Le 10 serie TV in streaming a gennaio che non puoi proprio perdere

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Viste le tante novità di gennaio delle quali ancora non sappiamo molto, è difficile trarre delle conclusioni, ma dando uno sguardo alle informazioni che possiamo trovare in rete, non mancano le serie che promettono di conquistarsi il loro spazio. American Primeval, ad esempio, sembra quantomeno intrigante, promettendo di portarci nel Selvaggio West, in una lotta continua per la sopravvivenza che andrà a coinvolgere i protagonisti. Volgendo lo sguardo verso l’Italia, ed in particolare guardando la nostra storia, risalta invece M. il figlio del secolo, che riprendendo il lavoro di Scurati porta in scena l’ascesa di Mussolini.

Passando a Disney+, le serie più attese sono l’interessante Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, che dovrebbe farci conoscere un Peter Parker inedito, e Piccoli Brividi: la misteriosa avventura, che dopo una prima stagione non molto esaltante ora proverà a replicare il successo ottenuto dai libri di R. L. Stine. Infine, da segnare sul calendario anche il ritorno di Scissione su Apple TV+, in un gennaio dunque interessante, che forse non è proprio alla pari dei mesi più ricchi dello scorso anno, ma che comunque può dire la sua.

American Primeval, stagione 1 (Netflix, 9 gennaio 2025)

Diretta da Peter Berg e scritta da Mark L. Smith, American Primeval ci porta nel 1857, facendoci seguire la nascita del Wild West americano. Scontri tra comunità e culture diverse sono all’ordine del giorno, in un’ambientazione di caos e violenze nella quale seguiamo Isaac (Taylor Kitsch), uomo che cerca di affrontare il suo passato e dovrà provare in ogni modo a sopravvivere per costruirsi un futuro.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Anche Sara (Betty Gilpin), madre di un bambino alla ricerca del marito scomparso, dovrà affrontare un pericoloso viaggio, in una serie che andrà dunque ad esplorare strade differenti che vengono intraprese dai vari personaggi, accomunati dalla lotta continua per un futuro diverso, per un titolo che promette un’ambientazione affascinante unita ad una storia ricca di azione e tensione.

M. il figlio del secolo, stagione 1 (Sky Atlantic, 10 gennaio 2025)

Basata sull’opera di Antonio Scurati, M. il figlio del secolo segue l’ascesa di Mussolini, partendo dalle prime iniziative politiche, fino agli eventi che seguirono l’assassinio di Matteotti.

Luca Marinelli nei panni di Mussolini, spesso, nel corso della serie, romperà la quarta parete rivolgendosi al pubblico, in un titolo molto atteso che vede coinvolti anche Francesco Russo, Barbara Chichiarelli, Benedetta Cimatti, Federico Majorana e Lorenzo Zurzolo. La regia è affidata a Joe Wright, mentre la sceneggiatura è scritta da Stefano Bises e Davide Serino. La figura di Mussolini è sicuramente protagonista di uno dei capitoli più bui della nostra storia, e anche per questo siamo curiosi di vedere come un personaggio tanto ingombrante verrà trattato in questa serie, in un’opera che promette di regalare un quadro completo di Mussolini e del periodo fascista.

Piccoli Brividi: la misteriosa avventura, stagione 2 (Prime Video, 10 gennaio 2025)

Cece e Devin Brewer, interpretati da Jayden Bartels e Sam McCarthy, sono i protagonisti di questa nuova stagione di Piccoli Brividi, nella quale verremo trasportati a Gravesend, un quartiere di Brooklyn. I due gemelli, infatti, trascorreranno le loro vacanze col padre divorziato nel suddetto quartiere, ed è qui che scopriranno alcuni terribili misteri.

I due, assieme ai loro amici Alex (Francesca Noel), CJ (Elijah M. Cooper) e Frankie (Galilea La Salvia), verranno a conoscenza di una storia riguardante la scomparsa di quattro ragazzi nel 1994, e decisi a scoprire cosa accadde veramente, porteranno a galla misteri che sveleranno inquietanti storie sul passato del posto. La prima stagione, come sottolineavamo nella recensione di Piccoli Brividi, non ci aveva convinti del tutto, ma visto il materiale di partenza, i nuovi episodi hanno tutto ciò che serve per portare sulla giusta strada la serie.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Scissione, stagione 2 (Apple TV+, 17 gennaio 2025)

Creata da Dan Erickson e diretta da Ben Stiller e Aoife McArdle, questa è una serie che, come scrivevamo nella recensione di Scissione, riesce a stupire e far riflettere. Il mondo che Mark Scout (interpretato da Adam Scott) ci aveva mostrato nella prima stagione, era infatti dominato da una vita letteralmente spezzata, visto che gli impiegati della Lumon Industries accettano di “dividere” la propria mente in due, dove una parte di se stessi sarà dedicata all’orario di lavoro, ignara di ciò che c’è al di fuori dell’azienda, mentre l’altra si riattiva una volta usciti, in quelle che sono due vite separate appartenenti ad una stessa persona.

