Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ponte del Passo riapre ai mezzi pesanti dopo lavori di consolidamento #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


SORICORitorno alla normalità in Alto Lago dove il Ponte del Passo a partire da oggi dovrebbe tornare a riaprire anche ai mezzi pesanti. È infatti atteso in mattinata il via libera da parte di Anas che durante la notte ha compiuto le ultime prove di carico sull’infrastruttura per verificare l’esito dei lavori di consolidamento compiuti nelle ultime settimane. Interventi necessari dopo l’incidente di fine novembre quando un camion in transito aveva sbandato distruggendo due pilastri con funzione di tiranti per una delle arcate. Il manufatto sul Mera sarebbe dovuta rimanere a mezzo servizio fine a fine anno, ovvero utilizzabile solo dai veicoli di peso inferiore alle 7,5 tonnellate ad eccezione degli autobus di linea, ma i tecnici di Anas sono riusciti a bruciare i tempi.

Oltre a sistemare i due pilastri danneggiati, particolarmente importanti per garantire la portata del ponte ad archi, si è provveduto anche alla posa del calcestruzzo e di uno speciale rivestimento in fibra di carbonio per aumentare la resistenza in caso di nuovi urti. Il test finale è stato compiuto questa notte, dalle 22 alle 3 del mattino, con la prova di carico dopo aver chiuso il ponte al transito in entrambi i sensi di marcia. L’auspicio è che in futuro si torni di nuovo a parlare del Ponte del Passo non per qualche altro incidente, ma perché si è raggiunta l’intesa per costruirne uno nuovo.

Il tema è stato al centro di un incontro che si è svolto la scorsa settimana a Nuova Olonio (Dubino) alla presenza dei sindaci e degli amministratori delle province di Como, Lecco e Sondrio, tutti ugualmente interessati al passaggio sul Mera che è uno snodo essenziale per il traffico tra i due rami del Lario e verso la Valtellina.

Il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, ha ricordato che in passato si era iniziato a discutere della necessità di costruire un nuovo collegamento, ma poi tutto si era bloccato dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova. Adesso i tempi sembrano finalmente maturi per individuare una nuova soluzione sollecitata anche dalle associazioni di categoria. Si punta a un raddoppio come ad Ardenno (Sondrio) con il collegamento sul torrente Masino.

Roberto Canali

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui