Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Festival di Venezia, Lido troppo piccolo e caro. Il sindaco di Venezia Brugnaro: “Allarghiamoci a Mestre” #adessonews

Effettua una nuova ricerca

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Aste immobili
Immobili



Il Lido di Venezia è diventato troppo piccolo per la Mostra del Cinema? Allarghiamo il festival a Mestre. È il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, a rispondere a stretto giro di stampa, al direttore artistico del festival, Alberto Barbera. Quest’ultimo aveva esternato malumori e perplessità su prezzi e qualità degli alloggi nei famigerati e cambogiani dodici giorni di festival. “Vedo purtroppo in qualche modo avvicinarsi un limite alla possibilità di crescere ancora: per l’inesistenza di altri spazi a disposizione, tanto per cominciare”, aveva spiegato Barbera alla stampa concluso il festival. “Tutti mi chiedono un mercato più grande, visto che il Venice Production Bridge, con 3.000 accreditati è cresciuto enormemente. Tutti vorrebbero un grande mercato autunnale in Europa dopo Berlino e Cannes: avrebbe un grande successo. Il problema è che qui non abbiamo gli spazi”.

Dopodichè il direttore si era abbassato ad altezza di accreditati e pubblico, i paria del Lido, che dormono per terra pur di vedere l’ultimo film di Maura Delpero o di Gianni Amelio.Il secondo limite è proprio il Lido: il numero limitatissimo di camere di un certo livello e di appartamenti per cui c’è richiesta altissima, costringe la gente ad andare a Venezia. E qui, soprattutto per gli accreditati e per i giovani, si aggiunge il problema dei trasporti: la logistica veneziana è così, diventa un tappo, e si formano code lunghissime. E questo rappresenta un enorme impedimento a spazi di crescita”. Barbera aveva anche citato casi personali a lui riferiti di persone che per la stesa camera d’albergo avrebbero pagato il doppio rispetto ai vent’anni precedenti di permanenza al Lido: “Non c’è nessuna giustificazione per una speculazione di questo tipo. Se si aumentano i prezzi per cercare di rimediare alla decrescita, si fa un doppio errore, anche perché la qualità dell’offerta non assolutamente adeguata ai prezzi”. Insomma l’appello del direttore finiva con il solito tavolo di incontro tra “realtà politiche amministrative della città e del Lido” per modificare la situazione del futuro prossimo.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Ad aprire le danze del confronto, quindi, ci si è messo Brugnaro: “Dobbiamo allargare la manifestazione: il cuore della Mostra chiaramente deve rimanere a Venezia, la città storica, ma i film di ricerca e non solo, si possono portare in terraferma, dove si dovrebbero anche fare celebrazioni, attività, feste differenti rispetto a quelle del Lido”. Brugnaro ha spiegato di essere d’accordo con Barbera perché il Lido è un’isola “e un’isola è un luogo finito”. “Sono rimasti tutti basiti da Forte Marghera (la cerniera tra acqua e terra che dal 2018 ospita i Progetti Speciali allestiti nell’ambito della Biennale Architettura e della Biennale Arte, ndr) attori e curatori, dalla bellezza di quel luogo”, ha ricordato il sindaco di Venezia. “Dobbiamo cambiare la prospettiva, se guardiamo le cose sempre dalla stessa, avremo sempre gli stessi risultati. Mestre non è indecorosa, non è un luogo che non si può mettere insieme al Lido, ha solo delle altre priorità, differenti. Il Lido è un’isola e ha spazi limitati, la terraferma no”. Così a occhio però non sembra che l’ipotesi Brugnaro vada incontro alle richieste di Barbera.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Informativa sui diritti di autore

Questa è una parte dell’articolo originale

Vuoi approfondire l’argomento, criticarlo, discutere

come previsto dalla legge sul diritto d’autore art. 70

Sei l’autore dell’articolo e vuoi richiedere la rimozione?

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: “Il riassunto, la citazione (source link) o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui