Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’affondamento della motonave russa Ursa Major e la guerra ibrida marittima in corso #finsubito prestito immediato


Il naufragio prima e il successivo affondamento della motonave Orsa Maggiore, battente bandiera russa, lunga 142 metri e larga 23, avvenuto nel Mediterraneo la notte del 23 dicembre a sud della città portuale di Cartagena, ha in sé qualcosa che solleva molti dubbi e altrettante perplessità.

Fonti aperte russe asseriscono che c’è stata un’esplosione fortissima nella sala macchine dell’unità e due dei 16 membri risultano tuttora dispersi. La nave proveniva da San Pietroburgo e sembrava diretta in Siria.

Il ministero degli Esteri russo ha confermato l’affondamento del mercantile avvenuto in “acque internazionali” poco dopo le 9 del mattino della Vigilia di Natale. L’Orsa Maggiore si è prima capovolta (testualmente “capside” nel comunicato stampa) e poi è andata a fondo intorno alla mezzanotte. Le navi nell’area sono ora state avvertite di rottami alla deriva. Dei 16 membri dell’equipaggio, 14 sono stati salvati e portati a Cartagena dal servizio di soccorso marittimo spagnolo. I due marinai dispersi si presume siano rimasti uccisi nell’esplosione e affondati insieme al relitto della nave. Sempre stando alle dichiarazioni del

ministero degli Esteri russo, i marinai presenti a bordo non erano di nazionalità solo russa. Le autorità spagnole, raggiunti dall’S.O.S lanciato dall’unità subito dopo l’esplosione, hanno inviato sul posto del naufragio una nave militare “Serviola” e il rimorchiatore “Clara Campoamor”, dirigendoli sul luogo segnalato (a Sud di Cartagena). Sul luogo del naufragio si è subito recato il mercantile russo “Sparta”, partito dal Mar Baltico insieme all’Orsa Maggiore, ma non ha potuto fare nulla. I membri dell’equipaggio salvati sono stati portati a bordo del rimorchiatore. L’Orsa Maggiore aveva caricato anche due grandi gru portuali che sarebbero dovute sbarcare a Vladivostok, nell’estremità asiatica della sterminata Russia; tuttavia, durante il viaggio attraverso il Mar Baltico e il Mare del Nord, le due unità (Sparta e Orsa Maggiore) sono state scortate dalla fregata russa “Soobrazitelny”, il che lascia presupporre che a bordo ci potessero essere anche materiali militari dell’Esercito russo.

Il Cremlino ha accusato subito l’Ucraina, sostenendo che si è trattato con ogni probabilità di “un atto di sabotaggio premeditato”. Ne ha parlato in questi termini l’agenzia russa Tass, dopo che è stata data la notizia dell’affondamento della nave, avvenuto tra la regione autonoma spagnola Murcia e l’Algeria (Mar d’Alboran).

L’Ursa Major era la più grande di cui disponeva la compagnia Oboronlogistics che, ricordiamo, due anni fa venne sanzionata dagli Usa per i suoi legami con l’esercito russo: l’unità era dotata di due gru in grado di sollevare 350 tonnellate ciascuna e questo la rendeva un’unità altamente specializzata. L’esperto militare Alexander Stepanov, direttore dell’Accademia di scienze politiche, ha spiegato alla Tass che la nave affondata trasportava anche “coperture di boccaporti” da 45 tonnellate per i nuovi rompighiaccio, i principali mezzi per garantire la navigazione lungo la Rotta del Mare del Nord.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

L’esperto russo, inoltre, ha spiegato che questo tipo di attacchi sono praticamente impossibili da identificare e rintracciabili e, citando l’Alto rappresentare dell’Ue per gli affari esteri e la politica di sicurezza, Kaja Kallas, che si era espressa a favore di una repressione della flotta di petroliere russe, lascerebbe intendere che esiste una sorta di non espressa approvazione per la distruzione dei mezzi di Oboronlogistics: tutto ciò potrebbe portare all’accettazione di questa metodologia che rende possibile una nuova guerra ibrida marittima non dichiarata ma, di fatto, già in atto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui