DIRETTA TRIESTE PISTOIA (RISULTATO 64-44): ULTIMO QUARTO
Tripla di Forrest. Si apre così l’ultimo quarto della sfida. Valentine risponde e trova due punti sotto canestro. 69-61. Scatenato Forrest: due punti e poi canestro da fuori. Fallo di Cooke, Johnson sbaglia il libero. Risultato adesso di 79-73, il Pistoia trascinato da Kemp e Forrest sta provando ad agguantare il risultato. Allunga il Trieste che fa 80-73. Per Forrest e Kemp 22 punti; 17 per Valentine. Adesso mancano solamente 60 secondi. Finisce l’ultimo quarto della sfida. Vittoria per il Trieste. (Marco Genduso)
DIRETTA TRIESTE PISTOIA (RISULTATO 64-44): TERZO QUARTO
Squadre che escono dall’intervallo: subito tripla di Rowan. Azione solitaria di Ross che si conquista il tiro libero dopo aver subito fallo da Valentine. Canestro e tiro libero: fa tre punti. Tripla di Candussi e fa 55-44. Candussi per pochissimo non trova ancora una volta il ferro. 62-49, ritmi molto alti al momento. 10 punti di distanza tra le due formazioni, risultato di 62-52. Timeout, dopo il contropiede vincente di Forrest. Fatica abbastanza il Pistoia, chissà che questo timeout non possa far riprendere la formazione ospite. Finisce il terzo quarto. Adesso testa al quarto, ed ultimo, di gioco. (Marco Genduso)
DIRETTA TRIESTE PISTOIA (RISULTATO 22-21): SECONDO QUARTO
Inizia il secondo quarto della sfida tra Trieste e Pistoia. Reyes risponde bene e fa 24-23. Sale in cattedra e lo fa in grande stile Valentine. Timeout 29-23 con 7’34”. Due liberi per Christon che ne realizza uno. Tripla di Valentine. Tripla di Brooks per il 37-28 al 15′. Rowan trova ancora il canestro, tripla di Uthoff. Ritmi molto alti in questo momento. Le due squadre stanno dando sfoggio di tanta tecnica.
Risultato adesso di 46-30 con Valentine che come sempre è determinante per i suoi. Il cestista del Trieste è sempre tra i migliori in campo. Timeout. Si va all’intervallo sul risultato di 47-36. (Marco Genduso)
DIRETTA TRIESTE PISTOIA (RISULTATO 22-21): PRIMO QUARTO
Inizia la sfida tra Trieste e Pistoia. Ricordiamo che la gara è valida per l’ultima giornata del girone di andata di Lba Serie A. Inizia subito bene Rowan con una meravigliosa conclusione da tre punti. Pareggia i conti Uthoff anche lui da fuori.
Le due squadre si susseguono con diversi punti con il risultato di 14-7, con Ross che realizza entrambi i due liberi concessi dal direttore di gara. Tripla di Ruzzier; 17-11 adesso quando mancano due minuti alla fine del primo quarto. Si incunea molto bene Ruzzier e trova il tiro sotto canestro. Finisce il primo quarto. (Marco Genduso)
DIRETTA TRIESTE PISTOIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Mancano pochi minuti alla diretta Trieste Pistoia, partita che manca da tempo al panorama del basket italiano: la Estra come noto è tornata in Serie A1 lo scorso anno ma l’Allianz era al piano di sotto avendo conosciuto la retrocessione, pertanto l’ultimo incrocio tra le due squadre è avvenuto nell’anno poi interrotto a causa del Covid, 2019-2020, e al termine di questa stagione Pistoia aveva rinunciato all’iscrizione al massimo campionato. Forse la retrocessione sarebbe arrivata comunque sul campo: nel momento dello stop i toscani erano terzultimi con una vittoria in più proprio su Trieste (con Pesaro ultima e staccata) frutto anche e soprattutto del successo interno per 86-82 nella sfida diretta.
La partita di ritorno non era stata disputata perché il campionato era già stata fermata; di conseguenza l’ultimo match in terra giuliana è quello del novembre 2018, vinto 96-79 dalla squadra di casa che aveva chiuso quel campionato in settima posizione (poi eliminata ai playoff da Cremona), mentre Pistoia si era salvata solo grazie alla penalizzazione di Torino, perché sul campo sarebbe finita in Serie A2. Adesso finalmente possiamo metterci comodi e stare a vedere quello che succederà sul parquet, finalmente è arrivato il momento di giocare e dunque seguiamo insieme la diretta Trieste Pistoia! (agg. di Claudio Franceschini)
TRIESTE PISTOIA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL MATCH
Le informazioni sulla diretta Trieste Pistoia in tv riguardano esclusivamente DAZN: è possibile seguire l’incontro di Serie A1 sulla piattaforma e in diretta streaming video tramite una app o internet.
TRIESTE PISTOIA: ESTRA A FONDO!
La diretta Trieste Pistoia ci farà compagnia a partire dalle ore 19:00 di domenica 12 gennaio: è valida per la 15^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2024-2025 ed è sostanzialmente un’altra sfida da dentro o fuori per la Estra che, battuta nettamente in casa da Milano, ha perso l’ottava partita consecutiva e al momento sarebbe salva solo perché ha battuto Cremona al PalaRadi (successo che potrebbe risultare fondamentale) ma intanto continua ad affondare non riuscendo a cambiare rotta nemmeno con i cambi di allenatore, ricordando che domenica scorsa è stato lo sloveno Gasper Okorn a fare il suo esordio in panchina.
Decisamente meglio Trieste che, tornata in Serie A1 dopo una sola stagione, ha immediatamente fatto capire di volere un posto nei playoff e a metà del cammino si è presa la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia, certificata con una giornata di anticipo grazie alla classifica avulsa – ha battuto sia Tortona che Treviso – e alla rocambolesca vittoria di Scafati arrivata in overtime. Ora la diretta Trieste Pistoia potrebbe lanciare ancor più l’Allianz mentre la Estra ormai può solo navigare a vista aspettando che finalmente compaia uno scoglio cui appigliarsi, aspettiamo l’esito di questa partita che pare a senso unico…
DIRETTA TRIESTE PISTOIA: L’ALLIANZ STA FACENDO BENE
La diretta Trieste Pistoia ci accompagna per mano verso una partita che per l’Allianz potrebbe significare blindare ancor più la sua partecipazione ai playoff, anche se naturalmente manca tutto un girone da disputare e le cose potrebbero cambiare. Intanto Trieste, come già detto, sta confermando quelle che erano le premesse: una campagna acquisti che porta in dote Colbey Ross, Denzel Valentine e Markel Brown significa inevitabilmente puntare alla parte alta della classifica, l’Allianz sta dunque rispettando le consegne e adesso vuole fare l’ulteriore salto di qualità perché la Top 4 e il fattore campo nel primo turno potrebbe essere alla portata.
Va rapidamente alla deriva Pistoia, che non vince da una vita: anche per la Estra potremmo dire che il tempo per sistemare le cose ci sia tutto, è sicuramente vero ma intanto in città è guerra aperta o comunque forte ostilità della tifoseria nei confronti della dirigenza, nello specifico Ron Rowan che, allontanando Nicola Brienza, ha dimostrato di non avere le idee troppo chiare e poi ha di fatto dato il benservito a Dante Calabria, con il quale Pistoia stava viaggiando a un ritmo da post season per quanto poco fosse passato. Adesso è tutto da ricostruire e non è detto che le cose siano necessariamente destinate a migliorare: tira brutta aria in casa Estra, decisamente…
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link