Oliviero Toscani morto, la terza moglie Kirsti Moseng (scelta per un servizio di moda), i 6 figli e la casa nella sua amata Maremma

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Oliviero Toscani ha avuto tre mogli e sei figli: l’ultima, accanto a lui fino alla fine, è Kirsti Moseng, 80 anni, ex modella norvegese, nonché sua agente. Si sono conosciuti più di mezzo secolo fa e non si sono più lasciati. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Rocco, Lola e Ali.

Oliviero Toscani morto per amiloidosi. Quando raccontò la malattia rara: «Ho perso 40 chili in un anno. La mia vita? Bellissima, sono sempre stato libero»

Microcredito

per le aziende

 

La prima moglie Brigitte e la nascita del figlio Alexandre

Oliviero Toscani a 23 anni si è sposato per la prima volta.

La sua dolce metà, Brigitte, era incinta quando decisero di convolare a nozze. Fu lui a raccontare i dettagli della sua storia in un’intervista al Corriere del 2016: “Ci conoscevamo poco, ero troppo giovane”, disse. Dalla loro unione è nato Alexandre, oggi padre di quattro figli.

Il secondo matrimonio con Agnete e le due figlie Olivia e Sabina

Per sei anni, dopo la separazione da Brigitte, è stato legato ad Agnete, una donna svedese dalla cui unione sono nate Olivia e Sabina che ad oggi avrebbero dato alla luce tre figli ciascuno. Nel 2018 la figlia Olivia contestò un’intervista del padre smentendo le sue parole riguardo il loro rapporto e raccontando di non averlo più visto dopo essere andata via da casa all’età di 15 anni.

L’incontro con Kirsti

Il fotografo incontrò la sua Kirsti per la prima volta a Milano. L’aveva vista su una copertina della rivista «Vogue» e la scelse per un servizio di moda. «Dopo averla vista dissi alla mia ragazza di allora ‘questa sarà mia moglie'”, ha raccontato in un’intervista, e poco dopo riuscì a conquistarla. Lei aveva 24 anni, lui 26 e da allora non si sono mai più separati. Raramente il celebre fotografo ha parlato del suo passato sentimentale. In un’intervista al «Corriere della Sera» risalente al 2016, aveva però raccontato: «La prima volta ero troppo giovane, avevo 23 anni. Brigitte era incinta, ci conoscevamo poco, ed è nato il mio primo figlio, Alexandre. Poi, sono stato sei anni con una svedese, Agnete, abbiamo avuto due figli, Olivia e Sabina».

Così è nato l’amore

Di Kirsti si è sempre saputo pochissimo. Ma fu propruo lei a raccontare come si era innamorata di suo marito: «Siamo andati a Venezia per delle foto, e la mia collega Vibeke mi dice: stai attenta, perché he likes you. Me lo dicevano tutti di stare attenta, e per un po’ lo sono stata. Soltanto per due, massimo tre settimane, però: ero già innamorata al cento per cento. Quando ho detto a mia madre di essermi fidanzata con un fotografo italiano pluridivorziato, si è limitata a commentare: evidentemente è quello che ti meriti».

La vita in campagna

Da Parigi, dov’era corteggiatissima da tutti i fotografi che la volevano per le loro copertine più belle, si è ritrovata a vivere in Maremma, a Casale Marittimo, in un paesino di appena 1000 abitanti ma ha dichiarato di non avere rimpianti: “Ricordo la stagione delle fotografie come un tempo bellissimo che mi ha permesso di girare il mondo, di conoscere paesaggi meravigliosi. Dopo Parigi in campagna all’inizio non è stato facile perché quando bisogna fare chilometri per incontrare un’anima viva fare amicizie è una parola. Poi, però, sono arrivati i figli…”.

La Norvegia le è però rimasta nel cuore ed è qui che ritorna quando vuole riposarsi e ritrovare il contatto con se stessa: “Ogni tanto me ne vado qualche settima o anche mese, volentieri in Norvegia, per tirare un poco il respiro. Ma torno sempre. Di lui non cambierei nulla, è un uomo onesto e super generoso. Forse ha un po’ troppo temperamento a volte”.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

La malattia di Oliviero Toscani

Alla fine di agosto 2024, Oliviero Toscani ha dichiarato di essere affetto da amiloidosi, una malattia per la quale non c’è cura. Si è però detto sereno, pronto all’idea della morte, nonostante abbia più volte pensato di ricorrere al suicidio assistito: “Vorrei chiamare il mio amico Cappato, ma quando gliel’ho detto lui mi ha risposto se fossi scemo”, ha dichiarato al Corriere della Sera, al quale ha rivelato per la prima volta di essere molto malato. Sua moglie Kirsti è sempre rimasta al suo fianco.

I figli Rocco, Lola e Ali

Stando a quanto si legge sui loro profili social, Rocco è a capo di un’azienda agricola biologica a Casale Marittimo che porta il suo cognome, Ali è fondatrice di una società di consulenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA





Source link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link