altro ko per una Dinamo con un piede fuori dall’Europa

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Non è bastata la reazione di ritorno dall’intervallo lungo alla Dinamo Sassari per evitare il terzo ko consecutivo in Fiba Europe Cup, con gli uomini di coach Nenad Markovic che sul campo dello Cholet incassano una sconfitta per 82-70 che ipoteca l’uscita dalla competizione europea dei biancoblù. Ci hanno provato in tutti i modi Bendzius e compagni a portare dalla loro la gara, ma nei momenti topici la mancanza di lucidità è stato un fattore decisivo che non ha permesso al Banco di trovare la spinta giusta per mettere la testa avanti nell’incontro.

La cronaca

Con Veronesi non al meglio per un problema alla caviglia dopo la sfida con Varese coach Markovic trova nuove soluzioni in quintetto, con Fobbs schierato da 3 e Gazi nello starting-five per la prima volta dal suo arrivo a Sassari. Parte meglio la formazione francese che impone subito il proprio ritmo realizzando un parziale di 7-0 grazie a un Melvin particolarmente ispirato. Il digiuno biancoblù si interrompe dopo poco più di 3 minuti con il 2/2 dalla lunetta di Halilovic. Cholet però continua forte trovando un ulteriore break di 4-0 che porta i biancorossi sul +10 a 6′ dalla sirena (12-2). Sassari prova a rialzare la testa trascinata dalle triple di Gazi, con l’ex Fenerbache che dall’arco tiene in vita una Dinamo che fatica a trovare brio in avanti. Coach Lefrancois fa ruotare tanto la sua squadra con i padroni di casa che continuano a macinare punti portando sul +13 il distacco a 2′ dalla prima sirena. Cappelletti e Tambone approcciano bene alla gara trovando soluzioni importanti dall’arco, ma le troppe disattenzioni e la mancanza di lucidità da parte dei biancoblù permette a Cholet mantenere il gap sul +13 chiudendo il parziale iniziale sul 30-17. Pronti via, botta e risposta dall’arco tra Tambone e Smith con il Banco che prova ad alzare i giri del motore dietro senza però riuscire a ridurre il gap dai francesi che dopo 3′ vanno sul +15 (37-22). I ragazzi di Markovic mettono in campo maggiore energia in particolare nella lotta a rimbalzo, trascinati da un Bendzius che mostra la via da seguire per provare a ribaltare la gara. Cholet appare in controllo e risponde a tono a ogni tentativo di reazione degli ospiti con Markovic che a 4′ dall’intervallo lungo chiama a rapporto i suoi (45-31). Bibbins dopo una gara anonima si accende e la Dinamo che ringrazia. La tripla dell’americano, unita a quella di Bendzius e il 2/2 dalla lunetta di Fobbs permettono a Sassari di registrare un parziale di 9-0 che porta i biancoblù sul -6 a 2′ dallo scadere. Quando l’inerzia del match sembrava a favore del Banco Cholet rispedisce al mittente il tentativo di reazione, agevolato anche da alcune ingenuità dei sardi che permettono ai francesi di riportarsi nuovamente oltre la doppia cifra di vantaggio rientrando negli spogliatoi sul 50-39.

Sassari rientra con un altro piglio dagli spogliatoi mettendo sul parquet tanta grinta, difendendo con aggressività e costruendo bene le azioni di tiro e realizzando un parziale di 6-0 firmato Fobbs che con due triple porta il Banco sul -5 (50-45). La Dinamo non molla di un centimetro, combattendo su ogni pallone e continuando ad attaccare con ritmo, l’aggressività biancoblù però porta i sassaresi a entrare in bonus dopo poco più di due minuti dando un grande vantaggio ai padroni di casa. Quando rientrare a contatto dei francesi sembrava ormai a un passo ai sardi è mancato il centesimo per fare l’euro. Vuoi un po’ di sfortuna, vuoi alcune decisioni arbitrali un po’ troppo fiscali e cosi Cholet riesce a trovare la quadra per riportare dalla propria l’inerzia del match, realizzando un parziale di 4-0 che costringe Markovic al time-out a 3 dalla sirena per dare fiato e carica ai suoi (60-52). Di ritorno dal minuto di pausa Tambone e Gazi con l’1/2 dalla lunetta di Melvin che permette ai sardi di rosicchiare un punticino prima del quarto finale (65-64). Ritorna benissimo il Banco sul parquet con i ragazzi di Markovic che trascinati dalle bombe di Bendzius e Tambone rimangono aggrappati ai francesi alla ricerca dello slancio giusto per ribaltare il match nel finale (67-60). Cholet dopo un periodo di assestamento a 6′ dal termine rialza la testa: prima Briggs e poi la bomba di Diawara valgono il +12 con Markovic che chiama un minuto di pausa per provare a spezzare il ritmo dei padroni di casa. Non basta il time-out chiamato dal tecnico bosniaco per invertire il momento con i ragazzi di coach Lefrancois che continua a spingere macinando punti, legittimando il vantaggio e inserendo il pilota automatico. La Dinamo comunque contro un’avversaria più fisica, in fiducia e reduce da 12 giorni di pausa ha detto la sua provando fino all’ultimo per riportare in equilibrio il match. Al suono dell’ultima sirena il tabellone segna 82-70 in favore di Cholet con la Dinamo Sassari a un passo dall’esclusione dalla Fiba Europe Cup.

TABELLINO

CHOLET-DINAMO SASSARI 82-70 (30-17; 50-39; 65-54)
(30-17; 20-22; 15-15; 17-16)

Cholet: Wheeler 2, Melvin 6, Smith 17, De Sousa 9, Ayayi 4, Diawara 8, Briggs 10, Pluvy, Ndow 3, Vautier 20, Campbell 3, Sankhe.
Coach: Fabrice Lefrancois

Dinamo Sassari: Cappelletti 6, Bibbins 3, Vasselli, Trucchetti, Halilovic 11, Fobbs 10, Tambone 12, Veronesi, Bendzius 12, Vincini, Renfro, Gazi 16.
Coach: Nenad Markovic

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Andrea Olmeo






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link