Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Transizione energetica, Arrigoni (GSE): importante cruciale efficienza energetica e rinnovabili – Economia e Finanza #finsubito prestito immediato


(Teleborsa) – “Nella transizione energetica un ruolo più importante lo devono avere, sia l’efficientamento energetico, sia nel campo civile che industriale, che lo sviluppo delle rinnovabili. Le tecnologie, però trainanti, sono fotovoltaico ed eolico che non sono programmabili, quindi bisogna garantire la sicurezza del sistema energetico. Ci vuole un carico di base che sia in grado di erogare energia h24″. Lo ha dichiarato Paolo Arrigoni, Presidente GSE, durante l’evento “Il Futuro del Gas in Italia nel nuovo contesto geopolitico”, organizzato da A.R.T.E, l’Associazione di Reseller e Trader dell’Energia, che si è svolto oggi a Roma, presso l’Auditorium GSE.

“Oggi quel carico di base è fornito dal gas con le centrali termoelettriche, domani potrebbe essere il nucleare, oppure potrebbe essere il gas abbinato alla CCS. Quindi, il gas e una forma di energia di transizione molto importante che non bisogna assolutamente trascurare. L’Italia però dipende per il 96% dei consumi dall’estero per quanto riguarda il gas, purtroppo negli ultimi 20 anni la produzione di gas è diminuita. Ci sono, però, delle iniziative in controtendenza, per esempio la Gas Release 2.0, che è un provvedimento che consentirà la coltivazione di nuovi giacimenti, estrarre gas e metterlo a disposizione del comparto energivoro a costi contenuti per la competitività e per diminuire la dipendenza energetica del gas, ma anche per favorire la decarbonizzazione c’è il tema del biometano, cioè economia circolare e trasformare la forza, la frazione organica, gli scatti vegetali in questa molecola che è uguale al gas naturale ma che consentirà anche la decarbonizzazione del settore dei trasporti”.

“Ci sono degli obiettivi importanti, 5 miliardi di metri cubi di biometano che rispetto ai 60-70 miliardi di metri cubi di consumo nazionale rappresentano comunque una buona percentuale. Il GSE e ingaggiato sia sulla Gas Release 2.0 sia per la promozione del biometano attraverso la gestione di due meccanismi”.

“L’aumento del caro energia e la crisi Russia-Ucraina ha fatto capire come il sistema energetico determina gli spostamenti del baricentro della geopolitica. L’Italia si sta riappropriando di un ruolo, l’Italia si è candidata già a essere l’ab del gas, e di fatto noi con l’affrancamento dal gas russo stiamo diventando un paese che importa da diverse fonti di approvvigionamento che sono aumentate nel corso degli ultimi due anni e, in questi ultimi due anni, addirittura l’Italia esporta gas verso nord e Austria, e questo è un elemento importante dal punto di vista geopolitico”, conclude Arrigoni.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui