«Grande Fratello», le pagelle: il guru della moda è una sòla? (voto 5), Prestes inchioda Spolverato (voto 8)

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


di
Grazia Sambruna

La puntata di giovedì 16 gennaio vede il ritorno nella Casa della eliminata Helena Prestes che ha tanti macigni da togliersi dalle scarpe, specie contro Lorenzo Spolverato. Intanto, il famigerato «guru della moda» viene sbugiardato. Ma sarà proprio lui?

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Finalmente, a Prestes non importa più nulla di Spolverato: voto 8

«Ciao Lorenzo, non me ne frega niente di te». Così parlò Helena Prestes al termine del confronto vis a vis con l’ex coinquilino Spolverato. E grazie al cielo. La modella brasiliana, purtroppo, all’inizio del programma si era presa una mezza cotta per questo indossatore di pigiami da discount. Attrazione dapprima reciproca e poi a senso unico, quando lui le preferì l’attuale fidanzatina da reality Shaila Gatta. Cosa che Prestes ha faticato a mandar giù, cercando spesso e volentieri di insidiare la coppia. Oggi, già dopo qualche giorno fuori dalla Casa, la nostra risulta rinata. E gli parla in maniera davvero lucida: «Io ho provato a cercare di vedere il meglio di te, ma non hai niente di buono. Sei cattivo, un manipolatore che gioca con i sentimenti degli altri. Ora l’ho capito». Da parte sua, Spolverato tenta di rispondere alle «accuse» chiedendole di fornire «prove» di quanto la modella sostiene. Non è colpa sua, quest’uomo sembra ragionare in clip. Helena ora si è resa conto di tutta la fatica sprecata per star dietro a qualcuno che ha pure la faccia di prometterle: «Ti regalerò un libro sulla gestione della rabbia, sono certo che potrà esserti d’aiuto». L’unico modo in cui Spolverato – per come si sta mostrando all’interno del reality – può tornare utile a qualcuno, a qualsiasi persona, è stargli alla larga. E, finalmente, lo ha capito anche Helena. Meglio tardi che mai, peccato soltanto per il «Grande Fratello». Senza di lei, toccherà sorbirci teatrini e sceneggiate di costui fino a marzo inoltrato. Stiamo uniti.

Il «guru della moda» è una sòla (?): voto 5

Si chiama Saro, rassomiglia moltissimo a Imma Battaglia, coniuge di Eva Grimaldi, e reclama di essere lui il famigerato «guru della moda», ovverosia l’uomo con cui Lorenzo Spolverato (sì, purtroppo questa puntata è stata un corso monografico su di lui) avrebbe avuto una fugace liaison prima di varcare la porta rossa del reality. Ebbene, dopo mesi di chiacchiericci, finalmente i due si incontrano vis a vis. Lorenzo ricorda di averlo visto una sola volta in vita, all’evento di presentazione di un film di un’amica comune. Al termine della serata, l’uomo che sussurra a Shaila Gatta ammette di avergli dato un passaggio a casa in macchina per pura cortesia, a quell’ora non c’erano più le metro e Saro stava a piedi. Nega però che tra i due, in auto, ci sia stato un bacio. Eppure quell’altro ne è convinto: «Anzi, ci siamo fermati a quello soltanto perché io non sono tipo da concedersi alla prima sera». Lorenzo prima cade dal pero, poi sceglie di prendere tutto come fosse una enorme barzelletta: «Ma come fai a essere un ‘guru della moda’ tu che ti sarai laureato da un paio di mesi?!», lo schernisce minandone la già poca credibilità. Tutti si fanno l’idea che Saro sia lì per visibilità, come ben sottolinea Beatrice Luzzi. Le menti più complottiste che seguono il reality, però, non riescono a ritenersi sazie: magari il «guru della moda» esiste davvero, soltanto che non è questo tizio. Inizialmente, infatti, si parlava di un uomo molto più grande di Lorenzo con cui lui avrebbe una relazione stabile fuori dalla Casa. Altro che bacetto su quattro ruote, la storia così sarebbe completamente diversa e andrebbe a costituire una vera e propria e minaccia per Shaila, a reality terminato. Posto che tanto, velina e modello «dal passato nei capannoni di Corsico», porranno termine alla loro soap recitata male ben prima della finale, ora la domanda da porsi è una e una soltanto: il «Grande Fratello» ha messo in scena questo (risibile) confronto per chiudere una volta per tutte la questione «guru della moda» e levare un grattacapo al (purtroppo) protagonista Lorenzo Spolverato? Non sarebbe la prima volta che il reality mostra di voler «proteggere» il concorrente che, fosse stato chiunque altro, sarebbe già fuori per squalifica dalla prima settimana di settembre. E se pure questo «guru della moda» fosse una sòla architettata ad hoc per chiudere la questione e indurre il pubblico a credere nella totale veridicità della ‘ship’ degli ‘Shailenzo’? A pensar male si fa peccato. Ma si sbaglia di rado. 




















































Grimaldi e Orlando insegnano come si litiga in un reality: voto 9

Eva Grimaldi e Stefania Orlando sono rientrate nella Casa come concorrenti. Ma, a occhio, solo di facciata. Le due veterane del reality sembrano più avere il ruolo di mamme chiocce/secondini di questi sciagurati coinquilini. Oltre a commentare dall’interno, come fossero le vere opinioniste del programma. In questa puntata, però, verso l’una di notte arrivano alla lite. Eva sceglie di salvare dalla nomination Alfonso D’Apice, residuato di «Temptation Island», «perché mi sembra giusto fare largo ai giovani». Stefania non la prende bene per niente, l’amica avrebbe potuto – e forse anche dovuto – fare il suo nome. «Sei falsa, Eva, questa è proprio la falsezza (sic)! Cosa c’entra l’età? Fosse per quella non dovevi nemmeno entrarci in questo reality, c’hai più di 60 anni! Non sapevo di dormire ogni notte con una vipera, anche perché la vipera so’ io eh! Stasera non venire nel mio letto, non ti ci voglio!». Grimaldi prova a far valere le proprie ragioni, ma pure Luzzi e Buonamici le danno torto, insieme al resto dei coinquilini. Invece di perdere le staffe, Eva si allontana dal divano e va verso la cucina dove i più maligni su X suggeriscono che stia cercando un bollitore. Ovviamente, non è così: l’attrice aveva soltanto bisogno di placarsi lontana, per quanto possibile, dalla marmaglia ululante con cui ora le tocca convivere. Entro fine puntata, le due veterane fanno pace, spiegandosi a vicenda: Eva ammette di aver sofferto negli ultimi giorni per aver visto Stefania più distante da lei («stavi sempre con Amanda e Luca, mi sono sentita messa da parte e m’è partita un po’ di gelosia, scusami», le dice). Orlando comprende e perdona le bizze dell’amica, chiedendole pure lei venia per qualche parola di troppo, scappata in diretta in quel momento di rabbia. Cosa hanno appena fatto davvero queste due «madri vipere»? Dimostrato come si litiga in un reality senza fare scempio di sé, ma spettacolo per i telespettatori. Speriamo che i reclusi, visti i recenti e terribili precedenti conflittuali, abbiano assistito prendendo quanti più appunti possibile. Ma siamo dei sognatori, lo sappiamo. 

