Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Comune di Sorso, l’attacco hacker è costato 163mila euro #finsubito richiedi mutuo fino 100%


L’opposizione critica la gestione dell’attacco hacker a Sorso.

La mattina del 14 ottobre ha riservato al Comune di Sorso la brutta sorpresa degli effetti devastanti di un attacco hacker. Gli uffici comunali si sono ritrovati con i sistemi informatici completamente bloccati, conseguenza dell’attacco hacker scatenato durante il fine settimana. Questo ha portato a due settimane di lavori intensi per ripristinare la funzionalità del sistema informatico comunale, affidati a un’azienda specializzata di Sassari.

Un intervento urgente per la sicurezza dei dati.

La giunta comunale ha reagito prontamente su due fronti: da un lato, ha denunciato l’accaduto alla polizia postale di Sassari, che ha avviato le indagini. Dall’altro, ha incaricato l’azienda esterna di gestire il ripristino del sistema. La priorità era evitare la fuga o il furto di dati sensibili, eventualità che è stata esclusa.

Il ripristino della normalità è costato caro: 163mila euro, spesi non solo per risolvere il problema ma anche per implementare nuove misure di sicurezza informatica. L’amministrazione ha ribadito che questa spesa era indispensabile per garantire un funzionamento più sicuro dei sistemi informatici, pur riconoscendo che la sicurezza assoluta non può essere garantita.

Le critiche dell’opposizione.

Lunedì mattina il Consiglio comunale ha approvato la copertura del debito fuori bilancio derivante dalle spese per l’emergenza, ma non senza polemiche. Il Partito Democratico, rappresentato dalla capogruppo Maria Giovanna Delrio, ha votato contro, lamentando una mancanza di trasparenza e criticando l’assenza di comunicazioni ufficiali sull’attacco informatico.

Come scrive La Nuova Sardegna, l’amministrazione ha respinto le accuse, affermando che la priorità è stata risolvere rapidamente la crisi per minimizzare i disagi. L’approvazione della copertura del debito in Consiglio comunale è stata indicata come una conferma della correttezza delle procedure seguite.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Attacco hacker a Sorso, solo un caso di un rischio sempre più diffuso.

L’attacco al Comune di Sorso si inserisce in una serie di episodi simili che hanno colpito enti pubblici in tutta Italia. Per quanto siano state adottate nuove misure di sicurezza, il rischio di nuovi attacchi non può essere completamente escluso. Intanto, le indagini proseguono per identificare i responsabili dell’incursione, anche se è molto probabile che l’attacco bloccante sia stato originato da un bot, cioè un software che esegue una serie di istruzioni per compiere attacchi per conto di una regia occulta ben protetta da server remoti “muletto”, vpn e proxy e pertanto quasi impossibile, con le tecnologie attualmente disponibili, da rintracciare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui