La digital experience company italiana Synesthesia punta sull’edtech stringendo una partnership con Virtual Land.
La start up di Marco Benatti e Mirco Moschini offre soluzioni narrative per la formazione e la comunicazione, ponendosi come opportunità per imparare attraverso un approccio personalizzato e mettendo a sistema narrazione e dinamiche di gioco e di alternate reality per un’esperienza immersiva e coinvolgente, dove allenare nuove abilità.
Virtual Land, quindi, risponde alle necessità che brand, editori, community e influencer hanno di relazionarsi in maniera sempre più diretta con i loro pubblici ovvero di creare un coinvolgimento attivo per facilita la fidelizzazione e il senso di appartenenza.
Al centro del lavoro della startup si trovano due asset: l’ingegneria narrativa progettata grazie all’integrazione di strumenti di change management e la piattaforma tecnologica Interface Zero in grado di interagire one-to-one con ogni individuo attraverso diversi tipi di media: telefonate, chat, e-mail, call, sms, websites, social, video, il tutto in una vera e propria “realtà alternativa”.
Marco Benatti e Mirco Moschini
Da sempre ferma sostenitrice del potere trasformativo della tecnologia digitale nell’ambito dell’educazione e della formazione, Synesthesia ha deciso quindi di investire su una soluzione all’avanguardia nel mondo dell’education technology e della comunicazione. L’obiettivo è quello di supportare le persone nel loro processo di cambiamento sia nelle competenze lavorative sia nelle abilità sociali oggi necessarie.
Virtual Land, guidata dai fondatori Mirco Moschini (pioniere di AI e soluzioni tecnologiche) e Marco Benatti (innovatore e startupper “seriale”), beneficerà dell’esperienza pluriennale di Synesthesia nel digitale e nella comunicazione. Synesthesia offre, infatti, consulenze strategiche per ottimizzare processi, far crescere il business e migliorare la comunicazione con un approccio data-driven.
Fondata a Torino, Synesthesia si occupa dal 2011 di digitale, tecnologia e comunicazione con un’offerta completa su design e sviluppo di piattaforme e soluzioni web, mobile apps, e-commerce, comunicazione e marketing, organizzazione eventi, formazione. Dal 2022 è Società Benefit.
Da alcuni anni Synesthesia è impegnata in una concreta azione di supporto alle iniziative imprenditoriali innovative sul territorio italiano. Nel 2024 ha dato vita a Synesthesia Group, con cui ha aumentato l’offerta sul mercato della comunicazione e del digitale, senza tralasciare gli aspetti di innovazione e di ricerca che da sempre la contraddistinguono.
“Uno dei pilastri del fare impresa di Synesthesia è quello di incrementare l’impegno nella creazione di esperienze a impatto positivo sulla società, proponendo soluzioni innovative, sostenibili e inclusive” afferma Francesco Ronchi, Presidente e fondatore di Synesthesia. “Questo è possibile attraverso l’open innovation e la collaborazione sinergica con start-up di valore. Per questo siamo molto felici della partnership con Virtual Land, una realtà lungimirante che promette di cambiare il modo di raccontare storie e fare formazione”.
“L’incontro tra Virtual Land e Synesthesia è strategico: i vantaggi sono immediati, i benefici di lungo periodo. La partnership è “human tech”, l’innovazione tecnologica integra perfettamente la creatività e l’immaginazione umana. Insieme diamo vita a un sistema che combina un alto livello di coinvolgimento con la scalabilità oggi indispensabile per la crescita”, commenta Marco Benatti, Presidente e CEO Virtual Land.
“Virtual Land e Synesthesia sono partner nelle idee e nello sviluppo tecnologico. La forza sta nell’incontro tra le persone delle due società, dove si manifestano interessi comuni, esperienze complementari e genuino entusiasmo. La combinazione di innovazione e intesa fa sì che le due società si arricchiscano in visione, nuove competenze e prodotti diversi per un mercato iper-veloce” conclude Mirco Moschini, Founder e Presidente onorario di Virtual Land.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link