Di conseguenza, da una parte vivevamo il microcosmo aziendale di Mark, una vera e propria agonia, mentre la sfera privata al di fuori ci portava a scoprire l’altro lato del nostro protagonista. Una vera e propria scissione, che anche in questa seconda season continueremo ad esplorare attraverso gli occhi di Mark e dei suoi colleghi, in un percorso che li porterà probabilmente verso nuove importanti rivelazioni.

Il vostro amichevole Spider-Man di quartiere, stagione 1 (Disney+, 29 gennaio 2025)

Creata da Jeff Trammell, questa serie animata andrà ad esplorare le radici di Spider-Man, mostrandoci un universo alternativo nel quale il giovane Peter Parker è diviso tra la scuola e la sua vita da supereroe.

In questo caso, Osborn sarà il suo mentore, e chissà se questa nuova storia inedita porterà alla luce un racconto in grado di soddisfare tutti i fan dell’uomo ragno, lasciando magari spazio anche a scelte inaspettate. Saremo davanti ad un pigro What If, o questa nuova serie animata darà filo da torcere anche alle produzioni Marvel più importanti?

Tutte le altre serie in streaming il prossimo gennaio

The Rig, stagione 2 (Prime Video, 2 gennaio 2025)
Se avete letto la nostra recensione di The Rig, probabilmente già sapete cosa pensiamo della prima stagione, che purtroppo aveva un po’ troppi problemi. La serie di David Macpherson dovrà dunque provare a risollevarsi in questa seconda parte, che speriamo possa limare i difetti del precedente ciclo di episodi. Per quanto riguarda la vicenda principale, questa seconda stagione approfondirà ulteriormente le tematiche portate a galla in precedenza, continuando a svelare tasselli di un mistero che speriamo questa volta possa risultare più convincente. Infine, per quanto riguarda il cast, sono confermati Iain Glen, Emily Hampshire, Martin Compston, Mark Bonnar, Rochenda Sandall, Owen Teale, Richard Pepple, Calvin Demba, Emun Elliott, Abraham Popoola e Stuart McQuarrie.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

I delitti della bella di notte, stagione 1 (Sky Investigation, 21 gennaio 2025)
Adattamento del romanzo Moonflower Murders di Anthony Horowitz, I delitti della bella di notte vede Susan Ryeland, interpretata da Lesley Manville, intenta a gestire un hotel a Creta insieme al compagno Andreas. Nonostante tutto sembri andare per il meglio, la loro quotidianità viene stravolta quando una coppia chiede aiuto a Susan per la scomparsa della loro figlia. Un evento che impegnerà Susan in una ricerca nella quale i dettagli giocheranno un ruolo fondamentale, in un titolo che nel cast vede la presenza di Tim McMullan, Adrian Rawlins, Will Tudor, Alexandros Logothetis, Daniel Mays, Claire Rushbrook, Conleth Hill, Matthew Beard, Pippa Bennett-Warner, Rosalie Craig e Mark Gatiss.

High Potential, stagione 1 (Disney+, 23 gennaio 2025)
Remake della serie franco-belga Morgane – Detective geniale, High Potential è scritta da Drew Goddard ed è incentrata sulla madre single Morgan Gillory interpretata da Kaitlin Olson. Nello specifico, Morgan, grazie alla sua intelligenza sopra la media, riesce ad emergere per le sue intuizioni , e quando la centrale della polizia per la quale lavora come addetta alle pulizie la nota, la donna entrerà a far parte del reparto investigativo. Il detective Adam Karadec (Daniel Sunjata) farà coppia con la nostra protagonista, e nel corso di questa prima stagione seguiremo dunque i due mentre cercano di risolvere i vari casi, in un titolo che promette di mantenere l’anima dell’opera originale.

The Night Agent, stagione 2 (Netflix, 23 gennaio 2025)
Peter Sutherland (Gabriel Basso), divenuto ufficialmente un Night Agent, deve affrontare una missione in Thailandia, dove deve indagare su una serie di attacchi terroristici. Peter cercherà dunque di scoprire la rete criminale che si cela a Bangkok, in una serie che vede il cast composto da Luciane Buchanan, Michael Malarkey, Keon Alexander, Navid Negahban, Rob Heaps, Brittany Snow, Teddy Sears, Arienne Mandi, Louis Herthum, Berto Colon e Amanda Warren. Nella recensione di The Night Agent, vi dicevamo cosa secondo noi non aveva funzionato, in un titolo che al suo esordio non aveva sorpreso, e che ora dovrà provare a spingersi oltre.

Lockerbie, stagione 1 (Sky Atlantic, 27 gennaio 2025)
La storia del dottor Jim Swire e sua moglie Jane dopo la perdita della figlia nell’attentato al volo Pan Am 103, è al centro di Lockerbie, serie in arrivo su Sky che vanta la presenza nel cast di Colin Firth, Catherine McCormack, Nabil Alraee, Ardalan Esmaili, Sam Troughton, Mark Bonnar, Jemma Carlton, Guy Henry, Harry Redding, Rosanna Adams. Nel corso dei vari episodi che andranno a coprire ben tre decenni, vedremo Jim e Jane intenti a scoprire la verità sull’accaduto, in una ricerca che, prima di arrivare alla verità, li portò ad affrontare una lunga serie di ostacoli e sfide.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link