Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Tassa sui rifiuti: bonus, esenzioni e agevolazioni attive nel 2025 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La TARI (tassa sui rifiuti) è una delle imposte che grava maggiormente sulle famiglie. Vi mostriamo i metodi per risparmiare.

La TARI è l’imposta comunale che bisogna pagare per finanziare il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Per il prossimo anno, si cercherà di applicare in tutta la Nazione la cd. tariffa corrispettiva puntuale, grazie alla quale l’importo da versare sarà commisurato alla produzione effettiva di rifiuti.

Ci sono vari metodi per risparmiare sulla TARI (governarelascuola.it)

Tale meccanismo, inoltre, premierà coloro che terranno dei comportamenti virtuosi e saranno attenti a effettuare correttamente la raccolta differenziata. Per perseguire questo scopo, sono state ideate nuove tecnologie per tracciare i rifiuti e calcolare in maniera più equa l’ammontare della TARI.

Ma non si tratta dell’unica iniziativa diretta ad assicurare risparmi sulle tasse ai contribuenti. Vediamo, quindi, quali sono gli strumenti offerti dalla legge per tagliare il costo della TARI.

Sconti ed esenzioni sulla TARI: l’elenco dettagliato

Oltre ai cittadini virtuosi, ossia quelli particolarmente attenti a differenziare i rifiuti, possono godere di vantaggi anche i possessori di immobili disabitati. In tal caso, infatti, è prevista l’esenzione totale dal pagamento della tassa sui rifiuti. Il beneficio, inoltre, si applica per gli appartamenti privi di arredamento e di allacci di utenze di luce, gas e acqua.

Sconti TARI
Sconti ed esenzioni sulla TARI (governarelascuola.it)

Nelle aree in cui non si effettua la raccolta dei rifiuti, poi, si può ricevere uno sconto del 40%. Se, invece, ci sono dei periodi in cui il servizio di gestione della spazzatura viene interrotto per ragioni sindacali o per improvvisi impedimenti organizzativi, causanti danni o pericoli alle persone o all’ambiente, si ha accesso a un ulteriore sconto del 20%.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Il Decreto fiscale 2020 ha introdotto un Bonus a discrezione dei singoli Comuni, rivolto alle famiglie che versano in particolari condizioni di disagio economico. Poiché il vantaggio non è regolato da alcuna normativa nazionale, la sua applicazione dipende dall’adozione di un’apposita delibera comunale.

Segnaliamo, poi, la possibilità per coloro che vivono da soli di risparmiare fino al 30%. È
attivo pure il taglio della TARI sulla seconda casa di proprietà, nel caso in cui venga usata solo per pochi mesi l’anno. Il proprietario, però, dovrà provare l’utilizzo inferiore al Comune.

Ci sono, infine, alcune esenzioni TARI per gli spazi condominiali comuni non usati in maniera esclusiva (come le scale e gli androni) oppure i locali e le aree scoperte che non possono produrre rifiuti in modo autonomo (ad esempio le cantine e i balconi) o le aree pertinenziali scoperte o accessorie di locali per i quali già si versa la tassa sui rifiuti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui