Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Carfora (Confimi): Dalla Manovra un freno allo sviluppo del Sud. Incentivi fiscali ed economici inadeguati #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


in foto Luigi Carfora

Luigi Carfora, presidente di Confimi Industria Campania, lancia un allarme riguardo all’impatto della Legge di Bilancio 2025 sullo sviluppo economico del Mezzogiorno. “Le imprese hanno bisogno di certezze e stabilità economica per poter pianificare e crescere. Purtroppo, il meccanismo del credito d’imposta oscillante, basato su una percentuale che cambia con un meccanismo variabile e ripartitorio, non fornisce alle imprese le certezze e le basi solide per investimenti di medio-lungo termine. Questo contesto di incertezza è particolarmente dannoso nelle regioni del Sud Italia, già caratterizzate da un contesto economico fragile, minando gravemente i bilanci economici delle imprese intente a svilupparsi nella crescita dimensionale ed innovativa”, dice in una nota. L’articolo 1 del decreto-legge n. 113 del 9 agosto 2024 ha autorizzato un’ulteriore spesa di 1,6 miliardi di euro per il 2024, aggiungendosi agli 1,8 miliardi già stanziati, con l’intento di finanziare il credito d’imposta introdotto dall’articolo 16 del decreto-legge 19 settembre 2023, n. 124, rivolto alle imprese che investono nella Zona Economica Speciale (ZES) Unica. Il Presidente Carfora sottolinea che “questo intervento, nelle intenzioni, avrebbe dovuto risolvere il malcontento generato dal precedente scompenso, in cui era stato promesso un contributo del 50-60% per chi investiva nella ZES Unica, ridotto poi drasticamente a un contributo reale di circa l’8% sotto forma di credito d’imposta sugli investimenti”. Luigi Carfora evidenzia che con questa misura si cercava di rimediare alla disillusione delle imprese del Mezzogiorno, adeguando il supporto statale con un raddoppio teorico delle percentuali effettive del contributo, così da offrire un incentivo maggiore e motivante per chi investe nelle aree depresse del Sud Italia. Tuttavia, l’efficacia di questo correttivo appare limitata: anziché operare come una misura realmente integrativa, la nuova legge di bilancio estende semplicemente la durata del fondo senza rafforzare e garantire in modo significativo con percentuali certe l’entità del beneficio. “L’estensione del credito d’imposta per il 2025 implica infatti che il budget complessivo verrà distribuito anche per il nuovo anno, rendendo ancora più incerta la percentuale di agevolazione effettivamente fruibile dalle imprese. L’Agenzia delle Entrate stabilirà tale percentuale solo successivamente, dopo aver ricevuto tutte le comunicazioni integrative, rapportando il limite di spesa alla somma complessiva dei crediti richiesti. Questo significa che la percentuale sarà soggetta a un calcolo a posteriori, lasciando di fatto le aziende prive di una cifra certa e prevedibile di supporto economico”, conclude.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui