Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Controversia in Regione sullo stop al biglietto Atac a 2 euro: “Le agevolazioni vengono cancellate dalla destra” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La giunta Rocca ha deciso di bloccare l’aumento del prezzo del biglietto Atac a 2 euro, ma per garantire la sostenibilità finanziaria del servizio, il centrodestra ha richiesto al sindaco Gualtieri una rimodulazione delle agevolazioni per gli studenti in base al modello ISEE. Attualmente, gli studenti under 19 residenti a Roma possono acquistare un abbonamento annuale Atac al costo di 50 euro.

Richiesta di rimodulazione delle agevolazioni

La proposta prevede l’introduzione di limitazioni sulle tariffe agevolate, offrendo maxi sconti solo alle famiglie più povere, mentre le famiglie con un ISEE più alto dovrebbero pagare un prezzo più vicino al pieno. Mario Ciarla, capogruppo del Partito Democratico, ha commentato la situazione definendo “gravità inaudita” la possibilità di cancellare le agevolazioni per i ragazzi, evidenziando così che la Regione non garantisce i fondi necessari per coprire i costi previsti per il trasporto pubblico.

Critiche e difese politiche

Ciarla ha anche criticato il centrodestra, sostenendo che stia utilizzando la questione del biglietto Atac per promuovere la candidatura di Fabio Rampelli alle elezioni comunali del 2027. In risposta, Marika Rotondi, consigliera di Fratelli d’Italia, ha difeso l’operato dell’Assessorato e della giunta, affermando che “non ha mai affermato che ci saranno tagli alle tariffe agevolate”.

Chiarimenti sulla rimodulazione

Rotondi ha spiegato che la rimodulazione delle tariffe agevolate avverrà a partire da gennaio 2026 e sarà incentrata su fasce di reddito, al fine di non garantire le stesse riduzioni a tutti gli studenti, indipendentemente dalla situazione economica delle loro famiglie. Ha aggiunto che ciò permetterà anche di reallocare risorse per altre forme di agevolazione sui titoli di viaggio.

Fonte Verificata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui