Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
gratuità abbonamenti ferroviari per residenti e proprietari nel 2025 #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Un taglio netto ai giorni da ’bollino rosso’, ma soprattutto la gratuità totale degli abbonamenti mensili o annuali sulla tratta Levanto-La Spezia Centrale per i residenti nelle Cinque Terre e per i proprietari di case nei comuni di Monterosso, Riomaggiore e Vernazza. Sono queste le novità sostanziali della nuova programmazione del servizio ferroviario per il 2025 nelle Cinque Terre, presentata ieri dall’assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola agli amministratori e ai rappresentanti di categoria.

Dunque, per l’anno ormai alle porte non ci sarà il taglio delle tariffe applicate ai turisti non residenti in Liguria, auspicato da più parti – 10 euro per la singola tratta nei giorni ’rossi’, 8 euro in quelli ’gialli’ e 5 euro in quelli ’verdi’ – ma piuttosto una rivisitazione sia del calendario legato ai giorni di maggiore afflusso turistico, sia alle agevolazioni a favore dei residenti e dei proprietari di case nei tre comuni delle Cinque Terre. Diminuiscono sensibilmente le giornate cosiddette ‘rosse’, che passano da 104 a 35 in corrispondenza dei ponti primaverili e dei week-end estivi fino ad agosto. Saranno invece 129 le giornate gialle e 68 quelle verdi. Inoltre, dalle 19.30 fino all’ultimo treno della sera la tariffa sarà sempre ‘verde’.

Il provvedimento verrà ufficialmente approvato nella seduta di oggi, e prevede anche la gratuità totale degli abbonamenti mensili o annuali per i residenti nelle Cinque Terre e per i proprietari di immobili a uso abitativo nei comuni di Monterosso, Riomaggiore e Vernazza, per la tratta Levanto-La Spezia Centrale (per quest’anno lo sconto è stato dell’80%; ndr), il mantenimento dell’attuale offerta ferroviaria con 102 treni giornalieri, la gratuità degli abbonamenti nella tratta tra residenza e sede scolastica per gli studenti under 19 e lo sconto al 50% per gli studenti liguri under 26.

“Abbiamo lavorato per arrivare a un risultato che mantenesse l’idea di progetto predisposta nel 2023 e dall’altro, dopo un anno di sperimentazione, andasse incontro alle richieste del territorio, apportando le opportune modifiche” dichiarano il presidente della Regione, Marco Bucci e l’assessore regionale ai Trasporti Marco Scajola. Più cauto il presidente del Parco nazionale, Lorenzo Viviani, per il quale l’incontro “rappresenta un deciso passo in avanti verso le istanze presentate dal territorio”, ma che invita a “costruire una strategia condivisa che coniughi sostenibilità ambientale e tutela degli abitanti. Per un turismo realmente sostenibile dobbiamo partire da dati concreti e adottare strategie mirate: comprendere i flussi, incentivare soggiorni più lunghi e attrarre visitatori consapevoli e rispettosi dei valori del Parco. Ora è essenziale rafforzare la collaborazione con Regione, Comuni, associazioni, Trenitalia e operatori turistici per costruire una visione di sintesi. È necessario garantire un servizio equo che rispetti le necessità di chi ha scelto di costruire qui il proprio progetto di vita: l’introduzione della gratuità per i residenti è un concreto riconoscimento del ruolo insostituibile nella tutela di questo patrimonio unico”.

Matteo Marcello

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui