A Gorizia inizia la formazione gratuita per chi vuole fare impresa

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Sabato 11 e domenica 12 gennaio a Gorizia inizieranno ufficialmente le lezioni del programma formativo Idee Intraprendenti, rivolto a coloro che desiderano sviluppare o implementare idee imprenditoriali sul territorio.

 

Gratuito, il percorso è ideato e coordinato dallImpresa Sociale Netural Coop, partner de La Via del BorGO nellambito del progetto MILLE ANNI DI STORIA AL CENTRO DELLEUROPA: BORGO CASTELLO CROCEVIA DI POPOLI E DI CULTURE” (finanziamento PNRR – Next Generation EU, per il progetto pilota PNRR M1C3 Misura 2 Investimento 2.1 linea A – CUP F88F22000000007).

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

 

Un percorso nato per stimolare il protagonismo della comunità locale, fornendo ai cittadini competenze avanzate nel mondo dellimpresa creativa e culturale, utili a realizzare le proprie idee, generando impatto e cambiamento positivo nel territorio.

 

Calendario delle lezioni e modalità di partecipazione – Le lezioni avranno luogo presso Casa Netural Gorizia, in Via Rastello 19/21 (GO). Orario: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

 

Le lezioni si terranno durante i weekend per garantire una formazione completa e approfondita senza compromettere gli impegni settimanali. Ogni incontro sarà unopportunità per esplorare e approfondire concetti chiave attraverso un approccio pratico e interattivo.

 

Gli interessati potranno partecipare alle singole lezioni o a tutto il percorso. Per iscriversi è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare il numero +393516527679.

 

Di seguito il programma completo delle lezioni:

Lezione 1: 11/01/25 – Networking e reasoning”

Lezione 2: 12/01/25 – Pensiero innovativo e identificazione delle opportunità

Lezione 3: 01/02/25 – Individuare il mercato

Lezione 4: 02/02/25 – Clienti e percorsi di vendita

Lezione 5: 22/02/25 – Strategie di business

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Lezione 6: 23/02/25 – Sostenibilità e Gestione degli impatti

Lezione 7: 08/03/25 – Design thinking

Lezione 8: 09/03/25 – Strategia e Strumenti di comunicazione

Lezione 9: 29/03/25 – Strategie di business – Scaling the business

Lezione 10: 30/03/25 – How to pitch

 

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Il programma delle prime due lezioni – La prima lezione in particolare sarà dedicata al tema Networking e Reasoning” e si concentrerà sull’importanza di fermarsi e riflettere sulle narrazioni personali che guidano i nostri comportamenti, decisioni e obiettivi. L’attenzione sarà rivolta a comprendere le ragioni profonde che influenzano le nostre azioni, invitando alla rivalutazione dei propri intenti e delle risorse necessarie per raggiungere i propri obiettivi. Attraverso esercizi pratici e strumenti specifici, i partecipanti esploreranno la loro fase di vita attuale, identificando le aree di crescita personale e professionale. Questo percorso aiuterà a sviluppare capacità di leadership, a immaginare il futuro con maggiore consapevolezza e a prendere decisioni più informate. Unoccasione per i partecipanti di fare unanalisi introspettiva, essenziale per costruire soluzioni creative alle sfide presenti e future.

 

Ospite speciale dellincontro, Federica Manaigo di Creaa, impresa creativa specializzata in comunicazione strategica e art thinking. Ogni lezione, infatti, sarà anche unoccasione per conoscere da vicino realtà del territorio per creare relazioni, condividere competenze e ispirarsi reciprocamente.

 

La seconda lezione sarà invece dedicata alla Visione e mappatura delle opportunità” e permetterà ai partecipanti di sviluppare e articolare una visione chiara del futuro, identificando le opportunità potenziali nel loro ambito.

 

Una visione – sostiene Andrea Paoletti, Presidente di Netural Coop – è una previsione del futuro su cui abbiamo influenza, che può essere sia immaginaria che fondata su informazioni concrete per formulare previsioni. I partecipanti si cimenteranno in esercizi di pensiero innovativo e riflessivo, che li aiuteranno a navigare in ambienti ambigui e a anticipare diversi scenari futuri. Questo approccio proattivo li preparerà a rispondere in modo strategico ai cambiamenti e alle incertezze, affinando la capacità di adattarsi e cogliere le opportunità”.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link