Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Palermo, è morto Franco Alfonso, storico barbiere del Presidente Mattarella #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Aveva 85 anni. Il suo salone si trovava a Palermo e tra i suoi clienti c’era Sergio Mattarella.





Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!

UNISCITI

Addio a Franco Alfonso, storico barbiere del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Aveva 85 anni ed era originario di Castronovo di Sicilia. Il suo salone si trovava a Palermo, in via Catania, nel centro città: era stato aperto circa 70 anni fa e venduto di recente.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

La notorietà di Alfonso crebbe nel periodo del Covid, con un fuori onda del Capo dello Stato diventato celebre. Mattarella aveva sottolineato che, proprio a causa del lockdown, nemmeno lui aveva più modo di andare a sistemarsi i capelli. “Giovanni, non vado dal barbiere neanche io“, aveva risposto al suo portavoce. Il filmato è stato girato dal Quirinale per sbaglio alla stampa, ma ha conquistato il pubblico per la spontaneità della risposta, soprattutto perché era inserita in un contesto molto istituzionale.

Un frame del fuori onda

Quel barbiere cui fa riferimento Sergio Mattarella, era proprio Franco Alfonso che, commentando l’episodio, aveva detto all’AdnKronos: “Capisco il suo rammarico perché in questo mese si sono davvero allungati un bel po’. E, quindi, non stanno in ordine. Anche lui, proprio come tutti noi, dovrà aspettare ancora per andare dal barbiere. E io sarò felice di potergli tagliare ancora i capelli“.

Tanti i messaggi di cordoglio per la morte di Alfonso. Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, ha commentato: “Esprimo il mio cordoglio per la scomparsa di Franco Alfonso, storico barbiere che ha rappresentato un’icona della città. La sua passione si è trasformata nel mestiere che lo ha reso famoso e il suo salone di via Catania è diventato negli anni punto di riferimento e di incontro di diverse generazioni. Rivolgo ai suoi familiari tutta la mia vicinanza”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui