Google rende Gemini 2.0 Flash disponibile per tutti e lancia Flash Lite

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Google rende disponibile Gemini Flash 2.0 a tutti, anche agli sviluppatori. “A dicembre abbiamo dato il via all’era agenziale rilasciando una versione sperimentale di Gemini 2.0 Flash, il nostro modello di lavoro altamente efficiente per gli sviluppatori, con bassa latenza e prestazioni migliorate”, scrive Koray Kavukcuoglu, CTO, Google DeepMind, all’interno del Gemini team sul blog aziendale. “All’inizio di quest’anno, abbiamo aggiornato 2.0 Flash Thinking Experimental in Google AI Studio, che ha migliorato le sue prestazioni combinando la velocità di Flash con la capacità di ragionare su problemi più complessi. La scorsa settimana abbiamo messo a disposizione di tutti gli utenti dell’app Gemini su desktop e mobile un Flash 2.0 aggiornato, per aiutare tutti a scoprire nuovi modi di creare, interagire e collaborare con Gemini. Oggi rendiamo disponibile in generale la versione aggiornata di Gemini 2.0 Flash tramite l’API Gemini in Google AI Studio e Vertex AI. Gli sviluppatori possono ora creare applicazioni di produzione con Gemini 2.0 Flash”, prosegue.

Indice degli argomenti:

Google rilascia una versione sperimentale di Gemini 2.0 Pro

Alle dichiarazioni di Kavukcuoglu va aggiunto che Google sta inoltre rilasciando una versione sperimentale di Gemini 2.0 Pro, il suo modello migliore per quanto riguarda le prestazioni di codifica e i prompt complessi. È disponibile in Google AI Studio e Vertex AI e nell’app Gemini per gli utenti di Gemini Advanced.

Microcredito

per le aziende

 

Inoltre, sta rilasciando un nuovo modello, Gemini 2.0 Flash-Lite, il modello più economico, in anteprima pubblica in Google AI Studio e Vertex AI.

Infine, Google ha dichiarato che il modello 2.0 Flash Thinking Experimental sarà disponibile per gli utenti dell’app Gemini nel menu a tendina dei modelli su desktop e mobile.

Tutti questi modelli saranno dotati di input multimodale con output testuale al momento del rilascio, con altre modalità pronte per la disponibilità generale nei prossimi mesi.

Ulteriori informazioni, comprese quelle relative ai prezzi, sono disponibili sul blog di Google per gli sviluppatori.

Gemini 2.0 Flash: un nuovo aggiornamento per la disponibilità generale

Presentata per la prima volta all’I/O 2024, la serie di modelli Gemini Flash è molto apprezzata dagli sviluppatori, ottimale per attività ad alto volume e alta frequenza su scala e altamente capace di ragionare in modo multimodale su vaste quantità di informazioni con una finestra di contesto di 1 milione di token.

La versione 2.0 di Flash è disponibile per un maggior numero di persone, oltre a migliorare le prestazioni nei principali benchmark, con la generazione di immagini e il text-to-speech in arrivo.

Si può provare Gemini 2.0 Flash nell’app Gemini o l’API Gemini in Google AI Studio e Vertex AI. I dettagli sui prezzi sono disponibili sul blog di Google per gli sviluppatori.

Gemini 2.0 Pro Experimental: il miglior modello per le prestazioni di codifica e i messaggi complessi

Poiché Google ha continuato a condividere le prime versioni sperimentali di Gemini 2.0, come Gemini-Exp-1206, ha ricevuto molti feedback dagli sviluppatori sui suoi punti di forza e sui migliori casi d’uso, come la codifica.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

La versione sperimentale di Gemini 2.0 Pro appena rilasciata risponde a questi feedback. Ha le migliori prestazioni di codifica e la capacità di gestire richieste complesse, con una migliore comprensione e ragionamento della conoscenza del mondo, rispetto a qualsiasi modello rilasciato finora. È dotato della finestra di contesto più ampia, con 2 milioni di token, che gli consente di analizzare e comprendere in modo esaustivo vaste quantità di informazioni, nonché di richiamare strumenti come Google Search e l’esecuzione di codice.

Gemini 2.0 Pro è disponibile come modello sperimentale per gli sviluppatori in Google AI Studio e Vertex AI e per gli utenti di Gemini Advanced nel menu a tendina dei modelli su desktop e mobile.

Gemini 2.0 Flash

Gemini 2.0 Flash-Lite: il modello più conveniente

Gemini 2.0 Flash-Lite è un nuovo modello che offre una qualità migliore rispetto a 1.5 Flash, a parità di velocità e di costo; supera la 1.5 Flash nella maggior parte dei benchmark. Sembra voler essere la risposta a DeepSeek-R1 e a OpenAI o3-mini.

Come Flash 2.0, ha una finestra di contesto da 1 milione di token e un input multimodale. Ad esempio, è in grado di generare una didascalia pertinente di una riga per circa 40mila foto uniche, al costo di meno di 1 dollaro nel livello a pagamento di Google AI Studio.

Gemini 2.0 Flash-Lite è disponibile in Google AI Studio e Vertex AI in anteprima pubblica.

Nuove tecniche di apprendimento per rinforzo per una maggiore sicurezza

La nostra Gemini 2.0 è stata realizzata con nuove tecniche di apprendimento per rinforzo che utilizzano Gemini stesso per criticare le sue risposte. Ciò ha permesso di ottenere un feedback più preciso e mirato e di migliorare la capacità del modello di gestire le richieste più delicate.

Google sta anche sfruttando il red teaming automatizzato per valutare i rischi di sicurezza, compresi quelli derivanti dall’iniezione indiretta di messaggi, un tipo di attacco di cybersicurezza che prevede che gli aggressori nascondano istruzioni dannose nei dati che probabilmente verranno recuperati da un sistema di intelligenza artificiale.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link