Valencia è una città vivace e accogliente, con un’ampia varietà di quartieri in cui vivere. I quartieri di Valencia sono unici e offrono diverse opzioni per tutti i gusti e le esigenze.
Se state cercando i migliori quartieri di Valencia in cui vivere, potete consultare la mappa dei quartieri di Valencia per scoprire la posizione e le caratteristiche di ciascuno, oppure seguire questa guida pratica ai migliori quartieri di Valencia in cui vivere.
Alcuni dei migliori quartieri sono El Carmen, Ruzafa, El Cabanyal e Patraix. Ogni quartiere ha la sua personalità e il suo fascino, e a Valencia ce n’è per tutti i gusti. Che siate alla ricerca di una vita nel centro storico della città o di una zona dall’atmosfera moderna e ricca di ristoranti, Valencia ha un quartiere adatto alle vostre esigenze.
Ruzafa
È la zona più trendy della città, dove tradizione e modernità si mescolano. Sono vicini di casa da una vita, famiglie, turisti e studenti. Tutti nello stesso luogo.
Qui si concentra gran parte della vita sociale e culturale. Qui si concentra gran parte della vita sociale e culturale, con un’ampia e variegata offerta di ristoranti, tra cui alcuni rinomati come il Canalla Bistro di Ricard Camarena o Nozomi, oltre a molti altri.
Ci sono anche un buon numero di discoteche, pub di ogni tipo e una concentrazione quasi ineguagliabile di bar per abitante. Se leggendo queste righe avete sorriso, Ruzafa è la vostra scelta.
Il numero di abitanti di questa zona è uno dei più alti della città di Valencia, insieme ad altri quartieri del centro. La vicinanza al centro città, i collegamenti con i mezzi pubblici e la vita notturna sono alla base di questo aumento della domanda e dei prezzi nella zona.
El Carmen
Il vostro preferito se volete osare. Il quartiere di El Carmen ha un’atmosfera giovane e alternativa, ricca di bar alla moda e di una vivace vita culturale. Qui si mescolano studenti, artisti e vita bohémien in generale.
È anche una delle principali zone di vita notturna della città, quindi tenete presente che, se a questo si aggiunge il fatto che fa parte del centro storico, la notte non è esattamente tranquilla. Se volete vivere nel cuore della città e non vi interessa (o siete disposti a partecipare) alla vita notturna, questo è il quartiere che fa per voi.
Patraix
È il secondo miglior quartiere di Valencia, secondo il barometro comunale. I suoi vicini lo apprezzano per la sua vicinanza al centro, la gamma di servizi offerti con molti supermercati nelle vicinanze, un grande ospedale nel quartiere, scuole e parchi per bambini. È un luogo perfetto da vivere con i bambini e il South Boulevard confina con il quartiere, quindi se vi piace andare all’aria aperta, può essere un’opzione.
Anche il mix di culture è una caratteristica di Patraix. Qui si trovano ristoranti che servono cucina spagnola, indiana, senegalese ed ecuadoriana, tra gli altri.
Penya-roja (Camins al Grau)
Abbiamo scelto questo quartiere per la sua vicinanza alla Città delle Arti e delle Scienze e al vecchio letto del fiume Turia. Si tratta di un’area che è cresciuta nei 20 anni successivi all’apertura del museo. Centri commerciali come Aqua e El Saler, El Corte Inglés in Avenida de Francia e una vasta gamma di ristoranti e strutture per il tempo libero hanno popolato questa zona, che presto sarà collegata al Parco Desembocadura.
Pla del Real
Il vostro posto è ideale. Dispone di tutti i servizi, è a pochi metri dal Giardino del Turia(il più grande parco della città) e ha una vasta gamma di bar, ristoranti e persino un cinema (Albatros Babel).
Se cercate un appartamento condiviso vicino alla zona universitaria, ci sono buone possibilità di trovarne uno qui. Benimaclet è a due passi, quindi non ci sono scuse per uscire a bere qualcosa.
Infine, se siete amanti del calcio, questa è la sede del Valencia C.F. Lo stadio Mestalla riempie il quartiere di vita nei giorni delle partite.
Benimacleto
È il quartiere preferito dagli abitanti di Valencia. Un villaggio che è stato assorbito dalla città e che oggi è uno dei quartieri principali di Valencia.
Le sue strade quasi pedonali hanno il pregio di riportarci indietro nel tempo, rendendola una zona molto tranquilla. La sua vicinanza alle università lo rende uno dei quartieri preferiti dagli studenti, e anche i prezzi sono piuttosto buoni. I bar e i pub della zona sono molto alla moda e conferiscono al quartiere un’atmosfera molto particolare.
El Cabanyal
Uno dei quartieri più emblematici della città è stato votato dal The Guardian come uno dei più cool d’Europa. Anche se alcune zone soffrono di abbandono, la verità è che El Cabanyal-Canyamelar è un quartiere che sta lentamente crescendo e sta diventando il centro dell’attenzione dei giovani e dei turisti di Valencia.
Gli affitti sono in aumento (non sono più così economici come un tempo), la vicinanza alla spiaggia e alle zone di festa (come Playa Marina) o la rinascita di ristoranti e bar con viste incomparabili danno vita a questo antico quartiere di mare.
Arrancapins
Il quartiere di Arrancapins a Valencia non invecchia mai. Non è hipster come il suo vicino Ruzafa o turistico come El Carmen, ma mantiene l’essenza di un quartiere in cui si vorrebbe vivere.
La sua idiosincrasia si basa sulla coesistenza di negozi e bar tradizionali, luoghi in cui una pausa infrasettimanale è (quasi) obbligatoria, con nuovi spazi che vogliono insediarsi, altri effimeri e una popolazione familiare, ma in transizione verso un cambio generazionale guidato dall’arrivo dei giovani.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link