Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Volkswagen, è crisi: taglio salari del 10%, licenziamenti e chiusura fabbriche #finsubito prestito immediato


La catena di montaggio della Volkswagen ID.3 a Zwickau, in Germania.

Per il crollo delle vendite di auto, si aggrava la crisi Volkswagen. Ai sindacati è stato annunciato un piano di tagli da almeno 4 miliardi di euro. Prevede una riduzione salariale del 10% per i dipendenti e il congelamento degli stipendi per gli anni 2025 e 2026. Si torna a parlare della chiusura di almeno tre stabilimenti: in Germania sarebbe la prima volta dalla fondazione del gruppo tedesco.

Per la Germania una crisi senza precedenti che di sicuro non aiuta il governo guidato dal cancelliere Olaf Scholz. La frenata delle vendite in tutta Europa, il mercato di veicoli elettrici che non decolla, la concorrenza delle case cinesi: sono i motivi al piano di ristrutturazione presentato a Ig Metall. Il sindacato tedesco di settore, guidato da Daniela Cavallo (di chiare origini italiane), ha già fatto sapere che oggi fermerà la produzione. Mentre si terranno assemblee in tutti gli stabilimenti Volkswagen.

Per reagire al piano di tagli il sindacato IG Metall fermerà le attività in tutti gli stabilimenti

Per reagire alla crisi, i vertici di Volkswagen – come riporta il quotidiano economico Handelsblatt – starebbe valutando ulteriori tagli: una riduzione dei bonus riservati ai dipendenti nelle fasce salariali più alte, nonché dei bonus legati all’anzianità. Con circa 120.000 dipendenti in patria, l’azienda ha recentemente annunciato l’intenzione di chiudere alcuni stabilimenti (anche in Germania). E di prendere in considerazione eventuali licenziamenti. Volkswagen ha anche dichiarato di voler annullare la garanzia, in vigore da trent’anni, contro i licenziamenti in Germania.

Tutto questo mentre sta per iniziare la trattativa per il rinnovo del contratto. La piattaforma del sindacato prevede un aumento salariale del 7% e un miglioramento delle retribuzioni per gli apprendisti.

Nell’annunciare che la società sarebbe stata costretta a prendere provvedimenti, l’ad di Volkswagen Oliver Blume aveva così spiegato la situazione. “L’ambiente economico è diventato ancora più duro e nuovi attori stanno investendo in Europa. La Germania come sede aziendale sta restando ulteriormente indietro in termini di competitività.

– Iscriviti alla Newsletter e al nostro canale YouTube –





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui