Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Santori: oltre 700 negozi sfitti e 9 per cento di disoccupazione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PESCARA. «Per la prima volta le piccole e medie imprese hanno unito le loro forze scegliendo la strada dell’unità». E’ iniziato così l’intervento di Bruno Santori, presidente di Confesercenti Pescara, nell’ambito della manifestazione “La politica non metta in liquidazione le imprese. Rete imprese Italia non farà sconti”, che si è svolta nella Camera di commercio e promossa da Casartigiani, Cna, Confartigianato e Confesercenti. «Se si è arrivati a investire un lunedì lavorativo per protestare», ha detto Santori, «è perché le piccole imprese sono a un punto decisivo: o si svolta o si muore. Mi piace ricordare un’affermazione che fece Marco Venturi, presidente nazionale di Confesercenti, quando all’inizio di questa fase di accanimento nei confronti delle piccole imprese disse: “Non siamo il bancomat dello Stato”», ha detto il presidente di Confesercenti spiegando i motivi della protesta della piccole e medie imprese. «Non siamo il bancomat dello Stato», ha ripetuto, «e lo siamo diventati anche della Regione, con le addizionali più alte d’Italia, e dei comuni, che con l’Imu, la Tarsu, i diritti di superficie, i controlli a tappeto pensano di fare cassa sulle spalle di commercianti, artigiani e piccoli imprenditori. Ci chiediamo con chi rimpingueranno le loro casse, i Comuni, quando l’ultima vetrina sarà stata spenta». Santori ha illustrato che a Pescara ci sono oltre 700 negozi sfitti e in tutta la provincia «hanno chiuso i battenti definitivamente, nella differenza fra aperture e cessazioni, 446 aziende commerciali, 47 attività turistiche, 136 artigianali. Il tasso di disoccupazione», ha proseguito, «sfiora il 9% e i consumi sono precipitati di quasi il doppio rispetto al già pesantissimo calo del prodotto interno lordo (-4,6% nel 2012 il calo dei consumi, -2,6% il calo del Pil). Non sono cifre astratte ma figlie di precise scelte miopi e di errori imperdonabili». Ancora, il presidente ha ricordato che il polo chimico di Bussi resta un ricordo lontano, che il distretto metalmeccanico della Valpescara è in via di disgregazione e il polo tessile in affanno. Infine, il presidente ha fatto cenno a un documento predisposto per Pescara in cui ci «sono alcuni punti strategici sui quali non siamo disposti a cedere come il porto».

©RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui