Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
La minoranza di Torre Boldone attacca: «Non avevate promesso di abbassare le tasse?» #finsubito prestito immediato


di Andrea Carullo

Se a Natale si è tutti più buoni, di certo è anche il momento per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. O perlomeno è stato così a Torre Boldone nell’ultimo consiglio comunale di lunedì 16 dicembre, che ha visto le minoranze criticare aspramente l’operato della nuova amministrazione Farnedi.

Di positivo, c’è da dire, che diversamente dal passato i toni si sono mantenuti per lo più pacati da ogni parte in gioco, pur con le proprie divergenze e alcune frecciate.

Gli argomenti che hanno tenuto banco sono stati la determinazione delle aliquote Imu e Irpef, oltre all’approvazione del bilancio di previsione 2025-27.

Simonetta Farnedi, sindaca di Torre Boldone

Già sul primo punto, che ha visto la conferma delle aliquote Imu vigenti e dell’addizionale Irpef allo 0,8 per cento, il gruppo “Insieme per Torre”, nelle figure di Luca Macario e Stefania Vescovi, ha dichiarato: «Dopo tanti anni in cui ci è stato detto che avremmo dovuto cambiare le aliquote Imu e Irpef, ora che ne avete la possibilità invece le confermate. Riduzioni di tasse promesse, ma non realizzate: avevate annunciato meno tasse, ma il bilancio non prevede alcuna riduzione per il prossimo triennio».

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Dello stesso avviso Marta Albergoni di “Torre Bene Comune” che ha aggiunto: «Perché per l’evasione Imu è previsto un recupero di 45 mila euro, mentre nulla è previsto per il recupero dell’evasione Irpef e dell’addizionale comunale?»

E se la sindaca, Simonetta Farnedi, si limita a un secco «cambiare le cose in sei mesi è un po’ difficile, vogliamo avere certezze che in questo momento ancora non abbiamo», è l’assessore esterno Enrico Artifoni a rispondere per le rime: «Probabilmente a qualcuno sfugge qualche elemento riguardo (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 2 gennaio, o in edizione digitale QUI



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui