Il drone DJI Flip promosso a pieni voti anche dalla stampa estera

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Il DJI Flip ha sorpreso il mercato con il suo design innovativo e la sua vocazione per il vlogging. Secondo James Abbott di TechRadar «il produttore leader a livello mondiale di droni ci ha sorpreso annunciando un nuovo tipo di drone che sembra anche un po’ familiare. Il DJI Flip è un drone tutto-in-uno con telecamera per vlogging con un design pieghevole unico nel suo genere».
Con un peso inferiore a 249 grammi, il drone DJI Flip si distingue per la sua portabilità e la sicurezza offerta dalle protezioni per le eliche integrate. Adam Juniper scrive infatti su Digital Camera World: «L’inclusione di protezioni per le eliche rende molto più difficile causare danni con le eliche stesse, migliorando la sicurezza del volo».

Il DJI Flip in volo (© James Abbott, TechRadar)
Foto scattata in volo dal DJI Flip (© Wired)

Drone DJI Flip: telecamera “fantastica”

Dal punto di vista tecnico, il DJI Flip integra una fotocamera con sensore CMOS da 1/1,3 pollici, capace di registrare video 4K a 60 fps e scattare fotografie da 48 megapixel. La puntuale Nikita Achanta, su Tom’s Guide, rileva che «la fotocamera da 48 MP cattura immagini dettagliate in qualsiasi condizione di luce e registra splendidi filmati in 4K/60 fps». Secondo Sam Kieldsen di Wired, «la fotocamera da 48 MP cattura video e foto 4K di alta qualità, rivaleggiando con modelli più costosi».
Digital Camera World entra così nel dettaglio: «Ha una buona, se non fantastica, telecamera». E ancora: «È fondamentale assicurarsi di avere l’opzione delle immagini RAW, per una più ampia gamma dinamica. Da questo punto di vista DJI non delude, anzi aggiunge funzionalità come l’esposizione a forcella, che i fotografi avanzati useranno».

Special kit DJI Flip (con radiocomando DJI RC-N3) + Lexar MicroSDXC Silver Plus A2 V30 64GB
Special kit DJI Flip (con radiocomando DJI RC 2) + Lexar MicroSDXC Silver Plus A2 V30 64GB
Special kit DJI Flip Fly More Combo (con DJI RC 2) + Lexar MicroSDXC Silver Plus A2 V30 64GB
Il DJI Flip con il radiocomando DJI RC 2 (© James Abbott, TechRadar)

Decollo e atterraggio: “come un uccellino dal padrone”

Un’altra caratteristica distintiva del drone DJI Flip è la possibilità di decollare e atterrare sul palmo della mano, una funzione che Tom’s Guide definisce «molto pratica e con effetto scenico, quasi come un uccellino che ritorna dal proprio padrone».
Per quanto riguarda le modalità di volo, il Flip eredita alcune funzioni del DJI Neo, dal momento che garantisce modalità di tracciamento automatico del soggetto e di volo autonomo quali Dronie, Circle, Spotlight, Helix e Boomerang.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Il DJI Flip in volo (© Adam Juniper, Digital Camera World)

Digital Camera World lo definisce ancora «un drone che unisce le caratteristiche di auto-tracking del DJI Neo con una fotocamera più potente, che lo rende un’opzione ideale per il vlogging e i viaggi».

Fotografi professionisti, ma dilettanti del volo

La stampa specializzata anglofona non esita a promuovere il drone DJI Flip e consigliarlo come una scelta eccellente per i principianti e i content creator che cercano un drone facile da usare, sicuro e con ottime capacità fotografiche. Nella linea DJI si possono trovare modelli con caratteristiche tecniche diverse: Flip propone un equilibrio perfetto tra prestazioni, prezzo e praticità.
È quel che rileva Giordano Drake nella sua recensione per PetaPixel: «Più di dieci anni fa, ho deciso di immergermi nel mondo dei video aerei (…). Dopo due droni precipitati in meno di una settimana, ho deciso di lasciare le riprese aeree ai professionisti. Ma ora DJI ha introdotto il Flip, con un peso incredibilmente basso e alcuni fantastici trucchi automatizzati. Potrebbe essere il complemento perfetto per il mio kit di videocamere per YouTube, ma volevo vedere come si comportava sul campo prima di impegnarmi ad averlo nella borsa».

Il Flip con le eliche richiuse (© Nikita Achanta, Tom’s Guide)
La foto-videocamera del DJI Flip (© Nikita Achanta, Tom’s Guide)

Le conclusioni? «Per me la caratteristica più distintiva del Flip è che, pur essendo equipaggiato con un piccolo sensore Quad Bayer da 1/1.3″ e 48 megapixel di risoluzione, è dotato della tecnologia Dual ISO Fusion di DJI. Il sensore è letto simultaneamente a bassa e alta sensibilità, offrendo una gamma dinamica più ampia e la possibilità di registrare il flessibile profilo colore D-Log». E quindi il verdetto è: «il Flip ha soddisfatto le mie aspettative».
Gli appassionati di fotografia aerea, che non vogliono impegnarsi troppo nell’apprendere tecniche di pilotaggio e desiderano confrontarsi con modelli che pongano il minor numero possibile di ostacoli, sono avvertiti. Ora c’è il modello per loro.

Leggi le recensioni complete del DJI Flip sui siti esteri

TechRadar: DJI Flip review: a new breed of beginner drone
Digital Camera World: DJI Flip review – is this the vlogging drone that changes the entire industry?
Tom’s Guide: I just tested the new DJI Flip and it might be the best drone for newbies — here’s why
Wired: DJI’s affordable, collapsible drone is surprisingly capable
PetaPixel: DJI Flip Review: Lightweight Done Right

Se vuoi sapere cosa dice la stampa italiana sul DJI Flip leggi l’articolo: DJI Flip: per la stampa italiana è la strada del futuro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link