Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ex Chiccaia, quando saranno pronti i palazzi popolari #finsubito prestito immediato


LIVORNO. La brutta notizia – e chi abita a Shangai lo vede quotidianamente – è che del primo palazzo popolare che doveva sorgere entro il 31 dicembre 2024 al posto dell’ex Chiccaia non c’è neanche l’ombra.

La buona notizia è che è stata ufficializzata la proroga concessa dal governo per finanziare la costruzione anche oltre i tempi previsti (che erano appunto fine 2024 per il primo dei quattro stabili in progetto).

Adesso la scadenza è stata spostata: giugno 2026, mese entro il quale dovranno arrivare a compimento i primi tre edifici. Un anno e mezzo di tempo in più per poter immettere nel circuito dell’edilizia residenziale pubblica 54 alloggi nuovi. Speriamo che la nuova scadenza sia rispettata, considerando che sono passati già otto anni dal bando statale per le periferie e dai relativi finanziamenti, quattro anni dalla demolizioni del leggendario blocco tra via Bixio e via Paretti e dei suoi 126 alloggi diventati simbolo del degrado e tre anni dall’approvazione del progetto definitivo dei nuovi appartamenti.

Intanto Casalp si dice pronta a consegnare nuovi alloggi ai Comuni di Livorno e provincia nei primi mesi dell’anno.

Caso Chiccaia

Spiega al Tirreno il presidente di Casalp Marcello Canovaro: «Abbiamo avuto il via libera dal governo per una proroga riguardo l’utilizzo dei finanziamenti. Vigeva precedentemente l’obbligo a terminare entro questo 31 dicembre almeno uno dei tre palazzi, che fanno parte del primo step progettuale. Ma la ditta aveva avuto dei problemi, accumulando ritardi. Sembra adesso tutto superato per fortuna».

Prestito personale

Delibera veloce

«Adesso – aggiunge –, liberi dal vincolo che imponeva un palazzo pronto entro la fine di quest’anno, abbiamo da rispettare le nuove disposizioni: i tre edifici che dovevano essere finiti entro fine 2025, potranno essere completati alla scadenza del primo semestre del 2026. Una proroga che consentirà di portare a casa il risultato».

E il secondo, step, quello inerente al quarto edificio? «Quello, partirà successivamente alla realizzazione del primo blocco. E dipenderà molto dai risparmi che riusciremo ad accantonare con le gare di appalto».

210 alloggi ristrutturati

Oltre l’ex Chiccaia c’è anche il bicchiere mezzo pieno: «Nel 2024 abbiamo realizzato nell’intera provincia 210 alloggi ristrutturati per poterli riassegnare alle persone aventi diritto e presenti in graduatoria», sottolinea Canovaro. L’obiettivo era di raggiungere quota 200, si è riusciti a fare qualcosa di più. Nel primo periodo del 2025 che ormai si sta avvicinando a grandi passi, potranno avere un sospiro di sollievo quindi un po’ di famiglie. «Teniamo presente che 150 appartamenti riguardano il solo comune di Livorno – aggiunge il numero uno di Casalp – e non è detto che in questi ultimi giorni si riesca a renderne pronti ed assegnabili, qualche altro». Ma c’è da pianificare il 2025 e le difficoltà tra le quali muoversi, non sono poche. «Abbiamo approvato il bilancio preventivo e siamo soddisfatti. Ci poniamo di superare anche nell’esercizio che verrà, l’obiettivo dei 200 appartamenti da poter assegnare, ma tutto dipende dalla disponibilità dei finanziamenti. Attualmente, la disponibilità economica ci consente di arrivare a poco più metà dell’anno coi lavori. Qualora non fossero disponibili nuovi finanziamenti dalla Regione o anche dai comuni, saremo costretti a rivedere i programmi. Ed è la nostra preoccupazione, anche se confido che alla fine, specialmente dalla Regione, le risorse necessarie arriveranno».
 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui