Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
DA “SEI LA MIA CITTA” 115 PROPOSTE PER MIGLIORARE MODENA — Sito Ufficio Stampa Comune di Modena #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sono 115 le proposte pervenute attraverso il percorso partecipato “Sei la mia città” sviluppato dal Comune di Modena per raccogliere idee e contributi per migliorare la qualità delle aree urbane e per risolvere le criticità emerse dal confronto con i cittadini.

Di queste, 64 sono uscite dai quattro laboratori effettuati nelle scorse settimane (18 proposte dal Quartiere 1, 13 dal Quartiere 2, 20 dal Quartiere 3, 13 dal Quartiere 4), mentre 51 sono state presentate direttamente sulla piattaforma online che è rimasta aperta per circa un mese in modo da consentire di partecipare anche a chi non è riuscito a partecipare ai laboratori.

I report delle proposte emerse durante i laboratori e dalla piattaforma sono stati pubblicati e sono consultabili online nella sezione del sito istituzionale dedicata al percorso partecipato (http://www.comune.modena.it/seilamiacitta), che viene costantemente aggiornato e dove sono disponibili anche tutti i materiali precedenti, compresi quelli multimediali.

Nel nuovo anno sarà organizzato un incontro per illustrare un documento di sintesi delle proposte emerse che contribuiranno alla costruzione dei contenuti di un nuovo Avviso pubblico, finalizzato ad attivare interventi di rigenerazione urbana attraverso la presentazione di proposte progettuali da parte di operatori economici. Rispetto agli esiti delle proposte degli operatori economici saranno inoltre previsti ulteriori momenti di restituzione.

I temi emersi nelle proposte del percorso partecipato riguardano prevalentemente la mobilità attiva e sostenibile, dalla pedonalizzazione degli spazi pubblici alle caratteristiche delle piazze e degli ingressi scolastici, dai percorsi pedonali ai percorsi ciclopedonali, dalle misure necessarie per la sicurezza di ciclisti e pedoni alle connessioni fra la città e le frazioni, ma anche la regolazione e l’organizzazione della sosta, lo spazio pubblico e i parchi con proposte che parlano di vivibilità, di centralità delle persone, di nuove attrezzature, di cura e decoro, di allestimento di luoghi per sedute e per socializzare, di presenza di spazi ombreggiati e di sicurezza diurna e notturna.

Tra i temi toccati, anche le misure di adattamento e mitigazione al clima con proposte per la forestazione urbana, per la creazione ed il potenziamento delle infrastrutture verdi, per la riduzione degli inquinanti, per la regolazione del calore e per il potenziamento della biodiversità. E ancora, gli spazi e gli edifici pubblici, da recuperare e da valorizzare per la partecipazione civica, per l’integrazione multiculturale, per favorire l’espressione artistica, per il coinvolgimento dei giovani; gli strumenti di collaborazione, con proposte per la definizione di patti di collaborazione dei cittadini, di regolamenti dei beni comuni, di regolamenti di convivenza tra residenti e attività non residenziali, di regolamenti per gli usi temporanei e per la gestione condivisa di spazi urbani. È stato affrontato anche il tema della dimensione di ingaggio e di partecipazione pubblica, con proposte rivolte ad attivare processi di progettazione partecipata relativamente a parchi, cura del verde pubblico, percorsi pedonali e ciclabili, spazi pubblici, luoghi urbani sottoutilizzati. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Il percorso partecipato “Sei la mia città. Rigeneriamo Modena” ha preso il via in ottobre con quattro appuntamenti di presentazione nei Quartieri della città ed è proseguito in novembre con quattro laboratori (uno per ogni Quartiere) in cui i cittadini hanno potuto elaborare insieme proposte per migliorare gli spazi pubblici del proprio quartiere. Contestualmente è stata aperta la piattaforma digitale per presentare proposte online ed è stato attivato lo sportello dedicato al confronto con i tecnici comunali “Parla con l’Ufficio di Piano”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui