Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il 23 dicembre all’ex mercato pescatori e chef insieme per la biodiversità marina – Il Golfo 24 #finsubito prestito immediato


Il 23 Dicembre dalle ore 12:00 alle ore 16:00 si svolgerà presso la zona della “Spiaggia dei pescatori” di San Pietro l’evento “Mare in Festa” nella sua prima edizione sottotitolata “la Vigilia di nettuno”, nata dalla collaborazione e l’impegno dell’Assessorato all’agricoltura Regione Campania con a capo l’Assessore Nicola Caputo ed il Comune di Ischia per favorire la sensibilizzazione su tematiche legate alla ricchezza e biodiversità dei nostri mari, con la promozione di tre categorie principali, ovvero piccoli pelagici, mitili e tonno rosso, ma anche metodi di pesca sostenibile e blue economy.

Nello specifico, via Francesco Buonocore e l’ex mercato comunale si trasformeranno per l’occasione in un antico villaggio di pescatori.Un percorso tra stand “info point” e postazioni dedicate allo show cooking: punti d’incontro per scoprire le caratteristiche dei nostri mari, le peculiarità del pescato locale e le tradizioni dell’isola.Abili chef locali, insieme ai pescatori che forniscono quotidianamente la materia prima, si adopereranno nell’esposizione di piattidi mare creativi, innovativi e con accostamenti inediti di sapori e tecniche culinarie moderne tra musica e intrattenimento a pochi metri dal mare e nel cuore del centro di Ischia.

L’ Assessore al Turismo e ai grandi eventi Luigi Di Vaia ha commentato così l’iniziativa: “La tutela e la valorizzazione del mare e del suo ecosistema meritano un’attenzione particolare da parte dell’Amministrazione che ha voluto con questo progetto condiviso con la Regione e le associazioni del territorio, unire l’attività di sensibilizzazione sulle tematiche relativa alla biodiversità, alla pesca sostenibile, alla blue economy con la tradizione enogastronomica ischitana in un momento particolare e vissuto come quello del Natale. Al tempo stesso si va a rivalutare una zona del nostro territorio importante e dal forte potenziale che vogliamo valorizzare con tante iniziative che possano avere continuità nel tempo e diventare un riferimento della zona per cittadini e turisti”.

“Siamo davvero entusiasti di poter ridare vita all’ex mercato di Via Francesco Buonocore con un evento che celebra le nostre radici e la nostra identità – ha dichiarato Giustina Mattera, consigliera comunale – con questo appuntamento abbiamo voluto ispirarci all’antica tradizione del 23 dicembre, quando la benedizione e il mercato del pesce animavano questa zona.Grazie alla collaborazione tra il Comune, la Regione, i pescatori, gli chef e l’Associazione Rinascita Ischia Porto, l’intero quartiere si trasformerà in un villaggio dei pescatori rivisitato in chiave moderna, dove sarà possibile immergersi in un’atmosfera unica, fatta di sapori autentici, cultura e divertimento.Sarà una giornata speciale in cui tradizione e innovazione si incontrano: vogliamo non solo ricordare il passato, ma anche proiettare lo spirito della nostra comunità verso il futuro, promuovendo la ricchezza dei nostri mari e il valore del nostro patrimonio locale”, ha spiegato la consigliera.

Gli chef e le attività che parteciperanno: Alessandro Nistri, Angelino Catering, Ristorante Trattoriva, Nunzio Calise, Ristorante Ammare, Ida Mendella, Ristorante Tiramisù, Taverna Antonio, O’ Solito Posto, Il Palmento, I Pescatori, Bar Epomeo, Cappuccino

Cessione crediti fiscali

procedure celeri





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui