Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
“Il caso Almasri approda anche al Parlamento europeo. Pur senza citarlo direttamente, è stata approvata la nostra richiesta, proveniente dal gruppo The Left, di un dibattito sulla protezione del diritto internazionale e delle prerogative della Corte penale internazionale“. Lo affermano in una nota congiunta Danilo Della Valle e Gaetano Pedullà, europarlamentari del Movimento 5 stelle. Il dibattito è previsto per martedì sera a Strasburgo.
Citando l’informativa in Parlamento del ministro della Giustizia Carlo Nordio, i due europarlamentari attaccano: “Il governo Meloni sta provando a scaricare tutte le colpe della scarcerazione del boia libico alla Cpi, quando invece ne ha deliberatamente ignorato le richieste. Noi porteremo in aula anche il caso Netanyahu, il cui mandato di cattura internazionale va eseguito senza tentennamenti dagli Stati che hanno sottoscritto lo Statuto di Roma e che quindi sono obbligati a eseguirne le decisioni”, concludono.
Articolo Precedente
Ucraina, solo l’Ue parla ancora di guerra (e di spesa per le armi): Zelensky e Putin pronti a trattare, Trump ora punta i giacimenti di Kiev
Articolo Successivo
Auto elettriche, l’Ue adesso pensa alla marcia indietro sul 2035: “Sì anche alle ibride”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link