Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Recupero crediti, se sei nullatenente non importa a nessuno: vengono a casa a toglierti tutto, ecco come I Sanzioni inevitabili da OGGI #finsubito prestito immediato


Ti tolgono tutto – fonte_Ansa – lineadiretta24.it

Essere nullatenenti non salva dai provvedimenti di chi viene a casa e ti toglie tutto. Da questo momento in poi non se la cava più nessuno.

Ci sarebbe un’idea largamente diffusa, secondo la quale, sarebbe sufficiente dichiararsi nullatenenti per potersi mettere al riparo e non pagare i propri debiti.

Ma nel momento in cui si deve del denaro a un altro soggetto, è inevitabile che questo agisca per vie legali affinché possa rientrare in possesso di ciò che gli spetta di diritto.

Probabilmente occorre ricordare che quando si parla di debiti ci si riferisce a un contratto, alla presenza di un titolo che obbliga il debitore a provvedere al pagamento entro e non oltre una specifica data. Questo vale tanto nel caso di cartelle esattoriali, quanto, ad esempio di canoni di locazione, assegni e così via.

Considerando che, un qualsiasi contratto in cui si prevedere che un soggetto debba corrispondere del denaro a un altro, prevede obblighi e doveri da entrambe le parti coinvolte, era inevitabile che la legge intervenisse per tutelarli. Ecco quindi cosa sapere.

Attenzione ai nullatenenti “furbetti”

Si definisce nullatenente il soggetto che non percepisce reddito da lavoro, non ha beni mobili o immobili a cui il giudice si possa appellare, affinché il debito possa essere effettivamente saldato. Questo per il creditore diventa una problematica non di poco conto. Esso infatti, dovrebbe rivolgersi a un giudice affinché venga emanato un documento che costringa, anche coattivamente, il debitore a pagare, ma occorrono somme di denaro, o beni, che possano essere pignorati. Ci sono casi in cui, questo, sembra essere veramente impossibile.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Quello che però occorre comprendere è se il soggetto che si dichiara nullatenente, sia effettivamente tale o se, invece, finge una situazione in cui ha delle evidenti difficoltà economiche, solo per evitare che il creditore possa entrare di nuovo in possesso del suo denaro. Proprio il comportamento poco onesto di un gran numero di soggetti, ha portato la giurisprudenza a prendere in considerazione la possibilità di pignorare anche il nullatenente.

Pignoramento - fonte_Canva - lineadiretta24.it
Pignoramento – fonte_Canva – lineadiretta24.it

Rischi comunque di essere pignorato

A questo punto sembra chiaro che, essere nullatenente non si traduce nel non dover far fronte al proprio debito, anzi, si è chiamati a pagare anche in questo caso. Probabilmente è possibile comprendere questo, citando l’articolo 2740 del Codice Civile italiano, il quale stabilisce che un debitore debba rispondere della obbligazioni tanto con i beni presenti, quanto con quelli futuri. Quando ci si dichiara nullatenenti è possibile che non si possa mai godere dell’atto di prescrizione dei debiti, infatti il creditore potrebbe agire periodicamente e non permettere che questa si compia.

Se si vuole tornare in possesso del proprio denaro, si può assumere un’agenzia investigativa che sia in grado di scoprire se un debitore, ad esempio, è proprietario di un immobile, che ha provveduto ad intestare ad altri, o se avesse fatto lo stesso con una vettura. Infine è anche possibile che il soggetto chiamato al pagamento sia intestatario di conti correnti esteri o viva in una casa in affitto al cui interno ci siano oggetti pignorabili.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui