PALLANUOTO A2: RARI NANTES AD ANZIO PER CONSOLIDARE LA VETTA, IL CIRCOLO NAUTICO OSPITA PALERMO E PER L’ARECHI E’ DERBY CON ISCHIA

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Sabato 1° febbraio 2025, alle ore 16:00, presso lo Stadio del Nuoto di Anzio, la Check-Up Rari Nantes Salerno affronterà l’Anzio Waterpolis nella decima giornata del campionato di Serie A2.

Per i giallorossi, reduci da un percorso finora perfetto, inizia un doppio confronto cruciale per il prosieguo della stagione: prima la trasferta di Anzio, contro una diretta concorrente ai playoff, poi quella contro la Canottieri Napoli, in una sfida che potrebbe determinare la vetta della classifica al termine del girone di andata.

L’Anzio Waterpolis si presenta come un avversario di spessore, con un organico esperto e ambizioso, formato da giocatori che fino alla scorsa stagione militavano in Serie A1.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

“Le prossime due gare potrebbero rivelarsi decisive per il nostro campionato. Si comincia con la trasferta di Anzio, una squadra che, come noi, punta ai playoff. Giocare lì non è mai semplice, soprattutto quest’anno, visto che hanno costruito un organico di alto livello: molti dei loro giocatori militavano in Serie A1 fino alla scorsa stagione. Hanno un roster competitivo e un portiere di grande valore, che lo scorso anno ha conquistato sul campo l’accesso alle coppe europee. Sarà un avversario da affrontare con la massima attenzione. Questo giro di boa si presenta particolarmente insidioso: ci aspettano due trasferte difficili contro la terza e la seconda in classifica. Inoltre, finora abbiamo giocato soltanto un paio di partite con la rosa al completo a causa di infortuni, influenze e altre difficoltà. Dal nostro punto di vista, credo che domani la chiave sarà la difesa. Abbiamo attaccanti di grande qualità, quindi se riusciremo a lavorare bene nella fase difensiva, il resto verrà di conseguenza.” Le dichiarazioni pre partita del difensore giallorosso Carlo Sanges.

Di seguito le parole del tecnico Christian Presciutti:
“Non sarà una trasferta facile, affronteremo una squadra che si è rinforzata con giocatori di categoria superiore. È stata una settimana dove i ragazzi si sono allenati molto bene nonostante qualche acciacco di stagione. Stiamo crescendo di partita in partita, ora si alza il livello dell’avversario e questo sarà un ulteriore banco di prova per dare continuità al nostro gioco.
Mi aspetto una partita equilibrata che si risolverà solo nel finale.”

La Bitdrome C.N. Salerno riceve la Waterpolo Palermo per inseguire il riscatto dopo la brutta prova di Acilia Riscattare la brutta seconda parte di gara dell’ultimo turno e lottare con il coltello tra i denti per quattro tempi per provare a costruire quella prestazione di spessore grazie a cui ottenere quel risultato positivo che consentirebbe di smuovere la classifica. Nell’incontro valevole per la decima giornata del girone Sud del campionato di serie
A2 la Bitdrome Circolo Nautico Salerno affronta alla Vitale, fischio d’inizio previsto domani alle ore 12:30 con diretta streaming sulla pagina Facebook del club gialloblu, la Lemon Sistemi Waterpolo Palermo.
La sconfitta al cospetto di una rivale quotata come la Lazio poteva ampiamente essere preventivata ma l’atteggiamento esibito nella seconda parte della contesa deve rappresentare un monito prezioso per il club presieduto da Paolo Giarletta perché, a prescindere dai risultati, atteggiamento positivo, intensità e cattiveria agonistica non possono mai mancare nelle prestazioni di chi si misura in un torneo impegnativo come la serie A2. La società non ha modificato di un millimetro i propri obiettivi e non mette alcuna pressione ma mister Fasano ha giustamente spronato la squadra a dare di più chiedendo un significativo passo in avanti dal punto di vista mentale perché un conto è vincere o perdere dopo aver lottato fino allo stremo delle proprie forze, un altro è uscire dalla partita assumendo l’atteggiamento del pugile che subisce colpi in serie attendendo solamente la fine dell’incontro. Il gruppo ha risposto positivamente alle sollecitazioni del proprio condottiero e con l’orgoglio del leone ferito si è rituffato in acqua per dimostrare tutto il proprio valore. Rispetto alla serie B fin qui frequentata dalla maggior parte degli elementi dell’organico qui cambiano i ritmi, la velocità di pensiero e i tempi di reazione ma la Bitdrome, a patto di giocare da squadra, ha tutte le carte in regola per dire la sua. Alla vigilia Walter Fasano presenta così il match.

Walter Fasano
Domani partita impegnativa contro una squadra ben attrezzata, la cui classifica è bugiarda. I siciliani vengono da una bella vittoria e vantano giocatori di categoria molto importanti nella loro rosa. Noi abbiamo lavorato bene in questa settimana cercando di non pensare alle difficoltà che ci sono in piscina con la struttura. Abbiamo preparato la partita e sicuramente scenderemo in campo per giocarcela come sempre cercando di non cadere negli errori commessi nelle partite precedenti perché credo sia arrivato il momento di vedere il miglioramento su quanto è stato sbagliato fino ad ora.

La Bricobros Rari Nantes Arechi si prepara ad affrontare un’importante sfida nella prossima giornata del campionato maschile di A2 di pallanuoto, la 10ª della regular season del girone sud.

Sabato 1° febbraio alle ore 17:00, alla piscina “Simone Vitale” di Salerno, i ragazzi del presidente Elena Gallo ospiteranno l’Ischia Marine Club, attualmente quinta forza del torneo.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

Dopo l’ultima prestazione positiva, culminata con il successo casalingo contro C.N. Latina, la squadra allenata da Roberto Baviera è determinata a fare un nuovo passo utile per consolidare la propria posizione in classifica e dare continuità alla crescita mostrata nelle ultime settimane. Il match si preannuncia avvincente, con l’Ischia Marine Club che arriverà a Salerno con l’intento di difendere il proprio piazzamento e mettere in difficoltà i padroni di casa.

Coach Baviera ha sottolineato l’importanza della concentrazione e della determinazione: «Affrontiamo una squadra ben organizzata e di valore, con molti giocatori che conosciamo bene. Sarà fondamentale approcciare la gara con intensità e attenzione, cercando di sfruttare al massimo le nostre qualità».

Importante sarà anche l’apporto dei tifosi: la società invita tutti a sostenere la squadra in questo particolare impegno casalingo, certa che il supporto del pubblico della Vitale sarà ancora una volta decisivo per spingere i ragazzi della Bricobros Rari Nantes Arechi verso un risultato positivo.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link