FIB – Federazione Italiana di Bocce

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contabilità

Buste paga

 


Sabato 11 gennaio 2025 avrà inizio il prossimo campionato di serie A di Bocce, specialità Raffa. 

Saranno dieci squadre a lottare per lo scudetto, cucito oggi sulle maglie della società Fashion Service Sant’Angelo Montegrillo di Perugia che, nell’estate del 2024, ha conquistato con pieno merito la vittoria tricolore a Campobasso.      

Microcredito

per le aziende

 

 

Al torneo della massima serie, oltre ai campioni d’Italia, sono iscritte le seguenti formazioni: 

MP Filtri Caccialanza (MI); 

Giorgione 3Villese (TV); 

Creative Vigasio Villafranca (VR); 

Flaminio (ROMA); 

Capriotti Mosciano (TE); 

A.F. Accessori Kennedy (NA); 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

e, infine, le tre neo-promosse: 

Cofer Metal Marche Castelfidardo (AN); 

Boville Marino (ROMA); 

Arcos Brescia Bocce (BS). 

 

Analizziamo nel dettaglio le varie formazioni.

FASHION SERVICE SANT’ANGELO MONTEGRILLO

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Il team sarà lo stesso dello scorso anno. Insomma, “squadra che vince non si cambia”: sembra proprio che la società del presidente Luca Rugini abbia seguito tale concetto. Sulla panchina siederà ancora mister Marco “Velasco” Cesini, assistito dal fido Massimo Taccioli. Capitano dei perugini sarà Michele Palazzetti. Accanto a lui: Giuliano e Marco Di Nicola, Gianluca “Tutor” Manuelli, Luca “Senese” Santucci, Giancarlo Gori e Valter Vitali. Non è mai facile ripetersi e quindi non sarà agevole neppure per la compagine umbra, nonostante appaia solida e ben amalgamata. Una cosa è certa, in ogni caso: chiunque voglia mettere le mani sullo scudetto 2025 dovrà fare i conti con i campioni in carica.

MP FILTRI CACCIALANZA

I milanesi, negli ultimi quattro anni, sono sempre riusciti ad arrivare alla finalissima per lo scudetto, ottenendo due vittorie e due secondi posti. Un bilancio comunque lusinghiero per la società presieduta da Luigi Sardella. Nella prossima stagione, tuttavia, verrà a mancare una pedina di notevole importanza: Pietro “lo Zar” Zovadelli, infatti, ha deciso di abbandonare l’attività agonistica. I responsabili del gruppo boccistico lombardo hanno perciò deciso di inserire in organico Luca Ricci, giocatore esperto e capace che ha disputato gli ultimi due campionati con la maglia di Giorgione 3Villese. Riconfermato, nel ruolo di capitano, il già campione del mondo Luca “Principino” Viscusi. Agli ordini del Commissario Tecnico Dario Bracchi ci saranno poi: Mirko “Infinito” Savoretti, Mattia “Ribot” Visconti, Roberto Notari e, infine, altri nuovi innesti: Lorenzo Bonelli e il giovane talentuoso svizzero Ryan “Clay” Regazzoni. 

GIORGIONE 3VILLESE

Dopo due stagioni al top – culminate, proprio di recente, con il prestigioso successo nella Coppa Italia – il team presieduto da Renato Pegorin ha operato una sorta di rivoluzione tecnica. Via i fratelli Giuseppe e Pasquale D’Alterio, approdati al Possaccio di Verbania, e via pure Luca Ricci, trasferitosi – come detto – alla corte di MP Filtri Caccialanza. Il Commissario Tecnico Luca Biliato potrà contare quindi su una rosa quasi del tutto rinnovata. Rimarranno solo Daniel Tarantino, promosso con la fascia di capitano, e il sassarese Pier Paolo “Ray-ban” Cossu. A completare l’organico: Antonio Cordedda, Marco Luccarini, Gianluca Selogna e Federico Piovesan. 

CREATIVE VIGASIO VILLAFRANCA

Prestito personale

Delibera veloce

 

La squadra di patron Franco Pighi si presenta al nastro di partenza del torneo con rinnovate velleità. Infatti, dopo aver conquistato lo scudetto nel 2023, lo scorso anno i veronesi hanno offerto di nuovo un’ottima performance nella cosiddetta “regular season”, ma non hanno poi saputo ripetersi nelle Final Four (perdendo contro Milano in semifinale) e neppure in occasione della Coppa Italia. Nella formazione guidata in panchina da mister Massimo Nicolini si registrano un paio di cambiamenti: se ne sono andati Gianluca “Prof” Monaldi e Giacomo Lorenzini; al loro posto sono arrivati Davide Paolucci e Andrea Bellelli. Faranno gruppo con il capitano Gaetano “Gattopardo” Miloro, con Gianluca Formicone e con Alfonso “Ypsilon” Nanni. Obiettivo dichiarato: la riconquista del titolo tricolore.

FLAMINIO

La squadra di patron Marco Staffoli, nella passata stagione, ha sfiorato le Final Four. Quest’anno si riproporrà, forte dell’esperienza acquisita sul campo e con la consapevolezza di poter contare su un organico interessante quanto ad esperienza e talento. Mister Luigi Giaccaglia avrà a disposizione: il capitano Emiliano “Araba Fenice” Benedetti, Andrea Cappellacci, Gabriele Marinelli, Luca Di Felice, Elia Di Bernardo Gagliardi e Santolo Nunziata Rega. 

CAPRIOTTI MOSCIANO

Sarà ancora Dante “Padre nobile” D’Alessandro a far da chioccia e da capitano al team abruzzese, guidato in panchina con mano sicura dal Commissario Tecnico Antonio Di Domenico. La società presieduta da Vittorio Bilò ripresenterà, oltre al capitano: Matteo Angrilli, Francesco Di Vincenzo, Marco Principi e Luca Santone. Primario obiettivo: restare nella massima serie.

A.F. ACCESSORI KENNEDY

Il presidente Antonio Ferrante si affiderà di nuovo a mister Antonio Carbone. Con il capitano Michele La Marca, saranno pronti a scendere in campo: Giuseppe Pappacena, Luigi Coppola e Carmine La Marca (tutti protagonisti della finalissima della specialità Coppia dei recenti Campionati Italiani Assoluti); e, a completare la rosa: Antonio Calabria.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Ci sono poi le tre matricole del torneo. 

COFER METAL MARCHE CASTELFIDARDO

Per la squadra di Carlo Serrani – che funge da presidente/allenatore – si tratta di un ritorno in serie A dopo un solo anno di “purgatorio” in A2. Accanto a Serrani e al dirigente Sandro Scarponi, siederà in panchina Marco Caimmi, in qualità di vice tecnico. Fungerà da capitano Marco Sabbatini. Nella formazione: Michele Magnaterra e Aron Rocchetti; i cosentini Andrea “Bomber” Granata e Fabio Toteda; il giovane, ma già affermato, Tommaso Biagioli; e, infine, Daniele Franceschetti.

BOVILLE MARINO

La compagine di patron Giulio Arcangeli, dopo un solo anno di “penitenza”, ha conquistato sul campo il diritto di tornare a giocare in serie A. I laziali, nel prossimo campionato, saranno guidati in panchina da Roberto “Toro” D’Agostino. Lo storico capitano Fabio “Giulio Cesare” Palma, ancora in bacino di carenaggio a seguito di un grave infortunio,  dovrebbe recuperare giusto in tempo per l’inizio del torneo. Occhi puntati sull’indubbio talento di Nicolas Mereu, sulla personalità boccistica di Roberto Moi, sulla sagacia tattica di Francesco “Ciccio” Santoriello e sull’entusiasmo di Mauro Lazzarini. Purtroppo, in stagione, Fabrizio Facciolo sarà disponibile solo a mezzo servizio. La società romana punterà anche sui giovani Simone De Nicolò e Tullio Rubechi, che avranno l’opportunità di toccare con mano l’esperienza dell’Alto Livello.

ARCOS BRESCIA BOCCE

Esordio in serie A per il team del presidente Giacomo Alghisi. In panchina, a guidare la squadra, ci sarà mister Franco Borboni. A indossare la fascia di capitano sarà invece Daniel “Enfant du pays” Palazzi. Personalità, carisma e doti tecniche non mancheranno certo alla formazione di Castelmella: Marco “Einstein” Luraghi, Jacopo Gaudenzi, Paolo Proserpio, Alessandro Bertocchi e, dulcis in fundu, Paolo “Professore del punto” Luraghi. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

Tutte le compagini sembrano ben attrezzate, almeno sotto il profilo tecnico, con organici completi, costituiti da giocatori competitivi. Proprio per questo motivo, il torneo si prospetta assai interessante ed equilibrato. 

Come noto, il regolamento tecnico presenta una novità importante: al posto di un set della specialità terna, infatti, si svolgerà la specialità del cosiddetto “Tiro di Precisione”. 

 

Buon campionato a tutti.



Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link