Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Influenza 2024 a Bologna: il picco ai primi di gennaio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Bologna, 23 dicembre 2024 – L’influenza sta già colpendo i bolognesi dai primi di dicembre, ma il vero e proprio picco di ammalati è atteso non prima della fine dell’anno e primi giorni di gennaio. Quindi il Natale, secondo le previsioni del Dipartimento di Salute pubblica dell’Ausl, dovrebbe passare indenne.

Approfondisci:

Influenza 2024 in Emilia Romagna, cosa prendere

“Il virus influenzale che sta colpendo i bolognesi è prevalentemente del ceppo A, quella che stiamo già registrando da qualche anno – spiega Paolo Pandolfi, direttore del Dipartimento di Salute pubblica –. Stiamo somministrando un vaccino quadrivalente che ha due ceppi di tipo A e due di tipo B, ma con ogni probabilità, il prossimo anno, ne avremo uno trivalente, due ceppi A e uno B, alcuni tipi nelle varie stagioni, tendono a scomparire. In questo momento i livelli di contagio sono circa tre casi in meno ogni mille persone rispetto allo stesso periodo dello scorso anno – illustra –. Quindi registriamo circa nove casi di influenza ogni mille bolognesi, lo scorso inverno ne avevamo quasi dodici. L’influenza quindi c’è, circola ma il potenziale picco dovrebbe essere un po’ più lento e presentarsi non durante le feste di Natale come accaduto lo scorso anno, ma leggermente più tardivo, quindi verso la fine dell’anno, inizi del mese di gennaio”.

Approfondisci:

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Influenza, vaccinazioni in crescita. Superate quelle dello scorso anno: “Aumentano i bimbi immunizzati”

Influenza, vaccinazioni in crescita. Superate quelle dello scorso anno: "Aumentano i bimbi immunizzati"

Secondo il parere dello studioso, dovrebbe essere anche di minore intensità: “Nella passata stagione influenzale il picco è stato di 25 ammalati su mille abitanti, probabilmente ci assesteremo sui dieci ogni mille. Questo almeno secondo le previsioni che, bisogna sottolineare, non sono assolute: possono comunque esserci dei picchi in alcune settimane. Quest’anno lo abbiamo avuto ai primi di dicembre e lo scorso anno nelle ultime due, sempre di dicembre”.

Come tutti gli anni, la popolazione più colpita è quella dei bambini, chiarisce Pandolfi, “dai zero ai quattro anni, dove l’incidenza degli ammalati è attualmente di 14,5 casi su mille, mentre negli anziani è di circa cinque su mille, quando il valore medio tra tutti è appunto di circa nove. Il fatto che il virus colpisca di più di piccoli non è una rarità: tra di loro c’è una maggiore promiscuità, quando c’è un caso questo gira molto più velocemente e il loro sistema immunitario è più reattivo. Una situazione, quella dei contatti più stretti, che negli adulti e anziani c’è meno”.

Il direttore sottolinea che la vaccinazione antinfluenzale sta andando molto bene: “Abbiamo effettuato più di 10mila dosi in più rispetto allo scorso anno. C’è stato un incremento importante, non tanto nelle persone anziane, quanto nella popolazione di fragili, adulti sotto i 65 anni, ma anche bambini. L’orientamento della campagna vaccinale, quest’anno, è stata come sempre verso gli anziani che, più o meno, hanno la stessa copertura dello scorso anno, ma soprattutto verso tutti i fragili, quindi persone con problemi cardiaci, diabetici. Ma anche i caregiver hanno avuto un incremento – fa notare –, quindi sono stati molti che pur non essendo loro in una situazione di fragilità, hanno comunque effettuato il vaccino per fare da ‘scudo’ a familiari anziani o comunque più deboli. Anche per quanto riguarda gli operatori sanitari, quest’anno, abbiamo registrato un incremento dei vaccinati. Cosa anche questa molto importante sempre ai fini della difesa della comunità”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui