Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bollette da incubo a Natale, attenzione a queste luci: raddoppiano in un secondo l’importo #finsubito prestito immediato


Le luci di Natale creano un’atmosfera suggestiva ed emozionante, ma devi fare attenzione: se usi questo tipo di illuminazione, spendi un patrimonio in energia elettrica.

Il Natale è senza dubbio la festività più sentita e “luminosa” dell’anno. Addobbi, ghirlande e luci la fanno da padroni in quello che è il giorno più atteso dai bambini, desiderosi di scoprire la mattina del 25 dicembre se Babbo Natale avrà accolto le richieste contenute nella loro letterina e recapitato loro quei doni tanto desiderati.

Decorazioni luminose, dicevamo: tanto suggestive e caratteristiche, quanto sorprendentemente onerose per le famiglie dello Stivale. Spesso si tende a non considerare quest’aspetto, ma i consumi dell’energia elettrica tendono a lievitare in maniera esponenziale in corrispondenza dei periodi di accensione.

L’allarme è già stato lanciato sul web e sta trovando ampia eco sui social network: quest’anno ci si deve mentalmente preparare a ricevere bollette da incubo da parte del proprio fornitore di corrente elettrica. Una determinata tipologia di luci di Natale causa infatti un incremento impressionante della spesa e va rifuggita senza “se” e senza “ma”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

In un istante l’importo raddoppia ed ecco che sotto l’albero tantissimi nuclei familiari rischiano di trovare un esborso non preventivato, in grado letteralmente di guastare le… Feste. Ma quali sono le luci che devono essere evitate per non correre tale rischio? Andiamo a scoprirlo insieme nel prosieguo del presente articolo.

Non usare queste luci a Natale: spendi un capitale in energia elettrica

Il Natale, di base, segna una crescita dei consumi. Accade nel settore alimentare ed enogastronomico, dove si assiste a un’impennata dei prezzi a seguito dell’aumento della domanda, e, in generale, in tutte le categorie merceologiche che contengono al loro interno potenziali regali.

Per quanto concerne l’energia elettrica, il suo utilizzo nelle abitazioni durante le Festività cresce fino al 30%. Questo perché si impiegano elettrodomestici di ogni tipo, robot da cucina, stufe elettriche e, non ultime, le luci natalizie. Si tende spesso a lasciarle accese per molte ore al dì, trascurando l’impatto significativo che questa azione ha in termini di consumi.

Le luci di Natale possono essere molto onerose (foto Facebook) – Palermolive.it

Luci di Natale: stai alla larga da questo tipo d’illuminazione

A fare la differenza è la scelta delle luci. Il consiglio è di puntare su quelle a LED, in quanto consumano sino al 90% in meno rispetto a quelle tradizionali. Il loro impatto, in base ai dati ARERA riferiti al trimestre ottobre-dicembre 2024, è pari a poco più di 2 euro in bolletta.

Sono da rifuggire, invece, le luci a incandescenza, le quali provocano un esborso superiore. Investire nelle decorazioni luminose a LED rappresenta senza dubbio una scelta vincente, tanto da un punto di vista delle finanze personali, quanto da un punto di vista ambientale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui