Wall Street: brutto inizio per il 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Il 2025 si apre in negativo per gli indici di Borsa USA. Non è certo così che pensavamo Wall Street a inizio anno. I dati macro americani sono davvero perfetti? E i listini azionari scendono! Con un’economia in piena espansione, una Federal Reserve apparentemente amichevole e Donald Trump diretto alla Casa Bianca, Wall Street si aspettava certamente un inizio d’anno tranquillo e ottimista. Eppure, a soli dieci giorni dall’inizio del 2025, il sogno di un’ascesa facile si è trasformato in un vero e proprio sell-off. La scorsa settimana infatti le due giornate di mercoledì e venerdì sono state decisamente “nere”, presentando agli operatori le peggior discese percentuali dal 18 dicembre scorso.Tiene invece molto bene la vecchia Europa che, con questo inizio di anno, è in swing rialzista sui principali indici.Le performance settimanali certificano questo andamento: +2,82% FTSE MIB, +1,55% DAX, -2,06% S&P 500 e -2,33% NASDAQ 100.Dal punto di vista dell’analisi tecnica i grafici giornalieri dei prezzi sono alla prova delle medie daily di breve termine, quelle a 20 sedute: è molto chiaro per il nostro indice FTSEMIB40 a ridosso dei 34.800 punti, che si presenta in pull back sulla media a 20 giorni appunto (si veda figura 1) ed è anche chiaro per il tedesco DAX40 che, a ridosso dei 20.100 punti indice, staziona proprio sulla stessa sua media ( si veda figura 2).La volatilità implicita del VIX resta elevata, ma la seduta di ieri di inizio settimana fa abbassare l’indice della paura a 19 punti, dopo i picchi a 22 di venerdì. La volatilità storica invece per gli indici europei resta contenuta e in una spirale discendente, come ci mostrano le figure riportate, per cui meglio comprare covered warrant nel Vecchio Continente per questo primo numero del report 2025.

 

 

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

 

Figura 2. Grafico giornaliero a candele giapponesi e indicatori di trend e volatilità su indice DAX40 al 13 gennaio 2025 – Fonte Pro Real Time

 

Strategia rialzista: Buy CW Call su FTSE Mib

Volendo operare sullo swing rialzista di breve identificato sulla media mobile a 20 giorni del FTSEMIB, decido di comperare CW CALL. La mia scelta ricade su scadenze lontane, meglio giugno 2025, per avere una basso impatto della perdita di valore temporale, infatti terremo in essere la posizione solo per due settimane. Lo strike è cosiddetto “near the money”, quindi molto vicino al livello dell’indice sottostante. La base 35.000 punti ci consegna una leva di circa 24 sul premio pagato.

 

Figura 1. Grafico giornaliero a candele giapponesi e indicatori di trend e volatilità su indice FTSEMIB40 al 13 gennaio 2025 – Fonte Pro Real Time

 

Ecco qui il CW così selezionato:

 

Conto e carta

difficile da pignorare

 

  • Covered Warrant Call su FTSE MIB Index | DE000HD497W1
  • Strike 35.000 punti
  • Scadenza 20.06.2024
  • Codice di Negoziazione UD497W 
  • ISIN  DE000HD497W1

 

 

Il miglior risk management della posizione:

 

  • Acquisto dei CW entro il giorno della pubblicazione del report
  • Target Profit: rivendita del CW in caso di guadagni uguali o superiori al 20% del premio pagato
  • Stop Temporale: i CW andranno in ogni caso rivenduto, anche in perdita, entro due settimane dal suo acquisto se non dovesse raggiungere prima il target profit 

 

(es. compro il CW questo lunedì, se nelle due settimane successive non arriva al Target Profit si chiude e rivende il CW al secondo venerdì dopo l’acquisto)

 

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

 

Strategia rialzista sul DAX, Buy CW Call sull’indice tedesco

Volendo operare anche sulla Germania in swing rialzista di breve, lavorando su quello in atto sulla media mobile a 20 giorni del DAX, decido di comperare CW CALL. La mia scelta ricade sempre su scadenze lontane, per avere una basso impatto della perdita di valore temporale. Lo strike è anche qui “near the money”, quindi molto vicino al livello dell’indice sottostante. In questo caso siamo appena IN a 20.000 punti e questa scelta ci consegna una leva di circa 16 sul premio pagato.

 

Figura 2. Grafico giornaliero a candele giapponesi e indicatori di trend e volatilità su indice DAX al 13 gennaio 2025 – Fonte Pro Real Time
Figura 2. Grafico giornaliero a candele giapponesi e indicatori di trend e volatilità su indice DAX al 13 gennaio 2025 – Fonte Pro Real Time

 

Ecco qui il CW così selezionato:

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

  • Covered Warrant su DAX® (Performance) Index | DE000HD3UU43
  • Strike 20.000 punti
  • Scadenza 20.06.2024
  • Codice di Negoziazione UD3UU4
  • ISIN DE000HD3UU43

 

Il miglior risk management della posizione:

 

  • Acquisto del CW entro la sera di pubblicazione del report
  • Target Profit: rivendita del CW in caso di guadagni uguali o superiori al 20% del premio pagato
  • Stop Temporale: il CW andrà in ogni caso rivenduto, anche in perdita, entro due settimane dal suo acquisto se non dovesse raggiungere prima il target profit 

 

(es. compro il CW questo lunedì, se nelle due settimane successive non arriva al Target Profit si chiude e rivende il CW al secondo venerdì dopo l’acquisto)

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Conclusioni

Abbiamo finalmente il risultato del 2024 per il nostro Report: chiusura double digit, anche se in ritracciamento dai massimi dell’Equity Line, a +23,73%! La striscia positiva negli anni continua e continuiamo a chiudere in buon utile dal 2021, primo anno operativo del Report. Certamente i risultati negli anni scorsoi sono stati ben superiori grazie alla volatilità più accentuata. Comprando CW più è alta la vola, meglio è per i nostri strumenti e quest’anno la stessa è andata a scendere e a stabilizzarsi verso il basso, tranne nei due picchi, subito rientrati, di agosto e dicembre.

 

Equity line Luca Stellato 2024
Equity line Luca Stellato 2024

Nonostante ciò il risultato del Report è stato buono, andando a battere di pochissimo, direi al fotofinish questa volta, il benchmark S&P 500: quest’anno appena di 1 solo punto percentuale se ricalcolato in euro, ma è lodevole ugualmente proprio per la vola in netto calo. Male ultimo trade dell’anno sul CW CALL sul NASDAQ, la discesa inaspettata di Wall Street ha pesato per oltre 4 punti complessivi sul risultato finale che, altrimenti, si sarebbe chiuso a +27% di Equity Line.

Per i nuovi lettori del Report: il Money Management del processo di selezione prevede la parcellizzazione del capitale di trading in dieci parti e un’allocazione di un 10% del capitale ad ogni operazione. 

Il rilevamento della performance del Report avviene segnando come prezzi di carico i prezzi di riferimento sui CW alla chiusura del mercato del lunedì, mentre in caso di mancato raggiungimento del target di profitto indicato, si rilevano come prezzi parziali e prezzi finali di chiusura quelli di riferimento del venerdì.

Sempre e solo Good CW Trading! Firmato: Luca Stellato

 

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

 

 

 

DISCLAIMER

Tutti gli investimenti finanziari comportano un certo livello di rischio, il trading online comporta un alto livello di rischio che potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. In particolare, il trading in strumenti finanziari a leva come i covered warrant, comporta ulteriori rischi di esposizione alle perdite. Prima di decidere di investire è necessario valutare attentamente i propri obiettivi di investimento, livello di esperienza e propensione al rischio. Esiste infatti la possibilità di perdere, in parte o per intero, l’investimento effettuato. Non investire denaro che non ci si può permettere di perdere. E’ fondamentale informarsi sui rischi associati all’investimento che si sta valutando di effettuare. 

 

AVVERTENZE SU QUESTO REPORT

Contabilità

Buste paga

 

Il presente Report a cura di Luca Stellato è un report di ricerca e analisi finanziaria sui mercati finanziari e sui Covered Warrant. Esso è rivolto al pubblico indistinto e ha lo scopo di offrire supporto formativo e informativo a scopo didattico a chi lo leggerà, mediante la spiegazione di concetti e di strategie operate da Luca Stellato personalmente e l’elaborazione di un flusso informativo di dati, notizie, ricerche e analisi sui mercati finanziari. Tutte le informazioni e le conoscenze apprese da questo Report a cura di Luca Stellato non devono essere considerate una sollecitazione al pubblico risparmio o la promozione di alcuna forma di investimento ne’ raccomandazioni personalizzate. Luca Stellato non conosce alcuna informazione relativa alle esperienze, alla situazione finanziaria e agli obiettivi di investimento dei singoli lettori. Pertanto le eventuali raccomandazioni fornite tengono conto unicamente delle caratteristiche degli strumenti finanziari oggetto della raccomandazione e dell’andamento dei mercati e devono essere, infatti, intese a titolo di esempio generale.

Luca Stellato agisce al meglio per assicurare l’accuratezza e l’affidabilità dei contenuti presentati in questo Report, ponendo la massima diligenza nell’acquisizione ed elaborazione dei dati, ma non garantisce l’assoluta completezza ed esattezza ne’, tanto meno, la rispondenza rispetto all’andamento futuro delle quotazioni. Luca Stellato non ha e non avrà mai alcuna responsabilità per le eventuali perdite subite dal lettore per aver utilizzato i dati contenuti e le informazioni ricevute, per non aver compreso le strategie e/o per aver fatto affidamento sulle previsioni fornite. E’ importante ricordare che eventuali risultati e performances realizzati nel passato dalle strategie presentate non possono mai costituire alcuna garanzia di eguali rendimenti per il futuro. Ogni decisione di investimento e disinvestimento è di esclusiva competenza e responsabilità del lettore che può decidere di darvi o meno esecuzione attraverso qualsivoglia intermediario finanziario.

Qualsiasi eventuale decisione operativa presa dal lettore in base alle informazioni e strategie presentate è da considerarsi assunta in piena autonomia decisionale e a proprio esclusivo rischio.

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link