Servizi straordinari prevenzione controllo del territorio Dicembre 2024 | Prefettura

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


 

Nell’ambito dei servizi straordinari disposti in sede di Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, d’intesa con i vertici delle Forze di Polizia e i Sindaci del territorio, nel mese di dicembre 2024 sono stati posti in essere n. 62 servizi aggiuntivi nel centro storico del capoluogo e in provincia, nei comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Erice, Marsala, Mazara del Vallo, Salemi.

Sono stati effettuati n. 4.481 controlli nei confronti di persone sottoposte ad obblighi giudiziari e sono state segnalate n.32 persone alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 dpr 309/90, per uso personale di sostanze stupefacenti.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Il Nucleo Operativo Tossicodipendenze della Prefettura ha effettuato nello stesso periodo n. 25 colloqui e notificato n. 45 convocazioni, emanando n. 34 provvedimenti sanzionatori e n. 12 formali inviti, a fronte di n. 25 segnalazioni.

Con riferimento alle violazioni del Codice della Strada, sono state accertate n. 405 infrazioni, di cui n. 5 per eccesso di velocità, n. 6 per guida in stato di ebbrezza, n. 2 per guida sotto l’effetto di stupefacenti, n. 57 per circolazione con assicurazione scaduta, n. 30 per uso di apparecchi radiotelefonici alla guida, n. 16 per circolazione senza uso del casco, n. 10 per circolazione senza cinture di sicurezza e n. 138 per circolazione con veicolo senza revisione, nonché rilevati n. 35 incidenti.

Sono stati effettuati n.3 sequestri amministrativi di veicoli per violazione delle norme del codice della strada, per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, n.39 per circolazione senza assicurazione, n.6 per circolazione con assicurazione scaduta e n.16 per altri motivi.

Nello stesso periodo l’Ufficio Patenti della Prefettura ha emanato complessivamente n. 20 provvedimenti di sospensione, di cui n. 7 ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada (Guida sotto l’influenza dell’alcool), n. 1 ai sensi dell’articolo 187 del Codice della Strada (Guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti), n. 1 ai sensi degli artt. 186 e 187 del Codice della Strada e n. 11 per altre violazioni al Codice della Strada. 

A questa attività straordinaria si sono aggiunti i servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio per le festività: con l’impiego di n. 497 pattuglie nella settimana di Natale, n. 351 servizi nel capoluogo e in provincia, n. 472 controlli ad alto impatto nei luoghi sensibili, n. 1.010 controlli nei confronti delle persone sottoposte ad obblighi giudiziari, n. 1.100 controlli su veicoli, n. 71 sanzioni, n. 8 sequestri anche di articoli pirotecnici, segnalando n. 23 persone all’Autorità Giudiziaria nella notte di San Silvestro. Nel giorno di Capodanno, con l’impiego di n. 237 pattuglie, sono stati effettuati n. 85 servizi  nel capoluogo e in provincia, n. 134 controlli ad alto impatto nei luoghi sensibili per la circostanza, n. 444 controlli nei confronti delle persone sottoposte ad obblighi giudiziari, n. 922 controlli su veicoli, n. 39 sanzioni, n. 4 sequestri, anche di articoli pirotecnici, segnalando n. 16 persone all’Autorità Giudiziaria. Alla sinergica azione delle Forze dell’Ordine, si è aggiunta la pronta attività dei Vigili del Fuoco, i quali hanno effettuato n. 11 interventi di varia tipologia, avvalendosi di n. 6 pattuglie dislocate sul territorio provinciale.

Nell’ambito dell’attività amministrativa di questa Prefettura, sono state adottate n.2 informazioni antimafia di contenuto interdittivo (attività agricola e onoranze funebri) nel mese di dicembre e n.30 complessivamente nel 2024.

Sono stati infine adottati n.ro 6 provvedimenti con prescrizioni antimafia ad altrettante aziende.

 Il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani del Comando Carabinieri per la Tutela del Lavoro, nel corso del mese di dicembre, ha sottoposto n.4 aziende a vigilanza/ispezione: i settori di attività delle aziende controllate risultate irregolari sono n.3 nell’edilizia e n. 1 nel commercio/pubblici esercizi. Le persone che sono state deferite all’Autorità Giudiziaria in materia di igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro nelle aziende irregolari sono state n.2.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link