Questo sbagliatissimo silenzio su Tommaso e MariaVittoria: voto 3

L’idraulico Tommaso Franchi è imparentato, alla lontanissima, con la Corona Inglese. Ne consegue più di uno sfizioso siparietto in diretta perché, con ogni evidenza, Signorini e gli autori trovano questa curiosa coincidenza almeno almeno esilarante. E sia. Con l’occasione, gli fanno incontrare a sorpresa anche la madre Ginevra e il giovane ne approfitta per presentarle la fidanzata coinquilina MariaVittoria. Sembra un bellissimo quadretto famigliare, come sottolinea pure il conduttore, eppure i conti non tornano. Posto che Franchi possa essere consanguineo degli Windsor tanto quanto Cristiano Malgioglio di Lady Gaga e nulla potrebbe interessarci di meno, la questione qui c’è. E, ovviamente, è un’altra. Su X circolano oramai da settimane video in cui, purtroppo, vediamo questo Tommaso togliere l’aria alla sua ‘amata’: le impartisce ordine sull’orario in cui andare a dormire, quando lavarsi i denti, non tollera che nessun altro maschio della Casa le rivolga la parola (e viceversa). Altrimenti, esplode in sceneggiate irose che possono protrarsi per intere nottate. A farne le spese sempre lei, MariaVittoria, che si ritrova spesso a piangere fino all’alba, esasperata dalle continue e assurde pretese di lui. Di tutto ciò in puntata si parlerà mai? A occhio, non pare roba da poco. Per tantissimi motivi. Vederli favoleggiati come quintessenza della coppietta felice quando prima e dopo la diretta sono tutti pianti e scleri non rassomiglia proprio a un buon modo di raccontare la realtà. Eppure, saremmo in un reality, non nel Fantabosco. 

Morlacchi continua a non capire che dovrebbe stare a casa: voto 4

Che dire riguardo alla ‘Braveheart’ Jessica Morlacchi? Ritiratasi dal gioco in aperta polemica col reality dopo aver ricevuto un provvedimento disciplinare a suo modo di vedere ingiusto, continua a infestare lo studio della trasmissione, rendendosi protagonista di ‘confronti’ in cui, incredibile, seguita a superare se stessa: si azzoppa in modi sempre più mirabili, ai limiti del contorsionismo verbale. Stavolta si ritrova di nuovo vis a vis con Helena Prestes e, ancora, rifiuta di chiederle scusa per averla tartassata allo sfinimento a suon di ‘imbecille’ e vari altri insulti pure a sfondo razzista (“Tornatene nella giungla da cui provieni!”, per esempio). Di coccio più del coccio stesso, la fu voce dei Gazosa torna a consigliare alla modella brasiliana di farsi curare, ovverosia di andare in terapia come ha fatto lei che, infatti, oggi sarebbe molto migliorata abbracciando questo percorso di profonda introspezione. Alla faccia, verrebbe da scrivere. E quindi scriviamo. Unico picco di potenza, il momento in cui Morlacchi epitaffia Luca Calvani, definendolo “piacione da tre euro”. Per il resto, uno sfacelo. Di fronte a una sempre calmissima Prestes, ha pure il barbaro coraggio di dire che tra loro potrà nascere una bellissima amicizia anzi “niente niente fra un quarto d’ora saremo qui a ridere e scherzare insieme”. Certo, come non fare due battute con una che ti ha appena dato della squilibrata in diretta tv per l’ottocentesima volta da che vi siete incontrate? Helena, comunque, non se la beve proprio per niente: la accusa di ‘xenofobia’ (che, a causa del suo accento portoghese pronuncia ‘scenofobia’, ndr) e le lascia intendere molto chiaramente che di distesi tra loro più che i rapporti potranno esserci solo i passi. A prescindere dall’assurdità della maggior parte delle sue posizioni, Morlacchi pare non comprendere proprio quello che è forse il principale dei problemi: se lasci un reality facendo il diavolo a quattro contro tutto e tutti, regolamento compreso, poi non ci torni ogni puntata pretendendo pure di esserne protagonista assoluta. Perché, fulmine di guerra, così perdi quel poco di credibilità che i più sognatori tra gli spettatori erano comunque riusciti a scorgere in te, la sera del gran rifiuto. Schiena dritta, sì, ma finché non c’è da monetizzare. Non importa quante miserimme figure dovrà collezionare. Contenta lei. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

17 gennaio 2025 ( modifica il 17 gennaio 2025 | 07:37)

Microcredito

per le aziende

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link