti L., Boero G. 3, Bottaro A., Alberti L., Canepa A. 2, Ferrari G., Rota L.. All. Guidaldi

MOBILPESCA LAVAGNA: Gabutti A., Catlin J., Gandini C. 2, Barabino A., Capodieci M. 1, Vario P., Tabbiani T. 2, Mangiante G., Luce F., Pianezza G. 2, Botto M., Magistrini L., S. Giambruno, Vario C.. All. Martini

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Arbitri: Nicolosi e Iacovelli

Note

Parziali: 1-2 2-2 0-1 5-2 Nessuno uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: AGN Energia Bogliasco 1951 4/12 e Mobilpesca Lavagna 3/8 + un rigore.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi