E’ iniziato al Park Hotel Ai Cappuccini il Carnevale ceraiolo 2025 con una serata bellissima, di allegria divertimento e ricordi, allietata dal Maestro Fausto Paffi e la sua band, che si è alternato sul palco insieme a “JL & The Mad” e “Tropis Dj”. A fare gli onori di casa il Presidente della Famiglia dei Santubaldari Ubaldo Minelli.
Applauditissimi i tre Capodieci di Sant’Ubaldo Giuseppe Piccioloni della manicchia delle Case Popolari, Pietro Ragnacci (Cero Mezzano) della manicchia di Padule, San Marco e Spada, e il giovanissimo Lorenzo Lazzeri (Cero Piccolo) della manicchia di Ponte d’Assi.
Il momento più atteso della serata è stato quello del passaggio di brocca dal Capodieci 2024 Francesco Morelli al Capodieci 2025 Giuseppe Piccioloni, festeggiato da tutti gli amici della manicchia delle Case Popolari insieme al capocetta Valerio Nicchi.
Il Presidente Ubaldo Minelli: “Un Vejone partecipatissimo soprattutto dai giovani, il clima di festa è quello giusto, una splendida serata di divertimento, abbiamo festeggiato con il nostro Capodieci“.
I Capodieci santubaldari 2025 Giuseppe, Pietro e Lorenzo
Il Capodieci di Brocca 2025 Giuseppe Piccioloni: “Un ringraziamento caloroso al gruppo delle Case Popolari, amici di grandissimo cuore. I ceraioli hanno bisogno di una guida, ma la guida ha bisogno dei ceraioli. Evviva Sant’Ubaldo“.
La giovane Asia Botticelli è stata eletta Miss santubaldara 2025. La Presidente delle ceraiole santubaldare, Cristina Massini, le ha consegnato la fascia gialla e i fiori. La Gioielleria Minelli l’ha omaggiata con un prezioso ricordo.
GUBBIO – Il Veglionissimo dei Santubaldari ha aperto sabato sera 8 febbraio il Carnevale ceraiolo 2025, che proseguirà il 22 febbraio con il Gran Vejone dei Sangiorgiari, per concludersi l’1 marzo con il Gran Ballo dei Santantoniari.
Al Park Hotel Ai Cappuccini hanno fatto gli onori di casa il Presidente della Famiglia dei Santubaldari Ubaldo Minelli, il Presidente del Consiglio dei Capodieci Mauro Pierotti, il Capodieci di Brocca Giuseppe Piccioloni e il capocetta Valerio Nicchi, insieme a tanti ceraioli santubaldari giovani e adulti la cui unità è stata rinnovata il 22 dicembre 2024 quando è stato votato il nuovo Regolamento per l’elezione del Capodieci.
Una serata bellissima, di allegria e ricordi ceraioli. Applauditissimi i tre Capodieci di Sant’Ubaldo Giuseppe Piccioloni della manicchia delle Case Popolari, Pietro Ragnacci (Cero Mezzano) della manicchia di Padule, San Marco e Spada, e il giovanissimo Lorenzo Lazzeri (Cero Piccolo) della manicchia di Ponte d’Assi (capocetta Alessio Panfili).
Muta delle Case Popolari
Applauditissimi anche il Primo Capodieci del Cero di San Giorgio Giuliano Baldelli e il Primo Capodieci del Cero di Sant’Antonio Mattia Martinelli, insieme ai Capitani della Festa dei Ceri 2025 Fabio Latini (Primo Capitano) e Oliviero Baldelli (secondo Capitano).
Sul palco del Park Hotel per i tradizionali saluti anche il sindaco Vittorio Fiorucci, il Presidente dell’Università dei Muratori Giuseppe Allegrucci, il Presidente del Maggio Eugubino Marco Cancellotti, i Presidenti delle Famiglie ceraiole dei Sangiorgiari e Santantoniari Patrick Salciarini e Ubaldo Gini.
La serata è stata allietata dal Maestro Fausto Paffi e la sua band, che si è alternato sul palco insieme a “JL & The Mad” e “Tropis Dj“.
Il momento più atteso della serata è stato quello del passaggio di brocca dal Capodieci 2024 Francesco Morelli al Capodieci 2025 Giuseppe Piccioloni, festeggiato da tutti gli amici della manicchia delle Case Popolari.
Il Presidente Ubaldo Minelli ha ringraziato le Santubaldare che hanno organizzato la serata, e ha chiesto un applauso per il decano dei ceraioli Benedetto Cecilioni.
Il sindaco Vittorio Fiorucci e il Presidente Ubaldo Minelli
Il sindaco Vittorio Fiorucci: “Complimenti per una bellissima serata di gioventù e amicizia all’insegna dei veri valori ubaldiani. Un saluto caloroso al Capodieci Giuseppe Piccioloni e alla storica manicchia delle Case Popolari. Evviva Sant’Ubaldo“.
Il Capodieci del Cero Mezzano Pietro Ragnacci: “Grazie alla manicchia di Padule e a tutti i ceraioli che mi sono stati vicino“. Il giovanissimo Capodieci del Cero Piccolo Lorenzo Lazzeri: “Grazie alla manicchia di Ponte d’Assi, evviva Sant’Ubaldo“.
Il Capodieci di Brocca 2025 Giuseppe Piccioloni: “Grazie alle donne santubaldare che hanno organizzato la festa. Un ringraziamento caloroso al gruppo delle Case Popolari, amici di grandissimo cuore. I ceraioli hanno bisogno di una guida, ma la guida ha bisogno dei ceraioli. Vorrei prendere venti metri a San Giorgio. Evviva Sant’Ubaldo“.
La giovane Asia Botticelli è stata eletta Miss santubaldara 2025. La Presidente delle ceraiole santubaldare, Cristina Massini, le ha consegnato la fascia gialla e i fiori. La Gioielleria Minelli l’ha omaggiata con un prezioso ricordo. Per la Miss Asia Botticelli tradizionale giro di valzer con il Capodieci Giuseppe Piccioloni, prima delle tradizionali foto di fine serata.
Tantissime presenze, oltre mille persone. Il Presidente Ubaldo Minelli: “Un Vejone partecipatissimo soprattutto dai giovani, il clima di festa è quello giusto, una splendida serata di divertimento, abbiamo festeggiato con il nostro Capodieci“.
La Miss Asia Botticelli con il papà
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Pietro Biraschi – Photostudio Gubbio
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link