Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
Una brillante ed esclusiva versione “da collezione” della cruiser indiana sarà messa in vendita su internet per un solo giorno. Decisamente invitante il prezzo: 8.100 euro
Royal Enfield si appresta a mettere in vendita la spettacolare Shotgun 650 Icon Edition, rielaborazione grafica della sua gagliarda bicilindrica da viaggio che il pubblico del Motor Bike Expo di Verona ha avuto la gradita opportunità di ammirare in anteprima. Il modello è caratterizzato da una vivace livrea realizzata in collaborazione con Icon Motosports, rinomato produttore americano di abbigliamento tecnico, e sarà prodotto in una tiratura limitata a 100 unità di cui appena 25 destinate all’Europa. Per accaparrarsene una però bisognerà essere piuttosto lesti dato che tutti gli esemplari saranno messi in vendita on-line contemporaneamente mercoledì 12 febbraio alle 16:00 ora italiana. Il prezzo? Piuttosto interessante: 8.100 euro contro gli almeno 7.300 euro attualmente richiesti per la Shotgun 650 standard.
attitudine racing
—
La Shotgun 650 Icon Edition trae evidente ispirazione dalla radicale special Icon 1000 “Always Something“, precedente collaborazione tra il costruttore indiano e il marchio di Portland che lasciò di stucco gli appassionati presenti all’ultimo Salone Eicma. Anche se la Icon Edition appare subito meno estrema della one-off vista a Milano, in particolare per l’assenza dell’avvolgente carenatura anteriore, l’impatto cromatico delle due moto è comunque molto simile, con gli stessi colori utilizzati per generare grafiche dal taglio smaccatamente racing. A distinguerla dalle altre Shotgun 650 in gamma ci sono anche diversi componenti speciali quali i cerchi con finitura dorata, le molle degli ammortizzatori in blu, la sella in rosso con tanto di logo dedicato e gli affabili specchietti bar-end.
una base tecnica collaudata
—
Sul versante tecnico, la Icon Edition non presenta invece novità rispetto all’attuale modello di serie. Il suo cuore pulsante resta il fidato bicilindrico parallelo da 648 cc raffreddato ad aria/olio che equipaggia diversi altri modelli di casa Royal Enfield, qui configurato per produrre 47 Cv a 7.250 giri/min e 52,3 Nm di coppia a 5.650 giri/min. La ciclistica si sviluppa attorno a un telaio tubolare in acciaio a cui si connettono una forcella rovesciata da 43 mm e una coppia di ammortizzatori griffati Showa mentre i cerchi da 18″ all’anteriore e 17″ al posteriore si arrestano tramite freni a disco singolo, rispettivamente da 320 e 300 mm di diametro. L’altezza sella della Shotgun 650 si attesta sui 795 mm e il peso dichiarato in ordine di marcia, con il serbatoio da 13,8 litri pieno al 90%, è di 240 kg.
come acquistarla
—
La modalità di vendita della Shotgun 650 Icon Edition rispecchia la sua natura di motocicletta da collezione. Come detto, i 100 esemplari di questa edizione limitata saranno acquistabili solo tramite il sito web ufficiale di Royal Enfield mercoledì 12 febbraio alle ore 16:00, ma i potenziali clienti potranno pre-registrarsi. Per quanto riguarda l’Europa, ad aggiudicarsi la moto saranno i primi 25 clienti che confermeranno l’ordine versando il relativo deposito. A loro sarà inoltre riservata una speciale giacca Slabtown Intercept Re in pelle scamosciata appositamente confezionata da Icon.
Scheda Tecnica
—
Queste le principali caratteristiche tecniche della Royal Enfield Shotgun 650 Icon Edition:
Royal Enfield Shotgun 650 Icon Edition 2025
SCHEDA TECNICA | |
---|---|
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link