Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
stato di agitazione dopo 10 anni di calma – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Milano – Per dieci anni le acque sono state tranquille, fino a una protesta scoppiata a metà dicembre che coinvolge i dipendenti del colosso Feltrinelli, la catena di librerie in questi giorni prese d’assalto per i regali di Natale.

Le trattative per il rinnovo del contratto integrativo, dopo sei mesi, sono arrivate a un punto morto. E i sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, con il coordinamento nazionale dei delegati di Feltrinelli Spa e di Finlibri Srl, hanno proclamato lo stato d’agitazione che riguarda oltre 1.200 dipendenti in Italia della società fondata nel 1949 a Milano. La decisione, spiegano i sindacati, è arrivata “dopo il no dell’azienda all’eliminazione del “salario di ingresso”, misura discriminatoria che penalizza i neoassunti, e a fronte di proposte contrattuali ritenute insufficienti”. Le principali criticità, elencate dalle tre sigle in una nota congiunta, riguardano l’incremento del buono pasto “troppo dilazionato nel tempo”, l’indennità domenicale “inadeguata e vincolata a criteri restrittivi”, l’esclusione dei neoassunti da indennità e premi per lunghi periodi.

“Le condizioni di miglior favore contenute nel contratto integrativo devono essere considerate un patrimonio comune – concludono i sindacati – di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori. Dopo anni di sacrifici in nome della sostenibilità aziendale, è giunto il momento di riconoscere equamente l’impegno di ciascuna e ciascuno”. Sono state organizzate quindi assemblee, nel periodo dell’anno clou per le vendite nelle librerie, nell’ambito di uno stato di agitazione che “proseguirà fino a una revisione delle posizioni aziendali con il blocco degli straordinari/supplementari, Il blocco del lavoro festivo e domenicale e l’interruzione di ogni forma di flessibilità”.

Una protesta che coinvolge i dipendenti di un’azienda che ha rimesso in ordine i conti, macina risultati positivi e prospettive di crescita per il futuro. Feltrinelli ha chiuso il 2023 con ricavi in crescita del 2,6% a 511 milioni di euro, con un margine operativo lordo di 25,1 milioni e un risultato operativo positivo per 2,1 milioni, contro un rosso di 2,5 milioni nel 2022. Il margine operativo lordo ricorrente è cresciuto del 7,8% a 26,4 milioni, mentre il risultato netto è stato negativo per 1,3 milioni, in miglioramento rispetto al precedente rosso di 4,7 milioni. Lo scorso aprile, presentando i risultati del 2023, l’amministratore delegato Alessandra Carra aveva espresso ottimismo per il 2024, “anno in cui puntiamo all’utile”.

Non è l’unica protesta che coinvolge catene di negozi al centro della corsa al regalo di Natale. Sabato scorso hanno scioperato i dipendenti della francese Decathlon, con presidio in largo Cairoli. “Il 75% dei lavoratori è part-time – lamentano – e le retribuzioni fra i 700 e gli 800 euro. Decathlon è un’azienda leader e ha la possibilità di riconoscere condizioni adeguate ai suoi lavoratori”. Uno sciopero nazionale particolarmente avvertito in Lombardia, dove la multinazionale francese ha oltre 30 negozi e 2.500 dipendenti.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui