Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Servono strade più sicure per chi va in bici” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Meno bici e più auto: Corso del popolo, principale arteria della viabilità cittadina, ha visto, rispetto allo scorso anno, aumentare dell’8,5% il numero delle auto a fronte di un calo del 10% delle biciclette. I mezzi a quattro ruote, dunque, i preferiti da grande parte dei rodigini per attraversare uno dei punti nevralgici del traffico cittadino, sia per chi entra, che per chi esce dalla città.

A rendere noto l’aumento, l’ultimo report di Fiab-Amici della bici, in occasione della ricorrenza annuale della settimana europea della mobilità: scatta, infatti, da oggi la prima domenica ecologica del capoluogo e, un corso senza macchine, porta a riflettere sull’uso del veicolo privato e dei mezzi più sostenibili. I rodigini non hanno dubbi: per incentivare una mobilità diversa, chiudere al traffico il corso sarebbe improponibile e tantomeno infruttuoso, vista la conformità urbana di Rovigo.

“Dal mio punto di vista, una chiusura totale del corso sarebbe infattibile – commenta Alberto – è l’arteria principale della città. Si possono studiare mobilità e vie alternative, nel rispetto di tutti, sia dei negozianti, che degli utenti della strada”. E, in merito alle misure da adottare per un trasporto più sostenibile, sottolinea: “Sicuramente bisognerebbe fornire strade sicure a tutti e incentivi a chi usa bici o mezzi pubblici”.

Anche secondo Alessandra la risposta è nella promozione di mezzi alternativi per spostarsi: “Mi sembra improbabile una chiusura al traffico del corso, è la via principale della città, sarebbe esagerato. Personalmente mi sposto in bicicletta usando le vie ciclabili presenti. È più maneggevole e svia il problema dei parcheggi. Continuerò a utilizzare questo mezzo”.
Predilige le due ruote anche Giovanni: “Se si chiudesse Corso del popolo, bisognerebbe cambiare completamente la viabilità perché è l’unica strada che permette di passare direttamente da una parte all’altra della città. Chiudere soltanto non aiuterebbe”. Continua: “Personalmente mi sposto in bici e a piedi.

Maurizia, invece, evidenzia che: “Sicuramente occorrerebbe una maggior sensibilità per le politiche verdi: ridurre il traffico e incentivare di più l’uso della bici. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra le esigenze della città, delle realtà commerciali con quelle di famiglie e cittadini”. Conclude, commentando: “Personalmente mi muovo a piedi e in bicicletta, cercando di usare la macchina il meno possibile”.





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui