Assigeco non riesce nell’impresa di espugnare il PalaDozza: la Fortitudo vince 72-62

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Flats Service Fortitudo Bologna – UCC Assigeco Piacenza 72-62 (21-13; 21-16; 14-15) – In una cornice emozionante, con un PalaDozza gremito per celebrare il compianto Ruben Douglas, l’UCC Assigeco Piacenza non riesce nell’impresa di espugnare il parquet della Fortitudo Bologna. I biancorossoblu approcciano bene la partita ma di fatto, tolti i primi cinque minuti di gioco, sono sempre costretti a rincorrere gli avversari, bravi a gestire in più riprese i tentativi di rimonta dei ragazzi di coach Manzo, costretti ad allungare a sette la striscia di sconfitte consecutive. Non bastano i 19 punti e 10 rimbalzi di Serpilli e i 14 punti, 5 rimbalzi e 7 assist di Bartoli, unici due Lupi in doppia cifra. Domenica prossima i biancorossoblu saranno attesi da un altro appuntamento dall’elevato coefficiente di difficoltà, con la trasferta sul campo della capolista Rimini.

PRIMO QUARTO
Bartoli apre la partita con una tripla dall’angolo, prima del classico gioco a due tra Fantinelli e Freeman e della bomba di Bolpin, subito replicata da Serpilli. L’inchiodata vincente di Filoni manda su tutte le furie coach Caja, che chiama un time-out che porta subito i risultati sperati: la Fortitudo alza i giri del motore e in un attimo si porta sul 13-9 sfruttando le giocate del trio Aradori-Bolpin-Mian. Ancora un botta e risposta dalla lunga distanza tra Mian e Serpilli, prima della penetrazione vincente di Fantinelli che chiude il primo quarto: Bologna avanti 21-13.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

SECONDO QUARTO
I padroni di casa salgono sul +13 con la tripla di Panni e il layup di Vencato, e continuano a gestire il vantaggio con il bersaglio Aradori nonostante la seconda conclusione da tre della serata di Bartoli. Prova a reagire l’Assigeco con i primi punti di Marks e un bel gioco da tre punti di Gilmore per il 32-27 ma la Fortitudo è letale, con Bolpin e Freeman che non perdonano gli errori biancorossoblu. Un positivo Serpilli, ben innescato da Bartoli, firma il nuovo -8 piacentino, ma ancora Freeman e Mian allo scadere da nove metri fanno impazzire il PalaDozza, mandando le due squadre negli spogliatoi sul 42-29.

TERZO QUARTO
È ottimo l’inizio di ripresa dei ragazzi di coach Manzo che, trascinati da Marks ma soprattutto da Serpilli, si riportano sul 44-38. Come però già accaduto in più occasioni nel primo tempo, la Fortitudo risponde egregiamente ai tentativi di assalto biancorossoblu costruendo un parziale di 12-1 grazie ancora a un ispirato Bolpin, alla penetrazione di Vencato e a quattro punti in fila di Cusin. La scorribanda in area di Filoni fa smuovere l’attacco Assigeco, Bartoli e D’Almeida combinano un due su quattro in lunetta, poi Serpilli è lestissimo nel segnare due punti di rapina allo scadere tenendo vive le speranze dei Lupi: al suono della terza sirena il tabellone dice 58-47.

QUARTO QUARTO
Ci vogliono più di quattro minuti per assistere al primo canestro biancorossoblu dal campo ma non ne approfittano a pieno i padroni di casa, a bersaglio solo con Freeman e Fantinelli. L’Assigeco non demorde sfruttando le giocate del guerriero Filoni e Bartoli, replicano però Freeman e Vencato per gestire il vantaggio bolognese, con il cronometro che intanto continua a scorrere. Di nuovo Filoni e Bartoli sono gli ultimi ad arrendersi ma per i Lupi è ancora un epilogo amaro: Bologna vince 72-62, allungando a sette partite la striscia negativa Assigeco.

DICHIARAZIONI ALLENATORE MANZO
“Complimenti alla Fortitudo, ha fatto una grande partita d’intensità come ci aspettavamo. Avevo chiesto ai ragazzi di fare una partita gagliarda fino alla fine e così è stato. Giocare qui non è mai facile, noi ce l’abbiamo messa tutta ma purtroppo non è arrivata la vittoria. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto oggi”.

DATI STATISTICI
Flats Service Fortitudo Bologna: Matteo Fantinelli 9 (3/6, 0/2), Riccardo Bolpin 14 (2/2, 3/5), Fabio Mian 10 (1/3, 2/8), Leonardo Battistini 0 (0/3, 0/1), Deshawn Freeman 13 (5/8, 0/1); Luca Vencato 7 (2/2, 0/2), Alessandro Panni 3 (1/5 da tre), Pietro Aradori 12 (2/5, 2/7), Donte Thomas 0 (0/1, 0/1), Marco Cusin 4 (2/3 da due). Ne: Federico Ferrucci Morandi. Allenatore: Attilio Caja (assistenti: Ugo Ducarello, Marco Carretto, Emanuele Mazzalupi).

UCC Assigeco Piacenza: Saverio Bartoli 14 (3/4, 2/3), Derrick Marks 8 (2/9, 0/2), Niccolò Filoni 9 (4/4, 0/3), Michele Serpilli 19 (3/3, 3/8), Ursulo D’Almeida 1 (0/3 da due); Michael Gilmore 5 (2/5, 0/3), Federico Bonacini 6 (3/5, 0/3), Omer Suljanovic 0. Ne: Nemanja Gajic, Lorenzo Querci, Gianmarco Fiorillo, Luca Ciocca. Allenatore: Humberto Manzo (assistente: Luca Ogliari).





Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link