Effettua la tua ricerca
More results...
Mutuo 100% per acquisto in asta
assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta
CORREGGIO, 12 gennaio 2025. Si interrompe la striscia positiva della Correggese che, dopo 12 vittorie consecutive in campionato incappa nella prima sconfitta stagionale nella sfida casalinga contro il Calcio Zola, con i bolognesi che si impongono per 3 a 1, trovando il successo nella ripresa dopo che nella prima frazione di gioco Antenucci dal dischetto aveva pareggiato l’iniziare vantaggio degli ospiti.
La sfida tra le uniche due formazioni ancora imbattute del campionato è scoppiettante fin dai primi minuti, con i bolognesi che giocano a visto aperto contro i biancorossi e, alla prima occasione, sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio. Al primo calcio d’angolo della partita Brito addomestica il pallone da pochi passi e trafigge subito Cirpiani, anche se il vantaggio degli ospiti dura solo pochi minuti. Sotto di un gol infatti la Correggese prova immediatamente a riversarsi nella metà campo offensiva, sfruttando la velocità di Ghizzardi sulla corsia di destra e, proprio in uno dei suoi inserimenti il difensore della Correggese viene atterrato in area di rigore, per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto. Sul punto di battuta si presenta Antenucci che calcia forte alla sinistra di Farnè, con il portiere che indovina l’angolo ma non riesce a respingere il tiro. Dopo nemmeno dieci minuti di partita il risultato è già sull’1 a 1.
La formazione di mister Ivano Rossi cerca sempre di tenere in mano il pallino del gioco, senza però riuscire a essere veloce nella circolazione di palla come nelle occasioni precedenti e, i bolognesi ogni volta riconquistato il pallone si riversano in avanti con tanti uomini arrivando pericolosamente dalle parti di Cipriani, anche se nessuna delle due formazioni nel corso della prima frazione di gioco riesce a primeggiare sull’avversario. Appena prima del fischio del direttore di gara per l’intervallo i padroni di casa hanno protestato per un presunto fallo di mano di un difensore ospite su cross dalla destra di Ghizzardi.
Al rientro in campo è la Correggese che prova a chiudere gli avversari nella loro metà campo alla ricerca del goal che potrebbe sbloccare la partita e, la prima conclusione è una mezza rovesciata di Leonardi che però non inquadra la porta. Nel momento migliore dei biancorossi però i bolognesi trovano il vantaggio con Molossi dopo aver riconquistato palla ed essere arrivati velocemente nei pressi dell’area di rigore della Correggese. Il centrocampista del Calcio Zola con un tiro dalla distanza non lascia scampo a Cipriani infilando la sfera sotto la traversa. Di nuovo sotto di un goal arriva la reazione dei padroni di casa che si spingono in avanti alla ricerca del pari, con la Correggese che prova a rendersi pericolosa sfruttando soprattutto i tanti calci d’angolo tirati, trovando però sempre la difesa ospite pronta a liberare l’area anche in situazioni di emergenza come quando i bolognesi evitano praticamente sulla linea di porta di subire la rete del pareggio. Con i padroni di casa riversati in avanti a pochi minuti dal termine arriva il terzo goal degli ospiti che di fatto chiude la partita con Negri che di prima intenzione dopo un cross basso dalla sinistra infila la palla sotto l’incrocio senza dare scampo a Cipriani, costringendo coì la formazione di mister Ivano Rossi al primo stop stagionale.
IL COMMENTO DELL’ALLENATORE
“Abbiamo trovato di fronte una squadra che ha disputato un’ottima partita – ha commentato il tecnico Ivano Rossi al termine della gara – non calando mai nel ritmo del gioco per tutta la durata dell’incontro. Calo che al contrario abbiamo avuto noi, anche se non siamo comunque riusciti a esprimere il nostro solito gioco durante tutta la partita”. “Abbiamo degli elementi che non sono al meglio della condizione – ha continuato l’allenatore biancorosso – ma questo non vuole essere un alibi perché la situazione era la stessa anche nei giorni scorsi, oggi ci siamo trovai di fronte una squadra che ha fatto meglio di noi e che probabilmente ha trovato il vantaggio nel nostro momento migliore, realizzando comunque un bel goal”. “Questa sconfitta non influisce su quello che abbiamo fatto fino a questo momento – ha concluso il tecnico della Correggese – ora dobbiamo essere bravi noi nel dimostrare di saper ripartire subito. Sapevamo che sarebbe arrivato prima o poi il momento in cui avremmo perso una gara e preferisco che sia successo in modo così netto, dove non possono esserci alibi da parte nostra. Abbiamo comunque costruito delle occasioni per essere pericolosi, ma non abbiamo avuto la determinazione dimostrata in altre occasioni, ora ripartiamo e dobbiamo dimostrare il nostro valore”.
IL TABELLINO DELLA PARTITA
CORREGGESE – CALCIO ZOLA 1-3
CORREGGESE: Cipriani, Ghizzardi, Pipoli, Galli, Benedetti, Carini, Vernia (36’ st Casini), Galletti (1’ st Bassoli), Antenucci, Cappelluzzo, Leonardi (17’ st Calì). A disposizione: Piccinardi, Boccaletti, Covili, Caselli, Boilini, Truzzi. Allenatore: Ivano Rossi.
CALCIO ZOLA: Farnè, Magli (4’ st Marzillo), Di Giulio, Monti (4’ st Andrejic), Tumminelli (20’ st Fiore), Farini, De Angelis, Molossi, Brito (20’ st Canosa), Negri, Barbieri. A disposizione: Bertocchi, Medi, Querin, Guidi. Allenatore: Nicola Zecchi.
Reti: 4’ pt Brito (Z), 9’ pt rig. Antenucci (C), 16’ st Molossi (Z), 41’ st Negri (Z).
Arbitro: Emanuele Bortoletto di Treviso (Colletta – Robello)
Note: ammoniti: Galletti, Benedetti (C). Angoli: 11 / 3. Recupero: 0’ pt, 5’ st.
I RISULTATI DELLA 20^ GIORNATA DEL GIRONE A
Agazzanese – Vianese 1-1
Brescello Piccardo – Arcetana 3-1
Colorno – Borgo San Donnino 0-2
Correggese – Calcio Zola 1-3
Fabbrico – Rolo 2-1
Fidentina – Terre di Castelli 1-4
Real Formigine – Salsomaggiore 1-0
Sporting Scandiano – Gotico Garibaldina 1-1
Virtus Castelfranco – Nibbiano & Valtidone 1-9
LA CLASSIFICA DEL GIRONE A
Correggese 45, Nibbiano&Valtidone 40, Calcio Zola 38, Brescello Piccardo 37, Terre di Castelli 36, Fidentina 35, Borgo San Donnino 34, Vianese 33, Agazzanese 30, Salsomaggiore 26, Fabbrico 25, Arcetana 22, Real Formigine 19, Gotico Garibaldina 18, Sporting Scandiano 18, Colorno 17, Rolo 16, Virtus Castelfranco 0.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link