Gianmarco Meo sarà senza dubbio “immaturo”, “incredibilmente infantile”, “dimostra esattamente l’età che ha” e tutto quello che volete voi, per carità… però sul trono di Francesca Sorrentino a Uomini e Donne va detto che ci aveva preso COMPLETAMENTE, eh. Non che fosse difficile, ma ci aveva proprio visto lungo, tocca riconoscerglielo.
A parte che rinfacciare immaturità a un ventenne in uno studio dove bazzicano 40enni, 50enni e pure 60enni che sembrano appena usciti dall’Asilo Mariuccia fa discretamente sorridere, ma non mi sembra che lui si sia mai spacciato per altro, anzi, a differenza di suoi coetanei che si sono modulati lungo il percorZo a seconda delle critiche che ricevevano, Meo – che piacesse o meno – è sempre rimasto esattamente lo stesso che abbiamo conosciuto a settembre. Impulsivo, spesso esagerato, fin troppo attento a fare a gara a chi ha il pipino più lungo con i rivali ma al contempo sicuramente schietto e onesto… Ha riconosciuto di avere discreti margini per “maturare su tante cose“, ovviamente, ma questo era e questo è rimasto. Di che si stupiscono, di grazia, dopo cinque mesi?
Mi è piaciuta anche la risposta che Gianmarco ha dato a Gianluca Costantino che, scaltro e sgamato come solo chi da anni cerca di emergere nel dorato mondo dello showbiz sa essere, per la ventordicesima volta era andato a battere sul tasto dell’infantilità altrui pur di mettere in luce se stesso (te piace vincere facile, eh zì?).
“Lui continua a dire che sono infantile, etc… Sono contento di esserlo, perché c’ho 23 anni! Non me interessa d’esse maturo, voglio dimostrà l’età che c’ho, voglio vivermi l’età che c’ho. Tu sei un mosciume continuo, quindi non giudicà gli altri. Pensa a te che già fai fatica, sghì, ti prego!“.
Ma l’analisi più lucida e calzante il corteggiatore l’ha sfoderata sulla tronista.
Francesca già nelle ultime puntate stava palesemente preparandosi il terreno, stava mettendo le mani avanti storcendo il naso perché Meo, dopo averla baciata e aver conosciuto la nonna, le aveva chiesto “ma io ti piaccio?“, osando avanzare un (lecito, visto com’è andato ‘sto trono) dubbio sul reale interesse di lei. E, di fatto, servendole l’assist che lei stava aspettando.
“Ma tu vuoi essere scelto o non vuoi essere scelto?” – ha sbottato la Sorrentino – “Quando mi dici ‘ma io ti piaccio?’ dico ‘oddio, è assurdo!’. Secondo me tu ci stai un pochino marciando per passare per la vittima. Se fossi arrivata ad una scelta, o con te o con lui, io l’avrei detto. Dopo la scorsa registrazione mi sei andato sul ca**o, il dubbio che tu non vuoi essere scelto sta venendo a me!“.
Ah, PURE?
Peccato (per lei) che Gianmarco non si sia fatto fregare da ‘sto clamoroso tour de frittat e di tutta risposta abbia descritto la loro situazione in modo chirurgico.
“Io ti dico solo una cosa, non rimango qua per allungà il brodo e fatte conoscere lui. Ve vedo molto molto affini, manca solo il bacio. Penso che stai aspettando solo quello per arrivare a una decisione. Tu stai trovando dei pretesti per arrivare a un qualcosa…“.
Dai, su. Nessuno contesta a Francesca i suoi gusti in campo maschile (anche se più indizi potrebbero iniziare a costituire una prova, ad una certa…), che non tutti ci possano né ci debbano piacere è più che ovvio, a maggior ragione in un contesto come quello uominiedonniano che si basa per sua stessa natura su delle scelte. Ma almeno le prese per il cul* così sfacciate evitiamole, no?
La verità è che a lei di Gianmarco NON E’ MAI IMPORTATA UNA BEATA MAZZA, e questo è stato più che evidente dal momento in cui – quando c’era stato il fugone di tutti gli altri corteggiatori – lei, anziché dire “sapete che c’è? Non sarò ancora innamorata, ma andiamocene, Gianmà, conosciamoci fuori da qui e vediamo come va!“, è corsa a farne scendere di nuovi. Se nemmeno in quel momento aveva sentito alcuna spinta né quel qualcosina in più nei confronti di Meo, poteva (e DOVEVA) essere onesta ed eliminarlo, anche a rischio di porre fine pure al suo trono. E invece no, la Sorrentino ha preferito andare avanti come se nulla fosse, trovando pure il pelo sullo stomaco di dargli del ragazzino se lui dubitava dell’interesse di lei nei propri confronti.
Uno può fare le scelte che gli pare, dicevamo, ma fatemi dire che ho trovato TERRIBILMENTE PATETICO questo imbarazzante tentativo della tronista di mettere Gianmarco in cattiva luce (tentativo che arriverà al suo culmine nelle prossime puntate, per altro) pur di giustificare le proprie. E si vede che il Karma a quel punto ha pensato “mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost’“, regalandole questo epilogo pietoso.
E il “chi la fa l’aspetti” oggi lo potremmo applicare incredibilmente a quasi tutti coloro di cui s’è parlato, tra l’altro. Da Claudia D’Agostino che dopo aver bistrattato Diego Tavani inizia ad essere bistrattata da quel Giorgio, a Gemma Galgani costretta a tenere gente di cui non le importa una fava pur di finire per qualche minuto a centro studio.
Fortuna che c’era Cosimo, con le sue bottiglie di bollicine top dall’incredibile perlage, a regalare gioie. Gioie in senso letterale, eh. Da 18 carati, proprio.
Video dalla puntata: Puntata intera – Esterna di Tina e Cosimo – Tina e Cosimo dopo l’esterna – Tina e l’appello di Angelo – Tina: “Angelo, brindiamo a…” – Un corteggiatore per Tina – Un cavaliere per Gemma – Cristina: “Giuseppe? Empatico, sensibile ma…” – Una dama per Giorgio – Esterna di Francesca e Gianluca – Esterna di Francesca e Gianluca 2 – Francesca: “Gianmarco, inizio a dubitare di te!”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link