Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
svelato come ottenere 794 euro a ettaro nel 2025 #finsubito prestito immediato


Confermato il bonus agricoltura per il 2025: come ottenere fino a 794 euro per ettaro grazie agli incentivi della PAC 2025.

Nel 2025, il settore dell’agricoltura italiano continua a beneficiare degli bonus previsti dalla Politica Agricola Comune (PAC) 2023-2027. Tra le coltivazioni più valorizzate vi sono gli uliveti, come riportato da Money.it, che possono garantire fino a 794 euro per ogni ettaro di terreno. Ecco come ottenerlo.

Olio di oliva

Bonus agricoltura 2025: le migliori opportunità per gli oliveti

Gli aiuti previsti dalla PAC si articolano in diversi strumenti, tra cui i Titoli base, gli eco-schemi e il pagamento accoppiato, con importi variabili in base alle pratiche agricole adottate.

Per esempio, i Titoli base garantiscono un contributo medio nazionale di circa 164 euro per ettaro, con variazioni determinate dal valore storico dei titoli individuali.

Gli oliveti storici, riconosciuti per il loro valore paesaggistico e culturale, possono accedere a un ulteriore incentivo di 220 euro per ettaro. Che può ancora aumentare fino al 20% per le coltivazioni situate in aree di particolare interesse ambientale, come le Zone Natura 2000.

Un’ulteriore fonte di finanziamento è rappresentata dagli eco-schemi, che premiano le pratiche sostenibili. Ad esempio, l’inerbimento con essenze apistiche consente di ottenere fino a 250 euro per ettaro, a patto di evitare l’uso di diserbanti chimici e di rispettare specifiche tecniche agronomiche volte a proteggere l’ecosistema.

Come accedere ai contributi

Per ottenere il massimo dal sistema PAC, gli olivicoltori devono presentare annualmente una domanda unica, che consente di accedere contemporaneamente a tutti gli aiuti disponibili. Questa domanda deve essere inviata entro il 15 maggio di ogni anno agli organismi pagatori regionali, tramite i Centri di Assistenza Agricola (CAA) o attraverso il portale AGEA.

La chiave per accedere ai fondi è il rispetto rigoroso delle condizioni previste dalla normativa europea e nazionale. Ad esempio, per ricevere i pagamenti accoppiati è necessario dimostrare che la produzione sia certificata come DOP o IGP, garantendo l’aderenza agli standard di qualità.

Oltre agli aiuti diretti, gli agricoltori possono usufruire di contributi locali e regionali, che spesso si sommano agli incentivi PAC.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui