Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La ricerca – Le batterie delle Bev durano più di quanto crediamo #finsubito prestito immediato


E se le batterie delle nostre auto durassero più di quanto previsto, anche del 38%? L’ipotesi arriva nientemeno che dallo Slac-Stanford Battery Center, centro di ricerca congiunto tra la prestigiosa università statunitense di Stanford e lo SLAC National Accelerator Laboratory. Lo studio di Stanford. Secondo il lavoro di ricera pubblicato su Nature Energy, in condizioni d’uso normali traffico intenso, lunghi viaggi in autostrada, brevi percorsi in città, tante ore fermi al parcheggio gli accumulatori dei veicoli elettrici si deteriorano molto meno di quanto risulta dai test di laboratorio. Questi ultimi, infatti, vengono eseguiti con continui cicli di carica e scarica ad alta intensità che possono riflettere al massimo la vita di un veicolo commerciale che percorre molti chilometri e viene usato di continuo, come un autobus elettrico, ma non certo quella di una vettura di un normale guidatore. Realismo, prima di tutto. Così i ricercatori hanno ideato dei profili di carica-scarica che

E se le batterie delle nostre auto durassero più di quanto previsto, anche del 38%? L’ipotesi arriva nientemeno che dallo Slac-Stanford Battery Center, centro di ricerca congiunto tra la prestigiosa università statunitense di Stanford e lo SLAC National Accelerator Laboratory.

Lo studio di Stanford. Secondo il lavoro di ricera pubblicato su Nature Energy, in condizioni d’uso normali traffico intenso, lunghi viaggi in autostrada, brevi percorsi in città, tante ore fermi al parcheggio gli accumulatori dei veicoli elettrici si deteriorano molto meno di quanto risulta dai test di laboratorio. Questi ultimi, infatti, vengono eseguiti con continui cicli di carica e scarica ad alta intensità che possono riflettere al massimo la vita di un veicolo commerciale che percorre molti chilometri e viene usato di continuo, come un autobus elettrico, ma non certo quella di una vettura di un normale guidatore.

Realismo, prima di tutto. Così i ricercatori hanno ideato dei profili di carica-scarica che simulano più da vicino le condizioni d’uso reali e li hanno applicati a 92 batterie commerciali per ben due anni. I risultati sono incredibili e non solo sul fronte della vita prevista dell’accumulatore. stato scoperto, per esempio, che le accelerazioni repentine non aumentano il deterioramento della batteria, anzi lo rallentano: “Una guida reale con accelerazioni frequenti, frenate che caricano un po’ le batterie e soste per entrare nei negozi lasciando riposare gli accumulatori per ore aiutano gli accumulatori a durare più a lungo del previsto”, spiega Simona Onori, uno degli autori dello studio.

peggio l’invecchiamento. Altro mito da sfatare: numerosi cicli di carica-scarica non incidono sulla vita residua più del naturale invecchiamento. Lasciata a se stessa, senza caricarla né utilizzarla, la batteria si rovina allo stesso modo. O meglio, “per i veicoli elettrici commerciali come autobus e furgoni che sono quasi sempre in uso o in fase di ricarica” ciò è vero, ma “per i guidatori che usano i loro veicoli elettrici per andare al lavoro, a prendere i figli, a fare la spesa, ma per lo più non li usano o addirittura non li caricano, il tempo diventa la causa predominante dell’invecchiamento”.

Buone notizie. I risultati della ricerca sono molto interessanti per chi ha già un’elettrica, o pensa di comprarne una e si chiede “quanto durerà” il nuovo acquisto. Domanda legittima, anzi vitale: oggi, la batteria pesa per il 30% sul prezzo di un’elettrica e conforta la notizia che il notevole costo potrà essere ammortizzato più a lungo del previsto.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui