La vittima dell’incidente stradale che ha visto coinvolti un gruppo di turisti italiani è la coordinatrice del viaggio, organizzato da Avventure nel Mondo. Lo noto reso noto la stessa associazione
Nel tragico incidente stradale di un minibus che si è verificato a Cuba e che ha coinvolto un gruppo di sei viaggiatori italiani del tour operator Avventure nel Mondo, insieme al conducente cubano del pulmino è morta anche Patrizia Crisolini Malatesta, 67 anni, coordinatrice del gruppo. Lo rende noto la stessa associazione che organizza viaggi, dove in genere il coordinatore è un viaggiatore esperto che guida il gruppo per passione. Il pulmino su cui viaggiavano è entrato in collisione con un camion, finendo fuori strada. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Avventure nel mondo: “Siamo addolorati”
“Siamo molto addolorati nel dover comunicare una brutta notizia che ci ha raggiunto in queste ore – comunica Avventure nel Mondo – Ieri pomeriggio, a Cuba, il pulmino di uno dei nostri gruppi è stato coinvolto in un incidente stradale e purtroppo, la nostra coordinatrice Patrizia Crisolini Malatesta e la guida non ce l’hanno fatta”. In queste ore “stiamo cercando di capire la dinamica dell’incidente e abbiamo attivato tutti i canali di emergenza per gestire l’accaduto. Siamo molto addolorati per la perdita di una persona che da molti anni faceva parte della famiglia di Avventure, partecipando sempre attivamente e con entusiasmo alla vita associativa dell’Angolo di Roma. Vi chiediamo per ora il massimo riserbo, per rispetto della famiglia e degli amici”.
Leggi anche
Vittoria, quindicenne in scooter fugge dalla polizia e cade: è grave
Viaggiatrice esperta, aveva un blog
La vittima era molto esperta di viaggi, ne aveva coordinati decine per Avventure nel Mondo, e sul suo blog in cui riportava le sue esperienze scriveva: “Una cosa che faccio con grande passione, non so fino a quando, è viaggiare. Non so se viaggio per fare fotografia o se faccio fotografia per viaggiare, Queste sono al momento le due grandi passioni della mia vita”.
Leggi anche
Bologna, con Città 30 nessun pedone ucciso e vittime dimezzate
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link