COSA FARE NEL FINE SETTIMANA IN VALLE D’AOSTA

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


SABATO 11 GENNAIO

AOSTA – Per gli amanti della storia, un evento imperdibile alle 17.30all’Hb Aosta Hotel, dove si terrà la presentazione del libro “L’originedella guardia d’onore alle reali tombe del Pantheon” del ricercatorestorico Alessandro Liviero. Modererà Alessandro Santini, ispettore dellaToscana del medesimo istituto. Interverrà il consigliere Andrea Manfrin.

AOSTA – Per festeggiare i 30 anni della cooperativa l’Esprit à l’Envers, che opera dal 1994, dalle 16.30 alle 18.30 alla caffetteria dello spazio Plus va in scena Donare è un verbo da lasciare all’infinito – laboratorio espressivo a cura della Scuola di italiano DoubleTe, al centro il dono nelle sue varie declinazioni; alle 19 nel cortile di Plus Elena Pisu porterà in scena le storie di uomini e donne con Respect – il coraggio di avere paura, spettacolo di danza urban teatro; alle 19.30 un apericena in caffetteria e, alle 21, nel teatro di Plus il concerto dei The Tamarros.

AOSTA – Per festeggiare i 30 anni della cooperativa l’Esprit à l’Envers,alle 16.30 alla Bocciofila si terrà uno scambio di abbigliamento di seconda mano.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

AOSTA – Nell’ambito della rassegna Enfantheâtre va in scena al Teatro Giacosa alle 15 lo spettacolo per bambini Fratelli in fuga della Compagnia Santibriganti di Moncalieri. La pièce racconta l’avventura di Lorenzo detto Lollo e di suo fratello Michele detto Michi, affetto da sindrome autistica. La loro avventura di una notte, piena di imprevisti e difficoltà, li aiuterà a scoprire il loro legame speciale.

AOSTA – Alle 21 all’Hostellerie du Cheval Blanc grande veglione di apertura dei Carnavals de Montagne. Serata danzante con Erik e Le PoudzoValdotèn.

CHALLAND-SAINT-VICTOR – Serata al Bistrot Ramet all’insegna della musica e del buon cibo, con i Pic n’ Bow, duo indie folk che porta sul palco canzoni inedite in lingua inglese, arrangiate con chitarra, voce, violino e stompbox. Il gruppo è composto da Virginia Sutera al violino e Samuele Rampini alla alla chitarra e voce.

CHATILLON – Karaoke, musica, polenta e salsiccia al Bocciodromo di via Pellissier.

LA THUILE – Dalle 15.30 Escape Room alla Maison Musée Berton. Solo 45 minuti per risolvere enigmi concatenati, trovare il codice per uscire dalla stanza ed evitare che un capolavoro vada perduto per sempre.

NUS – Sciata notturna sulle piste di fondo. Prenotazione obbligatoria al 329 2265882.

OLLOMONT – Al via il carnevale storico della Coumba Frèide. Si parte alle 9 dalla piazza del municipio. La tradizione lega la nascita del carnevale al passaggio di Napoleone attraverso il Colle del Gran San Bernardo, nel maggio del 1800, durante la campagna d’Italia. I costumi sarebbero dunque la trasposizione allegorica delle uniformi dei soldati francesi. Si ritrovano l’orso, che rappresenta l’avvicendarsi della primavera; le code dei muli, che rappresentano i venti e servono per allontanare le correnti d’aria nefaste; gli specchi sui costumi, che devono scacciare gli spiriti maligni; il colore rosso, che simboleggia la forza e il vigore e che, anch’esso, ha il potere di esorcizzare i malefici e le disgrazie. Durante il corteo, le maschere visitano le famiglie; entrano nelle case, ballano nelle strade e nelle piazze, mangiano e bevono ciò che viene loro offerto.

VERRES – Alle 23 veglione di apertura del carnevale storico di Verrès. Il programma è ricco, ogni anno vengono proposte sfilate in costume seguite da un suggestivo veglione nei saloni del castello che domina il paese.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

DOMENICA 12 GENNAIO

AOSTA – A partire dalle 15 grande sfilata allegorica nel centro storico di Aosta dei gruppi storici delle maschere e dei personaggi dei carnevali della Valle D’Aosta. A seguire alle 16.30 in Piazza della Repubblica festa con i Romeo e i Cooperfisa. Infine alle 21 all’Hostellerie du Cheval Blanc veglione danzante con l’Orchestra spettacolo Lady Barbara.

AOSTA – Nella chiesa di Saint Martin de Corleans alle 9.30 messa in Patois, con il Choer Saint-Ours et Comité-di Soque de Sen Marteun et Tsesallet .

BARD – Alle 15 incontro con Giorgina Siviero, nome storico della modatorinese, imprenditrice visionaria e fondatrice della boutique multi brand San Carlo dal 1973. Evento collaterale della mostra dedicata a Gianfranco Ferré. L’incontro sarà preceduto da una visita alla mostra.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Source link