Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CONTRIBUTO ORDINARIO 2025 – ALLA FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA RICONOSCIUTI 10.128.052 EURO. IL PRESIDENTE FEDERALE AZZI: “UN PREMIO AL MERITO PER IL GRANDE LAVORO DELLA FIS” #finsubito prestito immediato


ROMA – L’azione di promozione e diffusione sociale della disciplina, l’efficenza gestionale e i grandi risultati internazionali hanno premiato la Federazione Italiana Scherma che si è vista riconoscere da Sport e Salute per l’anno 2025 un contributo ordinario di 10.128.052 euro.

È quanto deliberato oggi (20 dicembre 2024) dal Consiglio di Amministrazione della Società, in piena sintonia con gli indirizzi del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, sulla base del Modello Algoritmico Contributi (M.a.C.) adottato. Per la FIS si tratta di un importantissimo riconoscimento al lavoro svolto in tutti i settori dell’attività federale, perché non solo dà una continuità di segno positivo nel solco di quanto era già accaduto in tutto il quadriennio, ma esprime un incremento dell’8.8% rispetto allo stanziamento del 2024 (quando la cifra fu di 9.309.294 euro). E già quel contributo, di dodici mesi fa, risultava di quasi un milione più alto rispetto all’anno precedente.

Una crescita ulteriore, costante, che il Presidente federale Paolo Azzi ha così commentato: “Accogliamo con grande soddisfazione questo riconoscimento da parte di Sport e Salute alla Federazione Italiana Scherma. Il notevole segno positivo che anche quest’anno la FIS registra nel contributo ordinario rappresenta un’indiscutibile premio al merito. I parametri oggettivi che hanno motivato quest’incremento così rilevante fanno brillare i risultati internazionali, l’efficenza degli uffici e di tutta la struttura federale e la forte azione che abbiamo intrapreso sul fronte della promozione della scherma in tutti gli ambiti della nostra società. La declinazione di una scherma per tutti, che continua a vincere medaglie ma entra anche in modo sempre più autorevole ed efficace nel tessuto sociale, è l’espressione di una scommessa vinta in cui abbiamo creduto fin dal primo momento. Ringrazio Sport e Salute per questo riconoscimento e per averci supportato in alcune delle più importanti e apprezzate progettualità per la diffusione della scherma nel sociale. Dopo le splendide emozioni dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 per la scherma italiana si tratta di un altro risultato di cui essere orgogliosi“, ha concluso il Presidente della FIS, Paolo Azzi.

L’azione degli Organismi Sportivi è stata analizzata da Sport e Salute attraverso diversi indicatori, tra cui un indice di motricità aggiornato e certificato dalla Federazione Medico sportiva, stilando così un rating che ha definito l’andamento di ogni singola realtà.
Oltre al merito, valutato in base ai risultati sportivi raggiunti, sono stato considerati la crescita del movimento sportivo, attraverso il numero di tesserati attivi e società affiliate a cui si è aggiunto quest’anno anche quello dei tecnici qualificati per premiare l’investimento nella formazione. Maggior peso nella valutazione è stato dato all’ottimizzazione dell’uso delle risorse, attraverso l’efficienza operativa raggiunta, la sovra patrimonializzazione e l’indice ESG per lo sport che ha considerato elementi quali la parità di genere a tutti i livelli, dalla governance agli atleti, alla promozione sociale e nella scuola e alla diffusione dei corretti stili di vita.

ULTIMI AGGIORNAMENTI CORRELATI



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui