Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bilancio Regione: oltre 3 milioni per infrastrutture, sport e cultura nell’aretino. Risorse per il Teatro di Foiano e il Golf Club di Poppi #finsubito prestito immediato


Bilancio regionale 2025: Ceccarelli e De Robertis (PD): “Per Arezzo investimenti per infrastrutture, sport e cultura. Oltre 3 milioni di euro per risposte al territorio

Il bilancio regionale approvato per il 2025 rappresenta un atto di responsabilità verso le comunità toscane e in particolare verso la provincia di Arezzo. Abbiamo lavorato con l’obiettivo di garantire risorse strategiche che possano non solo rispondere alle urgenze, ma anche contribuire alla crescita e alla valorizzazione del nostro territorio.” Con queste parole, i consiglieri Vincenzo Ceccarelli e Lucia De Robertis le previsioni della manovra di bilancio per l’anno a venire.
Tra le misure più rilevanti per il territorio si evidenziano anche alcuni contributi straordinari per migliorare la viabilità locale. In particolare, nel maxi-emendamento presentato dal presidente Giani, sono previste risorse per 500.000 euro per la progettazione degli interventi sulla SR71, compresa la variante di Arezzo. Ricordiamo anche i 500 mila euro destinati al Comune di Chiusi della Verna per la realizzazione di una passerella pedonale sul torrente Corsalone e per una ciclopista fino alla frazione di La Lappola, e 50 mila euro per la passerella ciclopedonale nella frazione di Bagnoro, nel Comune di Arezzo. Altri 30 mila euro sono destinati a Badia Tedalda, per il ripristino della strada comunale di Montelabreve, gravemente danneggiata da eventi meteorologici avversi.
Il bilancio – proseguono Ceccarelli e De Robertis – prevede inoltre risorse significative per il potenziamento degli impianti sportivi: 1,2 milioni di euro per una nuova palestra a San Giovanni Valdarno, che offrirà spazi moderni e polifunzionali per le attività sportive; e 120 mila euro per il recupero del campo da calcetto a Chitignano, nella località San Vincenzo. Trecentomila euro saranno resi disponibili per la realizzazione di una palestra scolastica ad Arezzo“. Sul fronte della rigenerazione urbana e della tutela del patrimonio culturale, spiccano i 550 mila euro stanziati per l’adeguamento sismico del palazzo comunale di Subbiano e i 500 mila euro per la valorizzazione delle mura storiche del castello di Caprese Michelangelo.
Si tratta di interventi che non solo migliorano la sicurezza e l’accessibilità delle infrastrutture, ma rappresentano un investimento per il futuro delle nostre comunità,” sottolineano i consiglieri. Nel bilancio 2025 sono state implementate le risorse per completare il recupero dello storico Teatro Garibaldi di Foiano della Chiana, nonchè per l’ampliamento dell’impianto sportivo Golf Casentino di Poppi, uno dei pochi di proprietà pubblica in Toscana; e infine  per la riorganizzazione funzionale del campo da calcio “Brandini Galasso” di Terranuova Bracciolini.
Da segnalare anche un contributo di 150 mila euro destinato all’Unione dei Comuni Montani del Casentino per l’adeguamento dell’impianto intercomunale di macellazione. E 300.000 euro per opere di distribuzione acque nella Valtiberina Toscana. Questo intervento, cofinanziato dai comuni aderenti, migliorerà le condizioni igienico-sanitarie e l’efficienza delle strutture, contribuendo al rilancio del settore agroalimentare locale. Sono previsti inoltre interventi di mitigazione del rischio idraulico per l’Unione dei Comuni del Pratomagno con un investimento di 500 mila euro per il biennio 2024-2025.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui